Notebook: avvio lentissimo!!!

lamaislam

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti. Chiedo il vostro coretse aiuto per risolvere il nmio fastidiosissimo problema. Purtroppo il mio notebook, toshiba con windows xp, da qualche mese è lentissimo all'avvio...cioè quando lo accendo ci mette moltissimi minuti ad avviarsi e divenatare operativo. Simile problema anche all'avvio della prima pagina internet.

Dopo l'inizio, poi tutto funziona corretamente e decentemente.

Attendo vostri suggerimenti... grazie

L'antivirus è quello di sempre, cioè il kaspersky.. anche se da un pò mi è scaduto.

La deframmentazione non l'ho fatta... anzi l'avevo avviata ma dopo qualche oretta ho interrotto. Per completarla credo dovrei tenere il notebook acceso per qualche giorno.

lamaislam ha scritto:
L'antivirus è quello di sempre, cioè il kaspersky.. anche se da un pò mi è scaduto.

La deframmentazione non l'ho fatta... anzi l'avevo avviata ma dopo qualche oretta ho interrotto. Per completarla credo dovrei tenere il notebook acceso per qualche giorno.

Effettua prima una "pulizia" dell' Hard Disk", deselezionando la compressione file obsoleti. Il resto seleziona tutto.
Successivamente, disabilita la memoria virtuale, riavvia il pc ed effettua una prima deframmentazione. Al completamento, riavvia il pc ed effettuane una seconda, poi, sempre riavviando il pc, una terza.
Noterai sui riavvii, che il pc acquista sempre più velocità. Infine una ulteriore pulizia e conseguente deframmentazione.
Riavvia il pc, e riattiva la memoria virtuale, che dovrebbe assestarsi in coda ai file deframmentati, e non più in mezzo. ;)

BTS ha scritto:
Effettua prima una "pulizia" dell' Hard Disk", deselezionando la compressione file obsoleti. Il resto seleziona tutto.
Successivamente, disabilita la memoria virtuale, riavvia il pc ed effettua una prima deframmentazione. Al completamento, riavvia il pc ed effettuane una seconda, poi, sempre riavviando il pc, una terza.
Noterai sui riavvii, che il pc acquista sempre più velocità. Infine una ulteriore pulizia e conseguente deframmentazione.
Riavvia il pc, e riattiva la memoria virtuale, che dovrebbe assestarsi in coda ai file deframmentati, e non più in mezzo. ;)

Scusami ma sono inesperto.

ho effettuato la "pulizia" dell' unità C:, deselezionando la compressione file obsoleti ?

Come disabilito la memoria virtuale ?

Ultima modifica:
lamaislam ha scritto:
Come disabilito la memoria virtuale ?

Pannello di controllo > "Sistema" > Scheda "Avanzate" > Nell'area "Prestazioni" clicca su "Impostazioni" > Scheda "Avanzate" > Nell'area "Memoria virtuale" clicca su "Cambia" > Seleziona su "Nessun file di paping" quindi su "Imposta" e "OK"

Indietro
Alto Basso