reese
Digital-Forum Silver Master
Permettemi una piccola divagazione, che una volta tanto non riguarda questo o quel canale o questo o quel programma. Io leggo il forum tutti i giorni, diverse volte al giorno, ogni tanto rispondo e ogni tanto non lo faccio anche se vorrei. Quello che secondo me non va bene dei ragionamenti che spesso leggo è che "qualcuno" inizia una discussione riportando informazioni prese da amici di amici di amici; nessun altro ha le conoscenze o le competenze per smentirlo, quindi automaticamente le notizie riportate inizialmente sono prese come vere. E allora giù con fantasiose ricostruzioni, proteste per cose mai annunciate, delusioni per altre mai promesse. E tutto senza il benchè minimo fondamento di verità. Un esempio emblematico di quanto sto dicendo (come avevo già detto qualche giorno fa) riguarda i "rumors" citati prima della conferenza stampa che ha annunciato l'approdo di Disney su Gallery. Qualcuno aveva dato per certo la nascita di 2 fantomatici canali chiamati Premium Cinema, in onda 24 ore eccetera eccetera. Io avevo detto che non mi risultava una cosa del genere, i moderatori avevano chiesto assoluta cautela, ma niente, quintali e quintali di post di discussione su una cosa assolutamente infondata. E poi, quando è stata comunicata la partenza di Disney, delusione da tutti quelli che si aspettavano Premium Cinema. E solo perchè "qualcuno" a questo punto non so nemmeno quanto in buona fede, aveva diffuso delle mezze notizie che sono state amplificate fino a quasi diventare un dogma, una verità assoluta. Capisco che la dialettica del forum preveda anche una certa libertà nel riportare notizie sussurrate o rubate, ma bisogna capire che non tutti quelli che (ci) leggono hanno le sovrastrutture necessarie per comprendere quali sono le notizie attendibili, da chi arrivano, e quali sono solo illazioni prive di fondamento. Quindi, per concludere, evviva il forum, evviva la libertà di esprimere le proprie idee, il proprio entusiasmo, le proprie critiche. Ma cerchiamo di dare il giusto peso alle parole e cerchiamo di indignarci solo quando vengono disattese comunicazioni ufficiali e non il solito "sentito dire".
Grazie per avermi dato retto fino a qua
Ciao.
Grazie per avermi dato retto fino a qua
Ciao.