Notte al museo

sofila

Digital-Forum Master
Ho accompagnato le figlie, poco fiducioso sull'effettiva durata della "trovata" che sta alla base del film. Ho dovuto ricredermi, la gente in sala ha riso per tutto il film, sia i bimbi che gli adulti. Poche parolacce, niente battute volgari.
Non un capolavoro della storia del cinema,:eusa_naughty: molti "cinefili" troveranno da dire e storceranno il naso.:eusa_think: Per tutti gli altri...un buon divertimento.:D :D
Voto ***

poster.jpg

Campione d'incassi a casa e qui da noi, Una notte al museo è un classico ed onestissimo prodotto d'intrattenimento per famiglie. Questo genere di film ha una sua dignità quando non è volgare, è divertente e indirizza bene i suoi buoni sentimenti.

Nell'occasione abbiamo Larry (Ben Stiller), un padre divorziato che passa fallimentarmente di lavoretto in lavoretto; il figlio Nick (Jake Cherry, Friends with Money) adora il nuovo compagno della mamma. Larry si fa assumere come custode al Museo di Storia Naturale, che sta rimpiazzando i tre custodi di lungo corso (nientepopodimenoché Dick Van Dyke, Mickey Rooney e Bill Cobbs: un museo vivente) per tagliare i costi date le visite calanti. La sorpresa è che di notte il museo prende vita.

Facciamo i conti con i leoni ed i mammut che ricordano Jumanji, il T-Rex da Jurassic Park, una scimmietta pestifera, i vari romani e cowboy in miniatura (a capo Steve Coogan ed Owen Wilson), Attila e gli Unni, la bella indiana Sacajawea (Mizuo Peck), il saggio presidente Roosevelt (Robin Williams) ed il faraone Ahkmenrah (Rami Malek). Alla fine il tutto carbura e, sebbene non ci siano grosse invenzioni, di piccole e divertenti ce ne sono. E se l'intento è meritevole come quello di ricordare ai genitori che è cosa buona portare i figli al museo e ai figli di studiare un po' più di storia, ancor meglio.

Ci sono anche Carla Gugino (Spy Kids), bella guida, e il direttore Ricky Gervais (The Office).

**½

film assai divertente e godibile x tutta la famiglia. Voto : ***

Sì, nessuna pretesa, ma il buon divertimento non manca, soprattutto nella prima parte. Anche la seconda (più infagottata) ha qualche buon momento, penso al "chiarimento" con Attila, al favoloso disco-party finale.
Allegro, scacciapensieri.
Su Sky cinema.

**

concordo...ottimo film da vedere in compagnia per farsi quattro risate...spassosissimo il dialogo cn attila...sto ancora ridendo...:lol: :lol: :D :D

A me ha ricordato molto da vicino il film :Jumanyi...magari saranno dello stesso regista e/o produttore
ciao

Sinceramente non l'ho trovato molto gradevole, anzi ho sbadigliato diverse volte..........e sono un fan di Ben Stiller...

Perso al cinema.

Ci sono rimasto male.

Autentica delusione.

Voto: **

a me e mio figlio è piaciuto, siamo andati avanti per non so quanto a dirci:" scemo, scemo, gomma, gomma" !! :D :D

l'ho visto qualche giorno fa su skycinema, molto divertente, godibile e come è stato già detto adatto a tutta la famiglia.
voto:***

non vedo l'ora di godermi il secondo........................

mitica la scena con gengis kan......... carente d'affettto...........:D

voto ***1/2

Indietro
Alto Basso