Notte di terrore a Villavallelonga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lanzone

Digital-Forum Gold Master
Sabato notte nel rifugio sito in località Aceretta affittato da 7 ragazzi del posto (tra cui due miei nipoti ) c’è mancato poco che ci scappava il morto. Verso le 4 di mattina si sono presentati due adulti di un paese vicino. Dopo aver svegliato i ragazzi ed aver bevuto un bicchiere insieme i due adulti sono ripartiti quasi subito. Verso le 5 i ragazzi del rifugio hanno sentito battere con violenza alla porta, erano i due adulti tornati nuovamente al rifugio…e qui è iniziata la violenza. I due adulti armati ti spranghe di ferro hanno divelto la porte e le finestre, e appena dentro il rifugio hanno inveito contro le suppellettile e tutto quanto gli capitava a tiro. I ragazzi impauriti hanno cercato di far capire agli adulti che stavano facendo un azione non giusta, ma senza sentire ragione sono usciti fuori ed hanno rotto i 4 motorini, alla vista di ciò i ragazzi sono scappati dalla finestra rotta e si sono defilati nella fitta boscaglia. Poco dopo hanno sentito una motosega accendersi e chi la brandiva (uno degli adulti) urlava che li avrebbe fatti fuori tutti. Poi non contento ha quasi demolito la sua macchina.
Solo dopo le sei, due dei ragazzi sono riusciti a scendere in paese e a dare l’allarme. Le forze dell’ordine hanno individuato i due.
Preciso che i ragazzi hanno tutti circa sedici anni.

Ultima modifica:
Non ho capito Lamberto se i ragazzi erano obbligati ad aprire la porta, la prima volta, essendo un rifugio.
Sul resto non mi scandalizzo più di nulla, viviamo in un mondo FOLLE, dove la violenza è all'ordine del giorno:sad:

siamo alla follia. Nemmeno lungo una escursione o in un rifugio si può stare tranquilli. Ma da quello che ho capito è un rifugio raggiungibile dalla strada (con mezzi a motore); se è così, allora si capisce la facilità con cui qualunque balordo può raggiungerlo e dare in escandescenze. Fosse capitato ad un rifugio CAI su un qualche sentiero di escursione (quindi ben lontano dalle strade asfaltate), l'avrei visto piuttosto strano come episodio (oltre alla follia della violenza - un balordo che vuole dare in escandescenze difficilmente si fa dei chilometri di notte in un bosco o sulla cima di un monte per bussare alla porta di un rifugio, che neanche sa se è occupato).
Lanzone, sai se la notizia è stata ripresa dalla stampa locale ?

Ma c'era un motivo, uno straccio di movente, che abbia scatenato l'ira dei pazzi? Che cosa gli avevano detto i ragazzi? Cosa gli avevano eventualmente fatto? :eusa_think:

Rimango allibito :icon_twisted:
X pura fortuna nessuno dei ragazzi si è fatto male...
e meno male che certe cose succedono soltanto nei film made in Usa :eusa_whistle:

Elenet ha scritto:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta! :icon_twisted:
Ma quelli fatti non erano ragazzi, ma adulti.....
E poi sono cose che capitano.... W i sabato sera

Ma i due erano del posto? Sono stati presi o solo individuati?
Certo che i ragazzi difficilmente dimenticheranno questa disavventura, una vera e propria notte di terrore.

reinhard ha scritto:
Certo che i ragazzi difficilmente dimenticheranno questa disavventura, una vera e propria notte di terrore.
Esagerazione.... sai quante capitano tipo ora sono a casa da solo chiuso fuori con la chiave dietro, genitori in vacanza finestre chiuse tranne 1 e non ho idea di come fare ad entrare ****o!

Il rifugio è chiamato così ma in realtà è una specie di cottage che il Comune ha dato in gestione, è affittato per passare il sabato e la domenica. I due aggressori sono di un paese vicino (Trasacco). Poco fa ho parlato con i carabinieri e mi hanno detto che i due sono liberi in quanto in tutto quel pandemonio che hanno fatto ivi compreso il tentato omicidio non è contemplato l'arresto :5eek: :crybaby2:

@ andremales, credo che la notizia verrà pubblicata sui giornali di domani :evil5:

lanzone ha scritto:
Poco fa ho parlato con i carabinieri e mi hanno detto che i due sono liberi in quanto in tutto quel pandemonio che hanno fatto ivi compreso il tentato omicidio non è contemplato l'arresto :5eek: :crybaby2:

pazzesco per quello che hanno fatto e per come vanno le cose in Italia

Stefano91 ha scritto:
Esagerazione.... sai quante capitano tipo ora sono a casa da solo chiuso fuori con la chiave dietro, genitori in vacanza finestre chiuse tranne 1 e non ho idea di come fare ad entrare ****o!

Preferirei rimanere bloccato fuori casa che essere assaltato in piena notte con spranghe di ferro e motosega da due ubriachi o drogati.
Ti auguro di risolvere in fretta il problema.

reinhard ha scritto:
Preferirei rimanere bloccato fuori casa che essere assaltato in piena notte con spranghe di ferro e motosega da due ubriachi o drogati.
Quoto :)

reinhard ha scritto:
Era un esempio per stare a significare che tutti i giorni capiti qualcosa, è logico che tutti preferirebbero arrampicarsi sulla scala....

Se non c'è flagranza, i carabinieri non arrestano, e sarebbe folle che fosse il contrario. (provate ad immaginare...)
Va sporta denuncia, i carabinieri la ricevono ed inoltrano, quindi, è il magistrato che decide cosa deve essere fatto.
:eusa_think:

lanzone ha scritto:
Il rifugio è chiamato così ma in realtà è una specie di cottage che il Comune ha dato in gestione, è affittato per passare il sabato e la domenica. I due aggressori sono di un paese vicino (Trasacco). Poco fa ho parlato con i carabinieri e mi hanno detto che i due sono liberi in quanto in tutto quel pandemonio che hanno fatto ivi compreso il tentato omicidio non è contemplato l'arresto :5eek: :crybaby2:

@ andremales, credo che la notizia verrà pubblicata sui giornali di domani :evil5:

Porca miseria che storia,immagino lo spavento,tanto poi
non gli fanno niente,saranno stati drogati,o ubriachi......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso