Notte di terrore a Villavallelonga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuner ha scritto:
Se non c'è flagranza, i carabinieri non arrestano, e sarebbe folle che fosse il contrario. (provate ad immaginare...)
Va sporta denuncia, i carabinieri la ricevono ed inoltrano, quindi, è il magistrato che decide cosa deve essere fatto.
:eusa_think:
E' stato fatto quanto da te detto, avevo consigliato di non fare nulla, anche perchè alla fine addentrarsi nei meandri della giustizia è alquanto rischioso :eusa_whistle: a loro non fanno nulla perchè nullafacenti e nullatenenti :evil5: e chi ha sporto denuncia ahi voglia a portare soldi all'avvocato :eusa_wall:

inkman ha scritto:
Porca miseria che storia,immagino lo spavento,tanto poi
non gli fanno niente,saranno stati drogati,o ubriachi......
Perchè i ragazzi del cottage no...:badgrin:
Figuriamoci, che si affitta a fare se no un cottage tra amici ;)

Va be però... in certi casi ci vuole, se no si fa la fine di thomas becket, che da quell'essere che era, non appena ucciso fatto santo!

Stefano91 ha scritto:
Va be però... in certi casi ci vuole, se no si fa la fine di thomas becket, che da quell'essere che era, non appena ucciso fatto santo!
Il problema non è se i ragazzi che avevano pagato l'affitto per il pernotto avessero bevuto o fumato o sniffato :eusa_whistle: il problema sta nel fatto che i due sono andati a rompere le scatole a chi stava facendosi gli affari propri :evil5: e ti anticipo pure una cosa.........a buon intenditor poche parole ;)

lanzone ha scritto:
Il problema non è se i ragazzi che avevano pagato l'affitto per il pernotto avessero bevuto o fumato o sniffato :eusa_whistle: il problema sta nel fatto che i due sono andati a rompere le scatole a chi stava facendosi gli affari propri :evil5: e ti anticipo pure una cosa.........a buon intenditor poche parole ;)
No, infatti nessuno mette in dubbio ciò che dici tu (mi posso permettere?), la mia era nata come una semplice risposta ad un utente che aveva detto... oddio saranno stati minimo ubriachi (o qualcosa del genere) gli aggressori

Ah, ecco il movente (non hai risposto, quindi presumo che sia così visto lo svilupparsi della discussione) è da individuarsi in una lite per droga, alcool o altro.

Bhe, più che cornut i mazziat certi genitori dovrebbero prendersi un attimo più cura dei figli minorenni...Visti i risultati di questa esperienza.

i due sono andati a rompere le scatole a chi stava facendosi gli affari propri e ti anticipo pure una cosa
Ma non li avevano fatti entrare i ragazzi? Questo è un evidente segno di consenso di partecipazione ai loro affari.

alex86 ha scritto:
Ah, ecco il movente (non hai risposto, quindi presumo che sia così visto lo svilupparsi della discussione) è da individuarsi in una lite per droga, alcool o altro.

Bhe, più che cornut i mazziat certi genitori dovrebbero prendersi un attimo più cura dei figli minorenni...Visti i risultati di questa esperienza.

Ma non li avevano fatti entrare i ragazzi? Questo è un evidente segno di consenso di partecipazione ai loro affari.
Guarda che Villavallelonga non è Roma :evil5: e i genitori tra cui io siamo consapevoli che mandarli al rifugio è una cosa normale che succede sempre e in tutti i periodi dell'anno, e poi alla fine è come prevedevo (non dovevo aprire questa discussione) chi provoca, fa danni e distrugge ha sempre ragione, complimenti :eusa_wall: :sad:

lanzone ha scritto:
Guarda che Villavallelonga non è Roma :evil5: e i genitori tra cui io siamo consapevoli che mandarli al rifugio è una cosa normale che succede sempre e in tutti i periodi dell'anno, e poi alla fine è come prevedevo (non dovevo aprire questa discussione) chi provoca, fa danni e distrugge ha sempre ragione, complimenti :eusa_wall: :sad:
Se l'hai aperta sperando che tutti dicevano si si quei tempi sono finiti, adesso le persone cercano pure di non fermarsi all'apparenza ed andare più a fondo nelle cose, senza però nulla togliere alla pena....
Ovvero, mai nessuno dirà che la colpa è dei minorenni aggrediti, ci mancherebbe, però viene da pensare insomma

Ragazzi facciamo i bravi :evil5:, rimaniamo in tema gli animi si stanno scaldando un pò troppo.:doubt:

Stefano91 ha scritto:
Se l'hai aperta sperando che tutti dicevano si si quei tempi sono finiti, adesso le persone cercano pure di non fermarsi all'apparenza ed andare più a fondo nelle cose, senza però nulla togliere alla pena....
Ovvero, mai nessuno dirà che la colpa è dei minorenni aggrediti, ci mancherebbe, però viene da pensare insomma
No, non l'ho aperta per raccogliere consensi ci mancherebbe, volevo portare in risalto che tutte le violenze perpetrate a tutti i livelli verso chiunque alla fine non hanno un colpevole. Ecco questo è quanto.

lanzone ha scritto:
No, non l'ho aperta per raccogliere consensi ci mancherebbe, volevo portare in risalto che tutte le violenze perpetrate a tutti i livelli verso chiunque alla fine non hanno un colpevole. Ecco questo è quanto.
Su quello hai pienamente ragione, poi se il cane fa pipì in luogo pubblico ti becchi 120€ di multa...
Se ti beccano con un coltellino in tasca ti portano in caserma e ti fanno il **** a strisce, se invece ti ribelli e glielo tiri addosso il giorno dopo sei fuori
Purtroppo è così...:eusa_wall:

Io mi sono basato su alcune incongruenze per affermare ciò che ho affermato. E' indubbio che la parte lesa siano i tuoi nipoti. Tuttavia si cercava di fare un'analisi completa di cosa potesse aver scatenato un raptus di pazzia come quello (addirittura con motosega)...Il nulla non è razionale. Spero di essermi spiegato. Se poi ci aggiungi, caro lanzone, frasi ad effetto come "a buon intenditor poche parole" è come se ci volessi far capire che la cosa non è del tutto trasparente e che i fatti non siano stati raccontati in maniera più che oggettiva.

Io, per deformazione professionale, sono chiamato a fare questo tipo di controanalisi e "prove del nove". Pertanto perdonami se ho offeso la sensibilità di quella che è senz'altro una comunità mediamente tranquilla.

alex86 ha scritto:
Io mi sono basato su alcune incongruenze per affermare ciò che ho affermato. E' indubbio che la parte lesa siano i tuoi nipoti. Tuttavia si cercava di fare un'analisi completa di cosa potesse aver scatenato un raptus di pazzia come quello (addirittura con motosega)...Il nulla non è razionale. Spero di essermi spiegato. Se poi ci aggiungi, caro lanzone, frasi ad effetto come "a buon intenditor poche parole" è come se ci volessi far capire che la cosa non è del tutto trasparente e che i fatti non siano stati raccontati in maniera più che oggettiva.

Io, per deformazione professionale, sono chiamato a fare questo tipo di controanalisi e "prove del nove". Pertanto perdonami se ho offeso la sensibilità di quella che è senz'altro una comunità mediamente tranquilla.
Siamo la stessa persona :D

lanzone ha scritto:
. I due adulti armati ti spranghe di ferro --hanno divelto la porte e le finestre,
-hanno inveito contro le suppellettile e tutto quanto gli capitava a tiro.
-hanno rotto i 4 motorini,
-Poi non contento ha quasi demolito la sua macchina.
.

qualcosa non torna nemmeno a me.
Non se ne parla da nessuna parte (on line). I carabiniei hanno consigliato di NON fare denuncia, e ci può stare. Però mi chiedo, chi paga i danni ?!?!?!
-porte e finestre e suppellettili del rifugio
-i 4 motorini
-la macchina (non ho capito di chi)

Se non si fa nessuna denuncia, i danni al rifugio li pagano i ragazzi ?

Comunque, se non ho capito male, è anche vergognoso che quei due (con precedenti) fossero fuori a scorrazzare. I carabinieri li arrestano e vari provvedimenti giuridici li rilasciano...

I Carabinieri non dovrebbero dare consigli ma solo (eventualmente) esporre la situazione, poi uno decide da solo...
E' abbastanza tipico che nei paesi ci sia questa abitudine a non denunciare, abitudine mio parere bruttissima perchè lascia intendere che ci sia un'omertà da rispettare, oltre che una rassegnazione a subire.
Per ben 2 volte (i paesani) avevano provato a dissuadermi dal denunciare una violazione di domicilio con furto e danneggiamento.
La denuncia contro ignoti (su carta) fu fatta (in realtà si sapeva benissimo chi erano gli ignoti), le forze dell'ordine si attivarono e da quel momento i problemi che si verificavano di frequente in tutto il paese si dissolsero.
Certo, non tutti i casi sono uguali, non voglio neppure dire che sia questo il caso, tuttavia, prima si interviene e più certi problemi hanno speranza di risolversi.
Non s'è mai visto che un problema si rislova da solo: se non fai nulla, il più delle volte il problema si gonfia e poi torna, peggio di prima.
:eusa_think:

bitols ha scritto:
I carabiniei hanno consigliato di NON fare denuncia, e ci può stare.

Se i Carabinieri continuano ad arrestare, alla fine è la fedina penale che parla da sola, e non c'è giudice che tenga.
Se i Carabinieri continuano a dover "tampinare" certi soggetti, i soggetti si sentono sicuramente più controllati ed hanno meno margine per delinquere.
Se invece tutto resta a livello verbale, oltre a subirne i soprusi, finisce che (agli atti) quegli individui, almeno formalmente, hanno pure rigato diritto.
:icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Comunque, se non ho capito male, è anche vergognoso che quei due (con precedenti) fossero fuori a scorrazzare. I carabinieri li arrestano e vari provvedimenti giuridici li rilasciano...

bitols ha scritto:
qualcosa non torna nemmeno a me.
Non se ne parla da nessuna parte (on line). I carabiniei hanno consigliato di NON fare denuncia, e ci può stare. Però mi chiedo, chi paga i danni ?!?!?!
-porte e finestre e suppellettili del rifugio
-i 4 motorini
-la macchina (non ho capito di chi)

Se non si fa nessuna denuncia, i danni al rifugio li pagano i ragazzi ?

Tra poco il M.llo della stazione dei Carabinieri terrà una riunione presso la Sala consiliare in ordine alla sicurezza pubblica, la denunicia è stata fatta, sia dai genitori dei ragazzi, sia dal Comune e sia del gestore del rifugio, ripeto i due sono del paese dove opera il M.llo, quindi persone notissime, per i loro comportamenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso