Novellara (RE) non vedo canali Mediaset

L' antenna verso Bologna E' su COLLE BARBIANO e serviva per il 48 di Rai 3 E.R. eventualmente convertito.

In verticale, se utilizzi l' antenna esistente scordati la banda IV visto che quel modello di Helman è una banda V 37/69: il modello 21/69 era con il dipolo aperto...

Novellara: problema Mediaset: se abiti a nord del paese e verso sud hai il centro, difficilmente i Mediaset dalla verticale entreranno bene... Analogamente da Modena, ma visto che la zona è al confine tra i segnali, l' unica sarebbe provare.

Intanto io tirerei via tutto quell' accrocchio di antenne e mi procurerei una bella 40 elementi per provare se in verticale i Mediaset funzionano bene: in tal caso lasci quella in verticale e la V su Serramazzoni che hai già con un bel mix 47/48/55/60 e un bell' amplificatore con ingresso UHF e VHF o banda III (questo ingresso NON verrà utilizzato).

Altrimenti, piazzi la nuova UHF in verticale, una delle antenne di banda V su Velo Veronese ed un' altra su Serramazzoni: queste due le misceli con un mix 36/49-50/52 la cui uscita la mandi nell' ingresso 35/69 del centralino nuovo che dovrai procurarti e la verticale UHF nell' ingresso 21/33.

In ogni caso, con quel centralino ci fai ben poco, così anche con un' antenna di sola banda V in verticale...

AlexRamones ha scritto:
In verticale, se utilizzi l' antenna esistente scordati la banda IV visto che quel modello di Helman è una banda V 37/69: il modello 21/69 era con il dipolo aperto...
Oltre che salutare Alex, dobbiamo ringraziare il suo provvidenziale avvertimento...e soprattutto la sua vista... :D
del resto, come già dicevamo quando si è saputo il passaggio di Telereggio al canale 29, la banda IV in verticale è stata abbastanza una novità per Reggio...
Quindi a questo punto l'amico di Novellara, oltre a dirci appunto se ha il paese fra sè e le colline oppure no, ci deve prioritariamente dire se se la sente di fare lavori sul tetto, sennò l'antennista è d'obbligo...

Mi sà che la cosa si comincia a complicare parecchio
abito nella zona nord di Novellara e mi sembra di aver capito che è un problema
speravo di potermela cavare da solo ma probabilmente mi tocca fare altre scelte
proverò a contattare un'altro antennista a Guastalla o Bagnolo sperando che sia un pò meno drastico rispetto al primo che ho cercato quì a Novellara
per quel che mi riguarda posso ovviare alla mancanza dei 3 mediaset con i due Canale 5 e Italia 1 in HD, rinunciando a rete 4. Il problema è mia suocera che ha ancora un TV con il tubo catodico e non riesce a riceverli, mi sà che a natale mi tocca regalargli un 32" a led full HD

grazie ancora per la disponibilità

Indietro
Alto Basso