Novembre 2014 - Le Serie Tv di Sky

Ieri ho aperto quel ...... del myskyhd.
Non mi pronuncio sul resto, ma focalizzo sul HDD in questione:
confermo 1 solo HDD da 500, ma con caratteristiche che non vedevo da molti anni: velocità scrittura 5900 RPM..... sata 3 e una miserissima cache da 8 MB (adesso sono da 64 MB anche gli entry level)....

Chi se ne intende un poco di hardware può capire quanto sia squallido.. Chiaramente qui direte che va benissimo ed è perfetto.

Ieri ho aperto quel ...... del myskyhd.
Non mi pronuncio sul resto, ma focalizzo sul HDD in questione:
confermo 1 solo HDD da 500, ma con caratteristiche che non vedevo da molti anni: velocità scrittura 5900 RPM..... sata 3 e una miserissima cache da 8 MB (adesso sono da 64 MB anche gli entry level)....

Chi se ne intende un poco di hardware può capire quanto sia squallido.. Chiaramente qui direte che va benissimo ed è perfetto.

Io sono un tecnico informatico e non sono così scandalizzato dalle caratteristiche......anzi!!! Che poi i problemi maggiori del mysky sono altri il disco fa il suo lavoro bene direi... 320 o 500 giga bastano e avanzano ...per me .....non è che dovevo aspettare un decoder di una pay per una collezione digitale audio e video?????? Questo solo per dire che le opinioni possono essere varie anche a parità di punto di vista....

il problema di questi decoder non è lo spazio ma che si impallano almeno 1 volta al giorno
non parliamo poi di quando provo a entrare nell'interattività co tasto verde: so già che dovrò togliere la spina e riavviare tutto

Io sono un tecnico informatico e non sono così scandalizzato dalle caratteristiche......anzi!!! Che poi i problemi maggiori del mysky sono altri il disco fa il suo lavoro bene direi... 320 o 500 giga bastano e avanzano ...per me .....non è che dovevo aspettare un decoder di una pay per una collezione digitale audio e video?????? Questo solo per dire che le opinioni possono essere varie anche a parità di punto di vista....

Che a te bastino 500 gb è soggettivo. A me che registro le serie tv i 500 sono veramente pochissimi.
Se ti definisci un tecnico informatico (cosa che sono pure io da 20 anni circa), dovresti sapere che la velocità di scrittura è molto importante e da anni l'RPM è minimo 7200 e la differenza si nota eccome tra 5900 e 7200 ( http://www.youtube.com/watch?v=o9f8fKn40kk )
Ora siamo al sata 6 e sulla cache, tra 8 e 64.... mi pare non ci sia nulla da aggiungere.

Se rifilassi un hdd su un computer di un cliente, me lo tirerebbe dietro.

Che a te bastino 500 gb è soggettivo. A me che registro le serie tv i 500 sono veramente pochissimi.
Se ti definisci un tecnico informatico (cosa che sono pure io da 20 anni circa), dovresti sapere che la velocità di scrittura è molto importante e da anni l'RPM è minimo 7200 e la differenza si nota eccome tra 5900 e 7200 ( http://www.youtube.com/watch?v=o9f8fKn40kk )
Ora siamo al sata 6 e sulla cache, tra 8 e 64.... mi pare non ci sia nulla da aggiungere.

Se rifilassi un hdd su un computer di un cliente, me lo tirerebbe dietro.

Lo sapevo......non è una gara tra chi è più bravo come informatico( ho 50 anni smanetto da sempre) so benissimo le caratteristiche dell'hardware recente.......ma non stiamo assemblando un pc ....stiamo parlando di altro......su qualsiasi videorecorder o decoder a basso costo ( e di questo stiamo parlando) ci sono hard disk di vecchia generazione perfettamente in grado di fare il suo lavoro..........per cui ????????
Perché ci dovrebbe essere un ssd o uno come quello che citi tu??? Cosa cambierebbe????

Ultima modifica:
Lo sapevo......non è una gara
Ma di sicuro.. oltretutto non è il luogo adatto.
Velocità di scrittura/lettura elevate, migliorano l'esperienza di utilizzo del decoder... Tradotto: maggior velocità nella consultazione dei files, avvio più rapido, operazioni nel menù più rapide.... e soprattutto assenza di lag. Oltretutto considera che stiamo parlando di files in HD, quindi belli corposi. Che sia un decoder, un computer, una consolle... l'hdd ha la stessa identica importanza.

Poi chiudiamo l'ot...
Certo...ma il punto è :il costo un hd costerebbe quanto il decoder...
Con una serie di conseguenze.....

Indietro
Alto Basso