Novembre 2015 - Il Cinema su Premium

Np293

Digital-Forum Platinum Master
[ IN AGGIORNAMENTO ]

aYSzMUj.jpg

qPBk7Eu.jpg
ZCRu0z9.jpg
PN7kzUl.jpg
UbdquU9.jpg
XkrLFIq.jpg
QseMAaS.jpg
wSDhFwF.jpg

8bD0FXv.png

Dom 1: UNA NOTTE DA LEONI 2 | 2011 |
Lun 2: ON THE ROAD | 2012 |
Mar 3: QUESTI SONO I 40 | 2012 |
Mer 4: GAMBIT | 2012 |
Gio 5: UNA NOTTE DA LEONI 3 | 2013 |
Ven 6: BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE | 2014 | Universal | Animazione | 1ªTV
Sab 7: SUCKER PUNCH | 2011 |
Dom 8: THIS IS WHERE I LEAVE YOU | 2014 |
Lun 9: PITCH PERFECT | 2012 |
Mar 10: PEACE, LOVE & MISUNDERSTANDING | 2011 |
Mer 11: HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO | 2013 |
Gio 12: LUCY | 2014 |
Ven 13: UN MILIONE DI MODI PER MORIRE NEL WEST | 2014 | Universal | Commedia | 1ªTV
Sab 14: IO SONO TU | 2013 |
Dom 15: CATTIVI VICINI | 2014 |
Lun 16: I MERCENARI 3 | 2014 |
Mar 17: TUTTO MOLTO BELLO | 2014 |
Mer 18: LA CITTA' INCANTATA | 2001 | Studio Ghiblì | Animazione | 1ªTv MP
Gio 19: EDGE OF TOMORROW - SENZA DOMANI | 2014 |
Ven 20: ANNABELLE | 2014 | Warner | Horror | 1ªTV
Sab 21: I GIVE IT A YEAR - A PROVA DI MATRIMONIO | 2013 |
Dom 22: TO ROME WITH LOVE | 2012 |
Lun 23: PEREZ | 2014 |
Mar 24: SOAP OPERA | 2014 |
Mer 25: PRINCIPESSA MONONOKE |1997 | Studio Ghiblì | Animazione | 1ªTV
Gio 26: ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO | 2014 |
Ven 27: BOYHOOD | 2014 | Universal | Drammatico | 1ªTV
Sab 28: LE WEEK-END | 2013 |
Dom 29: MAGIC MIKE | 2012 |
Lun 30: CHE COSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA | 2012 |

MThHL1i.png

Dom 1: MATRIMONIO A PARIGI | 2011 |
Lun 2: TUTTI CONTRO TUTTI | 2013 |
Mar 3: LA CALIFFA | 1970 |
Mer 4: BORSALINO AND CO. | 1974 |
Gio 5: PROFONDO ROSSO | 1975 |
Ven 6: FAST & FURIOUS 5 | 2011 |
Sab 7: NECROPOLIS - LA CITTA' DEI MORTI | 2014 |
Dom 8: MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO | 2007 |
Lun 9: INSIEME PER FORZA | 2014 |
Mar 10: BRANCALEONE ALLE CROCIATE | 1970 |
Mer 11: FRANK COSTELLO FACCIA D'ANGELO | 1967 |
Gio 12: 5 BAMBOLE PER LA LUNA D'AGOSTO | 1970 |
Ven 13: GODZILLA | 2014 |
Sab 14: BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE | 2014 |
Dom 15: L.A. ZOMBIE: L’ULTIMA APOCALISSE | 2014 | Horror | 1ªTV
Lun 16: GHOST MOVIE | 2013 |
Mar 17: DOVE VAI IN VACANZA? | 1978 |
Mer 18: DUE CONTRO LA CITTA' | 1973 |
Gio 19: LA CASA DELLE FINESTRE CHE RIDONO | 1976 |
Ven 20: TITANIC | 1997 | 1ªTv MP
Sab 21: UN MILIONE DI MODI PER MORIRE NEL WEST | 2014 |
Dom 22: COSE DELL'ALTRO MONDO | 2011 |
Lun 23: FANTOZZI | 1975 |
Mar 24: IN NOME DEL POPOLO ITALIANO | 1971 |
Mer 25: ESECUTORE OLTRE LA LEGGE | 1974 |
Gio 26: LA FOTO DI GIOIA | 1987 |
Ven 27: L'UOMO COI PUGNI DI FERRO | 2012 |
Sab 28: ANNABELLE | 2014 |
Dom 29: ITALIANO MEDIO | 2015 | Medusa | Commedia | 1ªTV
Lun 30: IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI | 1976 |

LJ2ccbv.png

Dom 1: NATO IL QUATTRO LUGLIO | 1989 |
Lun 2: LO SPECCHIO DELLA VITA | 1959 |
Mar 3: HOUDINI - L'ULTIMO MAGO | 2007 |
Mer 4: IL COLORE VIOLA | 1985 |
Gio 5: SCHEGGE DI PAURA | 1996 |
Ven 6: NON APRITE QUELLA PORTA: L'INIZIO | 2006 |
Sab 7: BASKETBALL | 1998 |
Dom 8: INNAMORATI CRONICI | 1997 |
Lun 9: CHE FINE HA FATTO BABY JANE? | 1962 |
Mar 10: AMORI E INCANTESIMI | 1998 |
Mer 11: IL GRANDE CUORE DI CLARA | 1988 |
Gio 12: CITY HALL | 1996 |
Ven 13: A.I. - INTELLIGENZA ARTIFICIALE | 2001 |
Sab 14: LE SPIE | 2008 |
Dom 15: FULL METAL JACKET | 1987 |
Lun 16: DUELLO AL SOLE | 1946 |
Mar 17: THE ILLUSIONIST | 2006 |
Mer 18: UNA MOGLIE PER PAPA' | 1994 |
Gio 19: JADE | 1995 |
Ven 20: KICK-ASS | 2010 |
Sab 21: SCAPPO DALLA CITTA' | 1994 |
Dom 22: RESIDENT EVIL | 2002 |
Lun 23: REBECCA - LA PRIMA MOGLIE
Mar 24: CONOSCI IL TUO CONIGLIO | 1972 |
Mer 25: L'AGGUATO | 1995 |
Gio 26: IL SARTO DI PANAMA | 2001 |
Ven 27: MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO | 1985 |
Sab 28: SCUOLA DI POLIZIA 2 - PRIMA MISSIONE | 1985 |
Dom 29: BATMAN & ROBIN | 1997 |
Lun 30: CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA | 1952 |

uMoGZq1.png

CICLO MASSIMO TROISI
Lun 2, ore 19.20 circa: SCUSATE IL RITARDO | 1983 |
Lun 9, ore 19.20 circa: NON CI RESTA CHE PIANGERE | 1984 |
Lun 16, ore 19.20 circa: LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE | 1987 |
Lun 23, ore 19.20 circa: PENSAVO FOSSE AMORE... INVECE ERA UN CALESSE | 1991 |
Lun 30, ore 19.20 circa: CHE ORA E’? | 1989 |

2MNjlTX.png

CICLO ENERGY PEOPLE: ARNOLD SCHWARZENEGGER
Lun 2: CONAN IL DISTRUTTORE | 1984 |
Lun 9: ATTO DI FORZA | 1990 |
Lun 16: L’ELIMINATORE | 1996 |
Lun 23: IL SESTO GIORNO | 2000 |
Lun 30: DANNI COLLATERALI | 2002 |

OUkseMg.png

COMEDY TOGETHER: SPECIAL SUNDAY
Dom 1: SUPERHERO-IL PIU’ DOTATO FRA I SUPEREROI + PAUL
Dom 8: ASSASSINATION-AL CENTRO DEL COMPLOTTO + ROLE MODELS
Dom 15: TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO + THE MASK-DA ZERO A MITO
Dom 22: TUTTI PAZZI PER L’ORO+ RUSH HOUR DUE MINE VAGANTI
Dom 29: THE LEGO MOVIE + HAPPY FEET 2

oGluFJa.png
jSgApbF.png

TED 2 | 2015 | Universal | disponibile fino al 24/03/2016
SPY | 2015 | Fox | disponibile fino al 28/04/2016
LA FAMIGLIA BELIER | 2014 | BiM | disponibile fino al 25/02/2016
EX MACHINA | 2015 | Universal | disponibile fino al 17/03/2016
CRISTIANO RONALDO: IL MONDO AI SUOI PIEDI | 2014 | disponibile fino al 10/03/2016
PIXELS | 2015 | Sony | 10/03/2016
FOXCATCHER | 2014 | BiM | disponibile fino al 11/02/2016
ANT-MAN | 2015 | Disney | disponibile fino al 24/02/2016

Ultima modifica:
Neanche a Novembre Dracula?
E io che mi aspettavo Hunger Games

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Penso proprio che non siano finite qui le prime tv, i titoli rimanenti tra Universal e Warner sono molti. La newsletter ha solo 6 "finestre", quindi 6 prime tv. Aspettiamo la guida tv o gli articoli di AntonioGenna o Cinetvlandia.
Ma tenderei proprio ad escludere Hunger Games o gli altri titoloni. Ormai si sa che li piazzano a Dicembre.

Hunger Games e le sfumature le piazzeranno sicuramente a dicembre come film di punta, mi pare scontato.
Boyhood non me lo voglio perdere :)
Piuttosto, mi auguro che non finisca di nuovo tutto su Infinity :evil5:

Piuttosto, mi auguro che non finisca di nuovo tutto su Infinity :evil5:
Se se :D Ormai sono 4 mesi che ce lo auguriamo e niente cambia, anzi sottraggono anche le serie in prima tv a Premium, mentre poi cedono altre a Netflix (e la loro scusante era che facevano tutto questo per arginare Netflix. Ribadisco: se se). Arriveremo a dicembre con Interstellar, Il canto della rivolta, The judge e American sniper caricati prima e subito su quella cosa che un tempo si chiamava Infinity. A 0€. E il quadro sarà completo. Nel frattempo i diritti cinema non aumentano, anzi diminuiscono.

Sempre peggio :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il se se ha preso il posto del boh. ...Ormai è caos totale. Anzi c'è un ordine tutto loro, che parte dal free, passa per Infinity (che è il free on line ), per lasciare gli avanzi agli spettatori pregiati. Cioè i paganti. Premium =calcio. Tutto qui.

Se se :D Ormai sono 4 mesi che ce lo auguriamo e niente cambia, anzi sottraggono anche le serie in prima tv a Premium, mentre poi cedono altre a Netflix (e la loro scusante era che facevano tutto questo per arginare Netflix. Ribadisco: se se). Arriveremo a dicembre con Interstellar, Il canto della rivolta, The judge e American sniper caricati prima e subito su quella cosa che un tempo si chiamava Infinity. A 0€. E il quadro sarà completo. Nel frattempo i diritti cinema non aumentano, anzi diminuiscono.

Ma con i diritti diminuiscono intendi le seconde visioni Eagle,M2 e Paramount che non si vedono da un pò di tempo??

Non so molto di diritti, quindi non lo so come "funziona". Ma mi riferisco soprattutto alle secondi visioni Fox, che come sono arrivate così se ne vanno (sul portale c'è l'articolo sull'accordo con TimVision, secondo cui non andranno né sulla tv free nè pay per 2 anni). Per il resto, come dici, anche la Eagle non ha avuto un seguito, M2 idem. Quindi le seconde visioni arrivano e se ne vanno. E nel frattempo ritorna, soprattutto lato prime visioni, tutto alla triste normalità. Anzi ancor più triste, perché le prime vanno subito su Infinity.

Detto ciò, ecco un articolo pubblicato poco fa sul sito di Premium.

Ciclo 'La Serata Incanta'
Inizia a novembre il lungo, avventuroso viaggio di Premium Cinema nell’universo dello Studio Ghibli, prestigioso centro giapponese di produzioni animate, divenute famose in tutto il mondo.
Oltre 20 pellicole firmate da grandi artisti, primo fra tutti il maestro Hayao Miyazaki, vi attendono ogni mercoledì in prima serata per una raffinata esperienza oltre i consueti confini dello spazio e del tempo.

MER 18 novembre, LA CITTA’ INCANTATA di Hayao Miyazaki
MER 25 novembre, PRINCIPESSA MONONOKE di Hayao Miyazaki
MER 02 dicembre, P-ORCO ROSSO di Hayao Miyazaki
MER 09 dicembre, I RACCONTI DI TERRAMARE di Gorō Miyazaki
MER 16 dicembre, PONYO SULLA SCOGLIERA di Hayao Miyazaki
MER 23 dicembre, LA COLLINA DEI PAPAVERI di Gorō Miyazaki
MER 30 dicembre, LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE di Isao Takahata

Ho aggiornato il primo post con i titoli di Novembre. Saranno preceduti da tutta la saga di Harry Potter, dal 18 Novembre al 6 Gennaio, alle 19 circa.
Non sono esperto sul mondo di Studio Ghiblì, quindi per ora le ho segnalate come 1aTvMp. Ditemi voi se sono prime tv tutte, qualcuna o nessuna :)

Inoltre l'11 Novembre alle 20.55 ci sarà, come l'anno scorso e quello prima ancora, lo speciale anteprima di Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte II. A seguire, come l'anno passato, non ci sarà il film precedente. In questo caso, La ragazza di fuoco.

Con questi film della Studio Ghibli hanno fatto un grande colpo:)

Principessa Mononoke è stato il primo film che ho visto al cinema,stupendo:)

Con questi film della Studio Ghibli hanno fatto un grande colpo:)

Principessa Mononoke è stato il primo film che ho visto al cinema,stupendo:)

Ciclo 'La Serata Incanta'
Inizia a novembre il lungo, avventuroso viaggio di Premium Cinema nell’universo dello Studio Ghibli, prestigioso centro giapponese di produzioni animate, divenute famose in tutto il mondo.
Oltre 20 pellicole firmate da grandi artisti, primo fra tutti il maestro Hayao Miyazaki, vi attendono ogni mercoledì in prima serata per una raffinata esperienza oltre i consueti confini dello spazio e del tempo.

MER 18 novembre, LA CITTA’ INCANTATA di Hayao Miyazaki
MER 25 novembre, PRINCIPESSA MONONOKE di Hayao Miyazaki
MER 02 dicembre, P-ORCO ROSSO di Hayao Miyazaki
MER 09 dicembre, I RACCONTI DI TERRAMARE di Gorō Miyazaki
MER 16 dicembre, PONYO SULLA SCOGLIERA di Hayao Miyazaki
MER 23 dicembre, LA COLLINA DEI PAPAVERI di Gorō Miyazaki
MER 30 dicembre, LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SPLENDENTE di Isao Takahata
Wow! sono tutti film stupendi...molti di questi titoli li possiedo in blu-ray :D :D :D

allora posso dirti che la città incantata, i racconti di terramare, ponyo sulla scogliera sono 1atv mp essendo stati gia trasmessi molte volte in chiaro...

principessa mononoke, la collina dei papaveri e la storia della principessa splendente sono prime tv assolute, anche perchè il secondo e terzo sono nuovissimi;)...

***** rosso è stato trasmesso solo su sky, non so come lo definite penso prima tv...

cmq bella programmazione sicuramente un occasione per me per rivedere la città incantata e per vedere la principessa splendente che mi attira, in qualche modo li recuperero' con ricaricabili o infinity magari...

Ok, grazie mille per le indicazioni Andry ;)
Io non li ho mai visti, dopo i vostri commenti credo proprio che darò almeno un'occhiata :D

Ok, grazie mille per le indicazioni Andry ;)
Io non li ho mai visti, dopo i vostri commenti credo proprio che darò almeno un'occhiata :D

mbè la città incantata è IL capolavoro di questo genere... oggettivamente direi, almeno quello va visto

Quando dicevo che le seconde visioni erano finite non mi credevate :doubt:

Di quel genere di cartoni animati l'unico che mi è piaciuto è Il castello errante di Howl che non manderanno.

Non so molto di diritti, quindi non lo so come "funziona". Ma mi riferisco soprattutto alle secondi visioni Fox, che come sono arrivate così se ne vanno (sul portale c'è l'articolo sull'accordo con TimVision, secondo cui non andranno né sulla tv free nè pay per 2 anni). Per il resto, come dici, anche la Eagle non ha avuto un seguito, M2 idem. Quindi le seconde visioni arrivano e se ne vanno. E nel frattempo ritorna, soprattutto lato prime visioni, tutto alla triste normalità. Anzi ancor più triste, perché le prime vanno subito su Infinity.
Di Studio Ghibli, come ben sai, avevamo notizie già con le prime indiscrezioni sulla nuova Premium. C'è da dire che una cosa buona l'hanno fatta ovvero programmare il ciclo nel periodo natalizio ovvero prenatalizio, peraltro in prima serata (temevo davvero il preserale, visto che quello del mercoledì è dedicato al cinema family). Questo, almeno questo, significa ottimizzare e saper sfruttare un prodotto, per quel che leggo qui, di pregio.
La questione Fox secondo me è un po' più complessa. Certo dopo la furia di luglio (soprattutto) e di agosto, il vento si è un po' calmato. Vediamo a novembre. Da quel che mi risulta l'accordo riguarda la trasmissione multipiattaforma di molti più film di quelli andati in onda. Certo è che Vita di Pi e Il cigno nero (per citarne due acquistati da Timvision) sono stati inseriti nel catalogo a noleggio di Play, insieme a molti altri, praticamente a luglio, quando sono arrivati gli altri su Premium Cinema. Quindi non credo che se li sia fatti "sfilare" in questi giorni di emorragie, c'è solo da capire come è strutturato il contratto con Fox. Fermo restando che i rapporti tra Timvision e Mediaset non sono poi pessimo. Resta il fatto che serve un criterio per gestire anche le seconde visioni. Che qui manca.
Per il resto, sono ancora e sempre più convinto che la situazione delle prime tv vaganti, ed in genere il caos nella programmazione, non possa durare a lungo. È vicinissimo il 22 ottobre , ma è anche vicina la fine dell'anno. Una strada sarà intrapresa. Non vedremo il cigno nero su Premium, ma chissà che non assisteremo al canto del cigno.

Indietro
Alto Basso