Novembre 2016 su Sky Cinema

SKY PRIMAFILA

Dal 4 novembre
  • LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI - DRAGON BLADE di D. Lee. Con: J. Chan, J. Cusack, A. Brody 869k
  • EDDIE THE EAGLE - IL CORAGGIO DELLA FOLLIA di D. Fletcher. Con: Taron Egerton, Hugh Jackman 63k
  • UN MOMENTO DI FOLLIA di J-F. Richet. Con: V. Cassel, F. Cluzet, L. Le Lann 418k
  • LA PAZZA GIOIA di P. Virzì. Con: V. Bruni Tedeschi, M. Ramazzotti 6M

Dal 11 novembre
  • THE LEGEND OF TARZAN di D. Yates. Con: A. Skarsgård, S. L. Jackson, C. Waltz, M. Robbie 4.4M
  • VELOCE COME IL VENTO di M. Rovere. Con: S. Accorsi, M. De Angelis, R. Mattei 2.2M
  • ROBINSON CRUSOE di V. Kesteloot, B. Stassen. 1.1M
  • MISTER CHOCOLAT di R. Zem. Con: O. Sy, J. Thierree, C. Hesme 298k

Dal 16 novembre
  • STAR TREK BEYOND di Justin Lin. Con: I. Elba, S. Boutella, Z. Saldana, S. Pegg 2.4M

Dal 18 novembre
  • NEMICHE PER LA PELLE di L. Lucini. Con: M. Buy, C. Gerini, G. Morelli, P. Calabresi 984k
  • LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO di D. F. Sandberg. Con: T. Palmer, G. Bateman, M. Bello 1.6M
  • LA CORRISPONDENZA di G. Tornatore. Con: J. Irons, O. Kurylenko 3.2M

Dal 23 novembre IL DRAGO INVISIBILE di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford 3.4M

Dal 25 novembre
  • UNA SPIA E MEZZO di R. Marshall Thurber. Con: D. Johnson, K. Hart, A. Paul 983k
  • WHISKEY TANGO FOXTROT di G. Ficarra, J. Requa. Con: T. Fey, M. Robbie, M. Freeman 62k
Dal 29 novembre L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE di M. Thurmeier, G. T. Chu. 8.7M
Dal 30 novembre GHOSTBUSTERS di P. Feig. Con: M. McCarthy, K. Wiig, K. McKinnon 2.3M

Scusate, non voglio criticare l'ottimo lavoro che fate e che consulto costantemente, però credo che sarebbero più utili i link alle trame in italiano piuttosto che in inglese.
Complimenti comunque ;)

I siti che forniscono trame in italiano ce ne sono diversi, Filmtv, lo stesso sito Sky, Wikipedia... A volte prendono degli abbagli o fanno troppo spoiler nelle trame, quindi a questo punto, non avendo un sito di riferimento in Italia, meglio IMDb e il trailer. Anche per il "voto" del film è più attendibile quel sito che Filmtv ad esempio, dove può capitare che i film tv di Rai 2 hanno voto 10.

I siti che forniscono trame in italiano ce ne sono diversi, Filmtv, lo stesso sito Sky, Wikipedia... A volte prendono degli abbagli o fanno troppo spoiler nelle trame, quindi a questo punto, non avendo un sito di riferimento in Italia, meglio IMDb e il trailer. Anche per il "voto" del film è più attendibile quel sito che Filmtv ad esempio, dove può capitare che i film tv di Rai 2 hanno voto 10.
Io pensavo a mymovies che mi sembra ben fatto. Magari si potrebbero mettere due link, uno a IMDB e l'altro a MyMovies, in questo modo ciascuno sceglie quello che preferisci. Chi non ha dimestichezza con l'inglese o non ha tempo di leggersi la trama in altra lingua, ha un'alternativa.
E' un consiglio, magari possiamo un piccolo sondaggio e sentire il parere di tutti gli utenti...

Come ho già segnalato nel thread dedicato ai film Horror , la prima tv del film "Green Inferno" su Sky-Cinema-Max sarà la versione "cut" , cioè tagliata di 12 minuti , e vietata ai minori di 14 anni
La Versione Originale "uncut" di questo film (che è V.M. 18) c'è solo in vendita su Blu-Ray e DVD

Come ho già segnalato nel thread dedicato ai film Horror , la prima tv del film "Green Inferno" su Sky-Cinema-Max sarà la versione "cut" , cioè tagliata di 12 minuti , e vietata ai minori di 14 anni
La Versione Originale "uncut" di questo film (che è V.M. 18) c'è solo in vendita su Blu-Ray e DVD

sei un disco rotto...

sei un disco rotto...

Mi spiace se ti sei risentito , ma far conoscere agli abbonati che Sky trasmetterà un film in versione "tagliata" e non "originale" mi sembra cosa utile.
Per carità , chissà quanti altri Film in passato sono stati trasmessi dalle pay-tv in versione "cut" , e forse nessuno se n'è accorto , ma Sky-Cinema si è sempre distinta per trasmettere
la versione più "completa" di moltissimi film . Certo , questo film può avere delle implicazioni diverse dagli altri , e soprattutto sarà visto da una minoranza di abbonati.

Mi spiace se ti sei risentito , ma far conoscere agli abbonati che Sky trasmetterà un film in versione "tagliata" e non "originale" mi sembra cosa utile.
Per carità , chissà quanti altri Film in passato sono stati trasmessi dalle pay-tv in versione "cut" , e forse nessuno se n'è accorto , ma Sky-Cinema si è sempre distinta per trasmettere
la versione più "completa" di moltissimi film . Certo , questo film può avere delle implicazioni diverse dagli altri , e soprattutto sarà visto da una minoranza di abbonati.

:icon_rolleyes:

dovresti farla finita di scrivere cose che non sai, tipo la differenza tra versione cinematografica, extended e un/censored.

Ok , allora spiega tu le differenze....così serve a tutti , non solo a me

Non mi va di perdere troppo tempo anche perchè non penso che t'interessi, quindi faccio un copia incolla che può essere interessante per i niubbi o poco informati:

"Con director's cut (letteralmente taglio e assemblaggio delle scene, cioè montaggio del regista) si intende una versione di un'opera cinematografica (ma non solo) mostrata così com'è stata pensata e realizzata dal regista, rispetto a quella (montaggio e durata) distribuita dalla casa di produzione cinematografica.

Riferita a un film, la versione director's cut è quella uscita in un secondo momento (sovente solo per il mercato dell'home video) con scene e/o montaggio voluto dall'autore, che per un motivo o per l'altro avevano subito modifiche nella prima versione[1].

Si tratta spesso di scene eliminate per mancanza di spazio oppure per censura. In casi come questo si parla anche di Extended versions (versione estesa). Per alcuni film però vale anche il contrario, cioè il director's cut contiene scene in meno rispetto alla versione originale: ad esempio Blade Runner di Ridley Scott, a cui inizialmente fu imposto un lieto fine, eliminato nella versione rimontata dal regista[2]. La definizione si può assegnare a vari tipi di opere: film, videogiochi e, sia pure raramente, anche a libri.

Quasi sempre l'uscita della director's cut non comporta l'abolizione dell'edizione precedente: spesso edizioni director's cut e official (ufficiali, come volute dai produttori) continuano a coesistere pacificamente. A volte in un solo DVD si ritrovano entrambe le versioni, con possibilità per il fruitore di scegliere."

Concludo con parole mie:

la pay tv trasmette e può solo trasmettere (in caso di un film da poco uscito) la versione ufficiale quella distribuita al cinema voluta e approvata dal distributore, dai produttori e dal regista per diversi motivi a volte specifici.

per gli appassionati successivamente vengono messe a disposizione versioni con scene extra o tagliate esclusivamente per il mercato Home Video (capita poi dopo anni se il titolo è di successo che queste versioni vengano trasmesse in tv vedi i casi de Il Signore degli Anelli,Tropic Thunder, La Battagla dei Tre Regni e poco altro).

Poi invece esistono per un discorso totalmente televisivo (che nel 2016 si è ridotto), nel quale vengono fatte da parte dei distributori delle versioni con tagli per trasmettere determinati titoli vietati nlele fascie protette, ma questo è una cosa a parte.

Spero di essere stato chiaro ;)

Ultima modifica:
Non volevo perdere tempo, ma poi alla fine ho anche mandato una mail ad uno che conosco per chiarezza di informazioni:

il caso The Green Inferno è più complesso, perchè la versione cinematografica è proprio quella VM18, il problema è che non può essere trasmessa in nessuna fascia oraria; in Home Video sono state fatte due edizioni, una di queste VM14 vendibile anche ai distributori televisivi.

caso più complesso, ma comunque non esistono tagli fatti dalle tv ;)

Quindi, non c'è nessun taglio e nessuna altra stranezza dietro, Green Inferno sarà trasmesso nella sua versione cinematografica (ufficiale) VM 14 come la tv può e deve essere; non so se è già disponibile ma la versione VM18 gli extra, le interviste, gli approfondimenti sono esclusiva della versione Home Video per gli appassionati del genere e del titolo.

Spero di essere stato chiaro ;)

Lungi da me di aver parlato di "stranezze" nei miei post precedenti......tornando al film Green Inferno leggo in rete :

"L'11 febbraio 2016, in Italia, il film viene edito in home-video in 2 versioni: la Cut Version (da 90 minuti, con diversi minuti tagliati, vietata ai minori di 14 anni) e la Uncut Version (ovvero l'edizione integrale cinematografica, vietata ai minori di 18 anni)"

Io qui capisco che al cinema è stata proiettata la versione integrale , "Uncut" ...pardon! "Uncensored" , VM 18
Tu mi sembra che stai dicendo una cosa diversa.....

Alla fine non cambia nulla , Sky ha scelto la versione "Censored" e non quella proiettata nei cinema e , per carità , ci saranno dei validi motivi....Fine !

Ho chiarito (visto che mi ero basato su quanto avevi scritto) per completezza nel post seguente chiedendo lumi nello specifico: Il FILM VIETATO AI MINORI 18 NON POTRA' MAI ESSERE TRASMESSO IN TV.

Non volevo perdere tempo, ma poi alla fine ho anche mandato una mail ad uno che conosco per chiarezza di informazioni:

il caso The Green Inferno è più complesso, perchè la versione cinematografica è proprio quella VM18, il problema è che non può essere trasmessa in nessuna fascia oraria; in Home Video sono state fatte due edizioni, una di queste VM14 vendibile anche ai distributori televisivi.

caso più complesso, ma comunque non esistono tagli fatti dalle tv ;)

Ok , adesso diciamo la stessa cosa....

Lo soluzione per Sky al fine di trasmettere la versione integrale sarebbe potuta essere l' On-demand con obbligo della password "Parental Control" (come i film Hot club)
Ma per un film del genere non ne valeva sicuramente la pena

Beh se non c'è esclusiva per vendere il titolo Home video, la soluzione è quella di poterlo acquistare su Sky Primafila credo sia l'unico modo, comunque è già tanto che lo trasmettono alle 21 seppur vietato, credo che una volta trasmesso poi passerà in orari scomodi e sul free penso che non verrà trasmesso manco la versione VM14 se non di notte.

Credo che nessuno al mondo (se qualcuno se lo ricorda) si stia facendo tanti problemi su questo film, come è accaduto in questa discussione, questo è sicuro :D

Ho chiarito (visto che mi ero basato su quanto avevi scritto) per completezza nel post seguente chiedendo lumi nello specifico: Il FILM VIETATO AI MINORI 18 NON POTRA' MAI ESSERE TRASMESSO IN TV.

Solo in PPV con Parental Control credo sia possibile.....(altrimenti non esisterebbe Hot Club)

Recentemente mi pare un film di Lars Von Trier VM 18 sia stato proposto da Sky con questa formula

Indietro
Alto Basso