Novità auto

• Creatore Discussione Creatore Discussione GPP
  • Data di inizio Data di inizio
X5 Security Plus

Si chiama X5 Security Plus ed è la nuova proposta di vettura blindata da parte si sua maestà Bmw. In sostanza la prima auto realizzata da un produttore di grande serie con un concetto di sicurezza contro i rischi derivanti dagli attacchi perpetrati con l'arma da fuoco portatile più diffusa al mondo, l'AK 47.

Il cuore del concetto di sicurezza della X5 Security Plus è l'abitacolo blindato che assicura una protezione attraverso dei componenti e delle piastre in acciaio ad alta resistenza. Dal canto suo la scocca è caratterizzata da una protezione ermetica con copertura delle fessure che previene nelle zone più critiche - ad esempio lungo i bordi delle portiere e i passaggi tra i montanti della carrozzeria - l'ingresso di proiettili o di frammenti, mentre il sistema di protezione viene completato da vetri di sicurezza adatti alla classe balistica 6. Inoltre, grazie al rivestimento in policarbonato, i cristalli sono resistenti agli attacchi con strumenti di effrazione e fungono da protezione antischegge degli interni.

La produzione della BMW X5 Security Plus ha luogo nello stabilimento di Spartanburg nella Carolina del Sud/USA, mentre l'integrazione degli equipaggiamenti di sicurezza avviene nello stabilimento di Toluca (Messico).

Repubblica.it

azzzzzz...fra un po,cominciamo a girare con carre armati e non piu vetture:D

Beh questa è una vettura particolare per un pubblico particolare :lol:

Gpp ha scritto:
Complimenti Yoda! :)
Che motore hai comprato? Che te ne pare del comfort di bordo, tipo sospensioni e insonorizzazione?
presa la titanium 1.2 benzina.
come confort buono, anche se sopra i 100-110 c'è un fastidioso fruscio aerodinamico proveniente dagli specchietti retrovisori, piuttosto grandi!
un pò rigida come la vecchia ka, tipo kart...:D
in + avendo montato cerchi da 16" con gomme da 195/45...
è diventata ancora + rigida! :lol:

per il resto, consumi sui 16-18 km/litro con il "mio" piede.:eusa_whistle:
materiali discreti per gli interni e come prevedevo , scarsa visibilità posteriore.

in generale, sono ben contento ;)

Interpretazione della futura Fiat Topolino. Basata sul pianale accorciato della Panda, darà battaglia a Smart e Toyota iQ forte di un prezzo più allettante

digitalforum.jpg

YODA ha scritto:
presa la titanium 1.2 benzina.
come confort buono, anche se sopra i 100-110 c'è un fastidioso fruscio aerodinamico proveniente dagli specchietti retrovisori, piuttosto grandi!
un pò rigida come la vecchia ka, tipo kart...:D
in + avendo montato cerchi da 16" con gomme da 195/45...
è diventata ancora + rigida! :lol:

per il resto, consumi sui 16-18 km/litro con il "mio" piede.:eusa_whistle:
materiali discreti per gli interni e come prevedevo , scarsa visibilità posteriore.

in generale, sono ben contento ;)

Beh mi sembra buono come giudizio. Il fruscio aerodinamico è quasi una costante in molti modelli in effetti, così come la visibilità posteriore nulla.

La rigidezza invece mi lascia un po' perplesso, vero è che si tratta di un' auto da città che difficilmente viene usata per tragitti lunghi, ma sui pavè credo che si senta molto la strada, anche se le gomme con spalla così bassa fanno la loro parte :lol:

Gpp ha scritto:
....La rigidezza invece mi lascia un po' perplesso, vero è che si tratta di un' auto da città che difficilmente viene usata per tragitti lunghi,
ma sui pavè credo che si senta molto la strada, anche se le gomme con spalla così bassa fanno la loro parte :lol:
in effetti anche sull'asfalto "drenante" di alcuni tratti autostradali,
la rumorosità nell'abitacolo è un pò eccessiva per i miei gusti.
appena avrò tra le mani un ka di cortesia con misure "normali" potrò dire quanto conta la gomma.;)

cmq avevo letto che rispetto al telaio della 500, il retrotreno montava una barra di torsione che irrigidiva il tutto,
dando però la possibilità di montare ammortizzatori/molle più morbidi.

in ogni caso anche la vecchia Ka era rigida, ma questa è perfetta fino a c.ca 100 km/h., poi diventa rumorosa.:icon_redface:
sempre secondo i miei parametri! :lol:

Una soluzione per chi vuole silenziosità a bordo (io sono un "purista" in questo senso) è quella di far montare, nei modelli che ne sono sprovvisti, il classico pannello fonoassorbente nel cofano motore. Non costa molto e rende più lontana la voce del motore.

Sul retrotreno non saprei dirti in dettaglio, però so che 500 e compagnia montano, come quasi tradizione italiana, un ponte torcente al posteriore. Una soluzione che hanno più vetture e se non sbaglio pure al più grande Bravo.

mah, i pannelli mi sa che servirebbero a poco, in quanto è prorpio un rumore di ...rotolamento.:icon_redface:

cmq anch'io son un pò pignoletto sui rumori...:icon_twisted:
magari altri utenti non lo sentono neanche!:lol:

Ah se è il rotolamento delle gomme allora, come dici correttamente, faresti ben poco. Al limte ne puoi tenere conto quando sostituirai le gomme, scegliendone un tipo con minore resistenza al rotolamento e con basso indice di decibel prodotti, anche l' utilizzo (e lo sporco) aiuterà a far diminuire l' intensità.

:) verissimo quello che dici!
in effetti le Continental che monta sono già al tatto, molto dure!
per le prossime andrò su pirelli che per antonomasia sono più morbide
delle altre, ma si consumano in fretta.:icon_twisted:

Sì buona scelta, considera anche le Michelin, costano di più ma sono morbidissime, forse più delle concorrenti.

Gpl

che ne dite del proliferare di offerte con gpl incluso?
Dopo le vacche grasse del diesel, le case automobilistiche sembrano orientate ad orientare l'utente verso questa (a mio parere) valida alternativa.

beh, il GPL (con il metano) è uno dei combustibili a basso impatto ambientale.
e adesso gli impianti vengono prodotti, montati e collaudati in fabbrica, con una maggior sicurezza e funzionalità.
poi rimane sempre la cara e vecchia benzina.
aggiungici gli incentivi statali superiori con gpl/metano, specie se rottami,
ed ecco spiegato l'arcano. :)

gli incentivi governativi per l'acquisto di nuove vetture:
1.500€ per la rottamazione di veicoli Euro 0, 1 o 2, immatricolati prima del 31/12/1999, per vetture con emissioni di CO2 inferiori a 140 g/km (benzina) e inferiori a 130 g/km (diesel);
bonus da 1.500€ a 3.500€ per vetture con alimentazione a metano;
bonus da 1.500€ a 2.000 per vetture con alimentazione a GPL.

I bonus sono cumulabili con la rottamazione e tutti gli incentivi governativi sono cumulabili con eventuali promozioni in corso e disponibili presso le Concessionarie.

Alfa Romeo Milano
Nuove foto spia per la segmento C sportiva di casa Alfa Romeo. Sempre più probabile il nome Milano, sotto il cofano potenti motori turbo a iniezione diretta benzina e diesel. Arriva nel 2010 InfoMotori.com

digitalforum.jpg

Questo modello è molto interessante, sopratutto perché sarà uno dei primi a sbarcare nel mercato USA.

Le prime immagini e alcuni dettagli della nuova Astra

La nuova Opel Astra debutterà ufficialmente al Salone di Francoforte, ma proprio in questi giorni la casa tedesca ha pubblicato alcune foto che mostrano la “siluette” della nuova berlina compatta di Rüsselsheim.

oneAuto

Serie 5 Gran Turismo

Giù il velo: ecco la nuova Serie 5 Gran Turismo che Bmw lancia con il preciso scopo di scombinare le carte nella difficile partita riservata alle auto di lusso. Una missione complessa, che alla Bmw spiegano così: "con la Serie 5 Gran Turismo le caratteristiche di una berlina rappresentativa, di un moderno e versatile Sports Activity Vehicle e di una classica Gran Turismo sono state interpretate in una chiave nuova e moderna".

Repubblica.it

Mini Crossover SUV
"Procede lo sviluppo della Mini Crossover, detta anche Crossman. Parente stretta di BMW X1, dovrebbe debuttare al Salone di Francoforte 2009 per fronteggiare la future Audi Q3 e Mercedes BLK" Continua...

digitalforum2.jpg

Indietro
Alto Basso