• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità clienti Sky e Fastweb: addebiti distinti ma stesse condizioni

Si quello lo applicano, fai solo attenzione che la bolletta invece che in banca sia passata a bollettino postale, che va comunque pagato in quel modo, Sisal, carta di credito/PayPal sul sito entro la scadenza.
 
Prova a sentire tutto cosa dice la voce registrata.


Ma non è che fanno la separazione di Sky e Fastweb solo a chi ha l'adsl, mentre non lo fanno a chi ha la fibra?

già provato, mi dice che l'abbonamento è attivo e riaggancia :badgrin:
la cosa è fastidiosa perchè non so come chiamarli se non pagando.
 
Se sei abbonato da +10 anni c'è un numero dedicato, e forse c'è anche un'altro 02 invece dell'199. C'è anche la possibilità di contattarli tramite il sito e forse la chat.
 
Se sei abbonato da +10 anni c'è un numero dedicato, e forse c'è anche un'altro 02 invece dell'199. C'è anche la possibilità di contattarli tramite il sito e forse la chat.

se sei piu di 10 anni e chiami il numero dedicato ti rigira automaticamente al 192000 perche si accorge che sei homepack.. e' il motivo percui io dopo aver disdetto fastweb non riesco piu' a contattare sky telefonicamente
 
Se sei abbonato da +10 anni c'è un numero dedicato, e forse c'è anche un'altro 02 invece dell'199. C'è anche la possibilità di contattarli tramite il sito e forse la chat.

Sì sì questo lo so, però a volte parlare a voce è necessario. Non capisco per quale ragione non funzioni, onestamente.
Va bè, pazienza.
 
Buongiorno a tutti,

Preso a compassione perchè SO BENISSIMO che significa avere a che fare con contratti congiunti, riporto testuali parole di un utente di un altro forum che chiede disperatamente aiuto. Li nessuno gli ha risposto perchè ovviamente, come possiamo rispondere a un quesito di simile follia? Ecco quanto segue:

"Buongiorno a tutti.

Nel 2018 aderisco al pacchetto homepack sky fastweb con scadenza al 31 12 2019.

Pensavo di aver fatto un buon affare finché a luglio 2020 ricevo via mail da parte di un recupero crediti, tale Hexa, che mi intima il pagamento di più di 750 euro di mensilità fastweb non pagate.

Non ho mai domiciliato fastweb e tutte le mie fatture sky sono sempre state regolari e credevo di essere in ordine.

Nessuno mi ha mai detto che mi sarei dovuto premurare di chiedere a fastweb se con sky era tutto in ordine.

E poi, aspettano due anni?????
Io non li ho 700€. L'affitto chi lo paga?

Che posso fare?

Perchè mettete le persone così in difficoltà??

Qualcuno può consigliarmi? "


Tutto ciò è da denuncia immediata. Svergognati che non sono altri!
Direi che siamo in tema 3D perchè io aggiungo: non è che, vista la separazione, sky non ceda poi a fastweb la parte che gli spetta per via dell'addebito unico di cui sky si faceva carico? Oppure è fastweb che fa la furba e non certifica di aver ricevuto la somma spettante?
Chi ci rimette è SEMPRE IL CLIENTE.
Io ora in my fast page, oltre al fatto che non vedo nulla, posso dire che ante recesso homepack da sky, vedevo scritto accanto alla videata delle fatture fastweb la dicitura "fattura sky" e sul metodo pagamento in fattura "vedi metodo pagamento sky". Post recesso, vedo semplicemente che quelle per fastweb erano "fatture sky" e sul metodo pagamento "conto corrente" . Effettivamente non mi dice se per loro (fastweb) io sono in regola con i pagamenti precedenti, mi dice solo che sono in regola le fatture post recesso homepack.
Provassero a fare anche a me quello che hanno fatto a questo povero ragazzo che gli alzo una guerra dove non possono vincere....ho gli estratti conto dove si evidenzia l'addebito ed ho salvato tutte le fatture dalla prima all'ultima di entrambi i gestori su una pennetta perchè poi loro le cancellano e fanno vedere solo le ultime dei 24 mesi...

VEROGNOSI, SCANDALOSI, PIETOSI.... Poi si lamentano che ormai la gente vuole farsi un nick, una password , un metodo di pagamento qualsiasi e disdire con un click...
CERTO, SE SI COMPORTANO COSI, E' IL MIGLIOR COMPORTAMENTO PER DIFENDERSI.....
 
Bisogna solo sperare che il caso che hai riportato sopra in grassetto sia un caso più unico che raro, che l'utente avesse fatto qualcosa che non andava tipo disdetta anticipata, e bisognerebbe capire se cosa pagava a Sky erano importi bassi solo della componente Sky, o se erano importi più grandi che includevano anche la parte di Fastweb. Se ha pagato meno del dovuto è giusto che prima o poi pachi, ma dovrebbero dilazionare i pagamenti in tot rate. Se veramente ha pagato il giusto e Sky non ha girato "i soldi" a Fastweb oppure Fastweb fa finta di non avere ricevuto il dovuto da Sky, sono proprio da denuncia.
 
Bisogna solo sperare che il caso che hai riportato sopra in grassetto sia un caso più unico che raro, che l'utente avesse fatto qualcosa che non andava tipo disdetta anticipata, e bisognerebbe capire se cosa pagava a Sky erano importi bassi solo della componente Sky, o se erano importi più grandi che includevano anche la parte di Fastweb. Se ha pagato meno del dovuto è giusto che prima o poi pachi, ma dovrebbero dilazionare i pagamenti in tot rate. Se veramente ha pagato il giusto e Sky non ha girato "i soldi" a Fastweb oppure Fastweb fa finta di non avere ricevuto il dovuto da Sky, sono proprio da denuncia.

Papu, scusa, ma prima di questa decisione di dividersi, il cliente homepack pagava IN OGNI CASO a sky, sia con importi grandi o piccoli che fossero per cui pagare in una homepack la sola componente sky prima di questa decisione era impossibile!! Di disdetta anticipata non ne parla il ragazzo in questione per cui, secondo me va dedotta cosi e non mi stupirei!!!
 
Ragazzi buongiorno,
ho visto questo topic per puro caso e non ho ben capito chi rientra in questa casistica.

In pratica fino al 08/2019 avevo attiva l'offerta SuperJet di fastweb (fibra FTTC) con il famoso sconto Bundle Sky&Fastweb di -10.86 euro e fattura congiunta con Sky.
Da quella data in poi, ho tuttavia rimodulato l'offerta (rimanendo sempre in Fastweb) disattivando questa SuperJet (col relativo sconto dei -10.86) e attivandone un'altra più conveniente, la quale viene comunque tutt'ora fatturata in combinazione con sky attraverso l'unico metodo di pagamento.

Non ho ben capito se questa divisione in fattura coinvolge solo chi aveva attiva l'offerta del Bundle Sky&Fastweb o per chiunque abbia la fattura unica.
Io non ho ricevuto alcuna comunicazione ad ogni modo.
 
Non si è ancora capito bene perchè non hanno fatto la divisione a tutti i clienti lo stesso mese, ma prima o poi tutti verranno ad avere due fatture e due pagamenti distinti.
 
Papu, scusa, ma prima di questa decisione di dividersi, il cliente homepack pagava IN OGNI CASO a sky, sia con importi grandi o piccoli che fossero per cui pagare in una homepack la sola componente sky prima di questa decisione era impossibile!! Di disdetta anticipata non ne parla il ragazzo in questione per cui, secondo me va dedotta cosi e non mi stupirei!!!
Non lo metto in dubbio ma per capire meglio dovremmo vedere alcune delle sue fatture col totale e varie voci di Sky e Fastweb.
Ad esempio io pagavo anche 120€ al mese, se ne avessi pagati solo 80 significa che pagavo solo la parte Sky.

Dal recente estratto conto bancario c'è come sempre indicato Sky e Fastweb anche se dal mese scorso pago solo più la parte di Sky. La parte di Fastweb ho deciso di pagarla in un'altra banca (Sky viene ancora addebitato sul conto dei miei).
 
Ho di nuovo trovato un operatore valido che mi ha chiamato da Catania appena fatto dal sito di Fastweb la procedura per essere ricontattati.

Mi ha spiegato bene che in pratica con la separazione di Sky e Fastweb, sono stato gestito come se fossi un nuovo cliente di Fastweb. Per quello mi hanno passato la prima fattura a bollettino postale e invio cartaceo della stessa, e anche il sito è in fase di "sistemazione" come se fossi un nuovo cliente. Quindi la prima fattura mi è arrivata cartacea e l'ho pagata per conto mio (dal loro sito con la Postepay), la seconda verrà di nuovo pagata su c/c bancario ma la mandano ancora cartacea, dalla terza tornerà ad essere solo elettronica e non pagherò più quell'Euro per le spese di spedizione.
 
Torno sull'argomento con un aggiornamento della mia situazione. Mi è arrivata la fattura separata di Fastweb. Il prezzo torna a listino, 37.19 euro e sparisce lo sconto homepack per i clienti Sky.
A questo punto non so se fare il cambio piano o passare ad altro operatore, visto che è da più di un anno che Flashfiber ha attivato FTTH e ad oggi et commercializzata soltanto da Tim e Tiscali (in Vula)
In ogni caso, almeno nella mia circostanza, la separazione tra Fastweb e Sky ha comportato il decadimento dello sconto e il ripristino del listino a 33.95 euro
 
A me il totale fattura risulta essere ancora tutto incorporato ed il PDF contiene solo Sky.
Quindi non si capisce niente
 
Torno sull'argomento con un aggiornamento della mia situazione. Mi è arrivata la fattura separata di Fastweb. Il prezzo torna a listino, 37.19 euro e sparisce lo sconto homepack per i clienti Sky.
A questo punto non so se fare il cambio piano o passare ad altro operatore, visto che è da più di un anno che Flashfiber ha attivato FTTH e ad oggi et commercializzata soltanto da Tim e Tiscali (in Vula)
In ogni caso, almeno nella mia circostanza, la separazione tra Fastweb e Sky ha comportato il decadimento dello sconto e il ripristino del listino a 33.95 euro
Sarà che se mi toglievano lo sconto andava quasi a 50€ e quindi o cambiavo compagnia o provavo a rimodulare. Quindi me l'hanno mantenuto a 39€ perché vedono che continuo a pagare e quella cifra gli va solo bene a loro. Se siano solo loro poi che si addossano i 10€ di sconto o in parte anche Sky, non so ma dubito che Sky metta ancora qualcosa. 39€ scontato è più di tanti contratti nuovi senza sconti.
 
Per il momento ho optato per il cambio piano con l'offerta "Fastweb casa privilege" a 29.90 euro. Malgrado la richiesta non sia apparentemente andata a buon fine nell'area clienti, ho invece ricevuto da qualche minuto la conferma via mail. Penso che le condizioni siano le stesse di prima, anche se in genere l'offerta Fastweb casa contiene anche i cellulari (che io non ho): nella locandina si parla di "chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali", quindi presumo che le chiamate ai cellulari siano escluse.
A questo punto non so se i 29.90 euro siano prezzo finito (più ovviamente gli 1.95 euro come corrispettivo mensile dell'attivazione che devo ancora saldare), oppure se a questi devo aggiungere anche 1.29 euro che hanno aggiunto lo scorso anno con la rimodulazione e giustificati come "adeguamento costo servizi". Sicuramente questi 1.29 li sommeranno ai 29.90 euro, ma tant'è...vi farò sapere.
In ogni caso, stanno gestendo malissimo questa migrazione, e riprova è il fatto che alcuni utenti sono coinvolti (anche con grossi disservizi, come Papu) e altri no.
A dirla tutta, avrebbero dovuto dare anche la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto, visto che si tratta di una rimodulazione contrattuale bella e buona, ma di questa opportunità non ne hanno fatto menzione nell'email informativa. Anzi, parlavano di prezzi e condizioni intatte, ma nel mio caso hanno tagliato fuori lo sconto facendo lievitare il canone mensile.
Tra l'altro ho trovato sul sito Sky la comunicazione che hanno inviato ai clienti che hanno sia Sky che Fastweb: https://www.sky.it/landing-new/clienti/clienti-skyefastweb
 
Ultima modifica:
Al momento aspetto che si stabilizzi tutto e poi valuto se passare a quella a 29,90 invece di 39 che non ha i cellulari compresi, magari cercando di riottenere poi anche quelli in futuro compresi nei 29,90.
 
Oltre alle altre questioni più serie in risoluzione, succede anche che Sky mi manda ancora per email il riepilogo Homepack, senza la componente economica di Fastweb, senza i dettagli di Sky e Fastweb e tanto meno la fattura di Sky. A questo punto sarebbe più logico se Sky mi mandasse solo più la sua fattura e basta, ma sul sito da quando lo hanno rinnovato non è più possibile scegliere che versione della fattura si vuole ricevere per mail.
 
Oltre alle altre questioni più serie in risoluzione, succede anche che Sky mi manda ancora per email il riepilogo Homepack, senza la componente economica di Fastweb, senza i dettagli di Sky e Fastweb e tanto meno la fattura di Sky. A questo punto sarebbe più logico se Sky mi mandasse solo più la sua fattura e basta, ma sul sito da quando lo hanno rinnovato non è più possibile scegliere che versione della fattura si vuole ricevere per mail.
Confermo, stessa cosa a me
 
Confermo, stessa cosa a me

Ciao Roberto buongiorno...su fastweb non sai ancora come sia andata a finire con il cambio piano da fast page?
Tecnicamente anche io vorrei farlo ma sto pagando ancora le rate (n°48) dell'attivazione Homepack. Ho fatto recesso al n°28 o 29 non ricordo del contributo, quindi fuori vincolo dei 24 mesi ma le rate durano invece per 48. Sei riuscito ad avere una visione più rosea della cosa?

Rimodulando è quasi certo che si rinuncia alle chiamate gratis verso cellulare, cosa che prima invece con la homepack lo era ma pazienza.
P.s. premetto che ancora non vedo nulla sulla myfast page..ho il fai da te quasi interamente bloccato....
Grazie e buona giornata
 
Indietro
Alto Basso