Novità in arrivo su Raisport??

Il motivo è semplice: vendere più pubblicità e fare alzare gli ascolti di RaiSport1...ovviamente la scelta per noi appassionati di Sport non è una bella notizia visto che alcuni eventi andranno in differita

YouTivu ha scritto:
è anche un modo per abituare lo spettatore medio andare sul 57 e 58; credo che tra qualche anno tutto lo sport andrà di default solo su 57 e 58 (intendo anche i grandi eventi o la ds o 90minuti)
I grandi eventi sempre sulle tre reti principali e vanno garantiti a tutti.
Ci sono postazioni con attivo il solo mux1 (quindi niente RaiSport1 e RaiSport2) e solo dopo aver portato il mux2 alla stessa stessa copertura del mux1 si potrebbe pensare di farlo...

YouTivu ha scritto:
è anche un modo per abituare lo spettatore medio andare sul 57 e 58; credo che tra qualche anno tutto lo sport andrà di default solo su 57 e 58 (intendo anche i grandi eventi o la ds o 90minuti)
Anch'io la penso cosi

BER ha scritto:
Ci sono postazioni con attivo il solo mux1 (quindi niente RaiSport1 e RaiSport2) e solo dopo aver portato il mux2 alla stessa stessa copertura del mux1 si potrebbe pensare di farlo...

per i grandissimi eventi si, ma ad esempio il giro o le eliminatorie dell'europeo non credo.
comunque penso che il mxu2 nel tempo verrà ampliato;ma nelle localita di mare o montagna resterà quello che c'è ora, quindi spazio solo a tivusat. costa meno dare un incentivo di 50 euro a famiglia piuttosto che mettere tutti i mux mancanti
ora non è il momento economicamente parlando ma tra qualche anno...

BER ha scritto:

Penso anch'io andrà cosi, almeno i grandi eventi in diretta andranno ancora sulel tre generaliste, anche se ovviamente su rs1 e rs2 aumenterà sempre più lo sport riducendo ciò che c'è sulle 3 reti storiche.

non ponetevi questo probleme...tanto lo sport la rai se lo sta levando da sola sopratutto i grandi eventi...perde la coppa campiono perde la f1 (non partecima nemmeno per la moto gp e superbike) trasmette una sola partita di basket A1 e prossimo mondiali sono le partite dell'italia e le altre le decide sky le olimpiadi idem...lo sanno i dirigenti della rai che il telespettatore paga il canone ? e quindi è una pay tv come le altre tv?!
almeno sport italia ti fa vedere il calcio internazionale con gli accordi delle tv dei club calcio argentio eurolega nba ed fa piu trasmissioni di calcio lei (senza molti diritti) che la rai....

mi sbaglio? non ho mai visto alla rai uno speciale calcio mercato o altro... c'è sempre la stessa gente (tipo la ferrari!!!)

Anche se ha perso dei eventi sportivi (per adesso solo le dirette dalla F1 ma avrà comunque le differite + 9gp in diretta). l'offerta di RaiSport è incredibilmente vasta e spesso nemmeno bastano due canali sportivi

dado88 ha scritto:
Il motivo è semplice: vendere più pubblicità e fare alzare gli ascolti di RaiSport1...ovviamente la scelta per noi appassionati di Sport non è una bella notizia visto che alcuni eventi andranno in differita

far alzare gli ascolti di raisport 1? perchè credi che la gente non vede la partite degli europei su rai 1 e le vede su rai sport 1?
ok vendere più pubblicità... però la tv è di stato e l'utente paga il canone, si ricordano di noi solo quando c'è da pagare il canone, mentre per il resto siamo sempre l'ultima ruota del carro?
privatizzassero la rai e ci togliessero di torno la truffa del canone...

xenokz ha scritto:
far alzare gli ascolti di raisport 1? perchè credi che la gente non vede la partite degli europei su rai 1 e le vede su rai sport 1?
ok vendere più pubblicità... però la tv è di stato e l'utente paga il canone, si ricordano di noi solo quando c'è da pagare il canone, mentre per il resto siamo sempre l'ultima ruota del carro?
privatizzassero la rai e ci togliessero di torno la truffa del canone...
Beh può capitare no? Ho dei conoscenti che ricevono il Mux2 e Mux3 ma non il Mux1 (Lavori a M.Penice). E gli europei se li guarderanno di la per forza di cose. Alla fine ti assicura anche un copertura leggermente più ampia ;)

Immagino che oggi la finale sospesa del Roland Garros non andrà più in onda su Rai sport,a vedere i palinsesti non c'è scritto nulla...

batfed ha scritto:
Immagino che oggi la finale sospesa del Roland Garros non andrà più in onda su Rai sport,a vedere i palinsesti non c'è scritto nulla...

Ore 13 Rai Sport 1

Una cosa non ho capito: ma Rai sport aveva i diritti per questo torneo?

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: ma dove sei stato nelle ultime 2 settimane??:eusa_think:
Se pongo questa domanda evidentemente non ne conosco la risposta. Io sapevo che Sky aveva i diritti del torneo e due anni fa abbiamo visto la semifinale e la finale solamente perchè la Schiavone era arrivata avanti. Stesso discorso quest'anno pure per la Errani? Non credo visto che abbiamo potuto vedere anche le semifinali e le finali maschili

Euplio ha scritto:
Se pongo questa domanda evidentemente non ne conosco la risposta. Io sapevo che Sky aveva i diritti del torneo e due anni fa abbiamo visto la semifinale e la finale solamente perchè la Schiavone era arrivata avanti. Stesso discorso quest'anno pure per la Errani? Non credo visto che abbiamo potuto vedere anche le semifinali e le finali maschili
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29914 ;)

dado88 ha scritto:
Anche se ha perso dei eventi sportivi (per adesso solo le dirette dalla F1 ma avrà comunque le differite + 9gp in diretta). l'offerta di RaiSport è incredibilmente vasta e spesso nemmeno bastano due canali sportivi

la rai non ha i diritti... li ha sky e li cede (a pagamento) ad una tv in chiaro e non è detto che sia la rai se non caccia i soldi (che non ha)

Il RG è di Eurosport e quindi NON in esclusiva. Lo stesso per Australian Open e US Open.

Wimbledon invece è di sky ed è in ESCLUSIVA... quindi non ci sarà su nessuna TV in chiaro.

Indietro
Alto Basso