Novità SAT - La7 e La7d sulla piattaforma TivùSat (frequenza 11642 H 27500 3/4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Telesystem che ho se fosse un' ora AVANTI mi sbalerebbe cmq le registrazioni programmate, infatti devo stare attento con la VOA....

*Inviato da terminale mobile*

Qualche problema stasera per La7... continui squadrettamenti. Non so se capita anche su La7d... non ho verificato. Il segnale durante questi problemi è ottimo come sempre...

EDIT: Problema rientrato :) Sarà durato 1 minuto più o meno ;)

Ultima modifica:
Qualche problema stasera per La7... continui squadrettamenti. Non so se capita anche su La7d... non ho verificato. Il segnale durante questi problemi è ottimo come sempre...

EDIT: Problema rientrato :) Sarà durato 1 minuto più o meno ;)
Stavo per scriverlo...al momento sto riscontrando problemi...non sempre, solo periodicamente. Il livello segnale è 85% la qualità 95%. Da quanto leggo è un problema di La7, giusto? Stavo già maledicendo im tecnico che la settimana scorsa ha cambiato lcn della parabola.

Si si era un problema loro. Addirittura a un certo punto è andata completamente a nero. Mio padre è dovuto passare al DTT per continuare a seguire il programma. Stamattina sembra tutto ok ;)

In questo momento problemi di visione sia la7 che la7d

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Si può far confusione con quel classico problema che capita a molti sulle frequenze al limite della banda (bassa in questo caso); in tal caso non è un problema di emissione, ma dell'impianto ricevente. Come detto altre volte si può ovviare facendo credere al decoder che la frequenza 11642 (che su Hotbird è la più vicina alla frequenza di commutazione 11700), sia in banda alta, giocando con l'oscillatore locale e/o il tono a 22KHz. E' un aggirare il problema, non una soluzione ideale; per questa bisogna indagare... (LNB, cavo, interferenze... ecc).

Non credo però che tutti li sappiano distinguere :)

Anche quel problema non è costante... può andare e venire "da solo". A me infatti capitava di rado... poi l'ho 'messo in banda alta' e ho aggirato così.

scoperto l'arcano, a me era scomparsa e ieri è ricomparsa, quindi dipendeva da loro, anche perchè hotbird si riceve anche con un cartello stradale ormai.

Non è che una frequenza scompare a caso. Se lo fa nessuno lo riceve. Se invece solo tu non la ricevi e poi torna... non è detto che sia colpa loro. Anzi... Anche perchè ieri la freq. 11642 si vedeva regolarmente... ;)

Ragazzi io ho un problema, da quando hanno spostato la7 io su 4 ricevitori collegati allo stessa parabola (con 4 feed) uno ha problemi :
quadretta da paura e rifacendo la sintonizzazione l'ho addirittura perso...
Il problema è che spostando i cavi degli altri feed su questo che ha l'anomalia la situazione non cambia....quindi non riesco a capire se è un problema di questo ricevitore su quella particolare frequenza o altro..
qualcuno mi sa dare dei consigli ?
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso