Novità SAT - La7 e La7d sulla piattaforma TivùSat (frequenza 11642 H 27500 3/4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non ci fosse questo accanimento competitivo, canali come Giallo, Frisbee, Mtv Music, Focus avrebbero potuto tranquillamente avere la codifica Nagravision, così come tutto il pacchetto Tivusat in NDS. :crybaby2:

LA7 sulla freq. 11541 verrà eliminata quindi rimarranno:
La7 (11642) -> Codifica Nagra
La7 (frequenza sky) -> Codifica NDS

Se poi a breve o in futuro sulla 11642 verrà aggiunta la codifica NDS (sia per La7 che per La7d) questo non si sa.
Ieri però sono cambiati i pid a/v a La7 (freq. sky) come conferma kingofsat. Che ci sia qualche collegamento? Boh :)

La7 è l'unico canale presente su entrambe le piattaforme, ad avere una versione per nagra ed una per NDS. Non capisco se è Cairo ad avere troppi soldi o è Sky che li sperpera in questo modo. Portarsi la doppia codifica come fanno con DeeJayTV ed MTV?

Probabilmente gli accordi riprendono la situazione pre-Tivusat. Di sicuro il La7 su frequenza Sky non lo paga Cairo, ma se lo fa fare Sky: Cairo è un ottimizzatore, se ci rimettesse avrebbe già fatto fare tutto con un solo canale.
Magari @3750... può dirci di più ;)

Oltre alla mancanza dell'epg noto che il flag di codifica è fisso sul 16:9
Che differenze ci sono col digitale terrestre? Perchè adesso sul sat c'è un programma in 4:3 e lo vedo uguale al terrestre con le bande nere sopra-sotto e devo toglierle con lo zoom della TV.

Beh non è tanto la differenza tra dtt e sat... ma è tra LA7 (11541) che usa il flag dinamico (4:3 e 16:9) e La7 (11642) che usa il flag fisso (16:9). Quindi se c'è un contenuto in 4:3 (e hai il decoder impostato in una certa maniera) su LA7 (11541) vedrai due bande nere laterali (pillarbox) mentre su La7 (11642) vedrai le immagini allargate a pieno schermo ;)

Se ti riferisci a La7d e alla differenza tra dtt e sat c'è poco o nulla se non che sul sat arriva leggermente in ritardo e forse ha un 0,1x di bitrate in più rispetto al dtt. Poca roba comunque. E poi come per La7 trasmette (almeno per ora) con flag fisso in 16:9 ;)

ragazzi, ho un brusco calo di segnale la sera
succede solo a me?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Io prima avevo un segnale dal 73% al 78% mentre adesso a causa di vento a Palermo, probabilmente si sarà ruotato l'LNB di qualche millimetro e sono con segnale dal 53% al 58% con lievi valori di BER che però non influiscono la visione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io gia messo sul mio clarke tech sul 7 la7 e sul 40 la7d, e li ho rinominati:laughing7:

Che belllo..cosi possiamo vederci i Menu di Benedetta e Cuochi e Fiamme all days anche sul satellite :D

Cairo vuole fare una mossa chiara. Il canale La7 su frequenza 11.541 GHz è gestito da Persidera, mentre La7 su frequenza 11.642 GHz è gestito da EI Towers visto che inizialmente la schermata era il classico "Test Mode" che è andato prima durante le attivazioni del Mediaset 3 e ora sull'attuale Cairo Due in fase di attivazione ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso