• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Novità: Uno sguardo al futuro

tea4two

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2006
Messaggi
56
ciao a tutti,

navigando su internet e girovagando per centri commerciali, ho visto a che punto si trova "lo stato dell'arte" sul digitale terrestre.
In Australia sono già disponibili DDT (o meglio Set Top Box) che supportano l'alta definizione fino allo standard 1080i. (chissà quando in italia).

Mentre in italia troviamo già un prodotto (non ricordo la marca, ma il prezzo 599,00€) che integra:
1 - DVD recorder (mi sembra anche DL)
2 - Ricevitore MPH
3 - Nagravision Irdeto (insomma compatibile Premium e La7+) doppio SLOT!!!!
4 - HD da 250 Gb
5 - Uscita HDMI (ma credo che non supporti l'alta definizione)
ecc... ecc...
 
Avere un decoder HD senza che poi vi siano anche canali trasmessi in alta definizione, è un po' inutile.
Solo che trasmettere in HD costa banda, che al momento, in Italia, non c'è. Già ce n'è pochissima per quella che è l'offerta SD, figuriamoci per l'HD.
Temo che sul DTT non vedremo l'HD fino a che non si libereranno un po' (tante) frequenze.
 
tea4two ha scritto:
5 - Uscita HDMI (ma credo che non supporti l'alta definizione)
ecc... ecc...
Quelle che citi sono le caratteristiche della LG DStation, disponibile con harddisk da 80 e da 250 GB.
L'apparecchio non supporta l'alta definizione ma effettua l'up-scaling di dvd e segnali via etere fino a 1080.

I difetti grossi di questo apparecchio sono:
- non si possono registrare i programmi MP;
- le registrazioni della ppv de La7 vengono cancellate dopo 30 giorni;
- limitazioni alle registrazioni da decoder Sky collegato via scart;
ma soprattutto :mad:
- le registrazione dai canali dtt in chiaro Mediaset non sono editabili e l'avanzamento è limitato a 4x (in pratica non si possono eliminare le pubblicità) :doubt:

Ciao
 
Mi chiedo, ma da questi decoder è possibile "portare" su PC quanto registrato e poi modificarlo con un software di Video Editing (ad esempio per "zappare" la pubblicità ?).
 
Indietro
Alto Basso