Novità varesotte

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Mediaset 1 è ora ricevibile da Campo dei Fiori Consorzio sul canale 61 in verticale
Rimane acceso anche il 26 di Sacromonte Prima Cappella in orizzontale
Prossimo alla vendita il 38 verticale del Grande Albergo, mentre il 37 orizzontale delle Scuderie è già passato a Quartarete
Sparisce per il momento Mediaset 3 che era sul 61 in orizzontale

Bene, ma volevo chiedere,il ch61 ora è stato migliorato come copertura rispetto a quando era attivo il mux mediaset 3?

Complessivamente non cambia molto per gli utenti. Quelli delle provincie di Novara e Vercelli prendono da tempo il 67 di Valcava; quelli più vicini a Campo dei fiori (da Varese ad Arona) non hanno problemi. Sparisce del tutto Mediaset3, questo sì

Otg Tv ha scritto:
Complessivamente non cambia molto per gli utenti. Quelli delle provincie di Novara e Vercelli prendono da tempo il 67 di Valcava; quelli più vicini a Campo dei fiori (da Varese ad Arona) non hanno problemi. Sparisce del tutto Mediaset3, questo sì

Purtroppo io quando mi trovo nella mia zona di Arona ho dei problemi a ricevere le emittenti che trasmettono dal Campo dei Fiori e ,purtroppo, anche da valcava perchè ho davanti a casa la collina della Rocca di Arona che mi "blocca"(o comunque mi attenua molto) il segnale proveniente appunto da Valcava o dal Campo dei Fiori.Sono riuscito a tamponare il problema ricevendo rai,mediaset e qualche tv locale in analogico puntando l'antenna verso sud cioè verso i ripetitori di m.Penice,m.Calenzone e m.Giarolo verso cui ho campo libero(non ho ostali alla ricezione) ma la ricezione dei segnali dtt(provenienti quasi tutti da Valcava o Campo Dei Fiori) da Campo dei Fiori mi è difficilissima poichè ad oggi riesco a prendere il mux svizzero,il mux di tele7 laghi dal m.Penice,e da campo dei fiori solo all music sul ch51 .
Vista la tua compenza sul dtt vorrei chiederti un consiglio su come posso ricevere anche gli altri mux dtt che trasmettono da Campo dei Fiori e Valcava.

Grazie anticipatamente della risposta

Ne avevamo già parlato e credo ke tu abbia ben poke possibilità

Otg Tv ha scritto:
Ne avevamo già parlato e credo ke tu abbia ben poke possibilità

Ma in futuro i ripetitori del rai del monte penice e quelli di mediaset del m.Calenzone e Giarolo verranno digitalizzati oppure spenti?

se avessi la boccia di cristallo... non so che fine faranno

Cosa succederà è ovviamente tutto tranne che certo l'unico riferimento che possiamo guardare è il piano delle frequenze e li il penici c'è e anche campo dei fiori
Calenzone e giarolo almeno con quei nomi non ci sono ma potrebbero essere previsti siti poco distanti e quelli essere ritenuti equivalenti

liebherr ha scritto:
Cosa succederà è ovviamente tutto tranne che certo l'unico riferimento che possiamo guardare è il piano delle frequenze e li il penici c'è e anche campo dei fiori
Calenzone e giarolo almeno con quei nomi non ci sono ma potrebbero essere previsti siti poco distanti e quelli essere ritenuti equivalenti

Dove si può trovare questo piano delle frequenze su internet?

kazuyamishima ha scritto:
Dove si può trovare questo piano delle frequenze su internet?

sul sito dell'agcom ad es http://www.agcom.it/provv/pnf/PNF.htm

Ci sono tutti i dati e se li sai leggere c'è la potenza e si puo capire dove deve irradiare quindi la configurazione dell'antenna e tante altre belle cosette

C'è da dire che è stato tutto progettato ma è solo teoria visto che non è mai stato applicato così come il precedente per l'analogico

Otg Tv ha scritto:
Mediaset 1 è ora ricevibile da Campo dei Fiori Consorzio sul canale 61 in verticale
Rimane acceso anche il 26 di Sacromonte Prima Cappella in orizzontale
Prossimo alla vendita il 38 verticale del Grande Albergo, mentre il 37 orizzontale delle Scuderie è già passato a Quartarete
Sparisce per il momento Mediaset 3 che era sul 61 in orizzontale

è forse per questo ch ad Angera ricevevo i canali MP sul 37 e dal 20/04/06 non riesco più a vederli?

kazuyamishima ha scritto:
la collina della Rocca di Arona che mi "blocca"(o comunque mi attenua molto) .

Grazie anticipatamente della risposta

intendevi la Rocca di Angera o esite una rocca anche ad Arona?

Otg Tv ha scritto:
se avessi la boccia di cristallo... non so che fine faranno

Ciao Otg TV
Non è che per caso hai notizie sulla situazione DTT Mottarone verso Varese?
Mi interessa in particolar modo MP, che ancora non si becca.

Grazie
st4rgate

E non avrai novità a lungo. Hanno attivato da Pollino Mediaset2, ma Mediaset1 resta ferma a quella ciofeca del canale 21 da Sasso del Ferro. Da Mottarone non ci sono novità. A meno che non siano partiti i test notturni sul 60 di Telecity e sul 67 di Telestar

Accidenti, non è possibile sta cosa.
E pensare che se non avevo un montarozzo proprio dietro casa a quest'ora beccavo tutto da campo dei fiori...

:(

Sono passato in zona sabato pomeriggio (per realizzare la lista di Laveno) e ho notato pochissime novità anche in analogico

Indietro
Alto Basso