Novita' Gallery nuove funzioni MHP

Bene... :)

Anche se la guida tv completa ancora deve essere completata, è poco scorrevole, per ora c'è la programmazione di soli 2 giorni (probabilmente diventerà settimanale) e le trame ancora non tutte sono complete, a proposito direi che hanno iniziato dai telefilm...

Cortesemente, qualcuno puo farci "vedere" di che si tratta a noi poveracci che non abbiamo copertura d-free? Io, comunque, vedo sul Premium Menu' la guida per due gionri, ma mi sembra la stessa veste grafica proposta da due settimane. Vi riferite ad altro, forse?

Praticamente hanno messo la guida TV simile a quella che c'è sui sito di Mediaset Premium e sui canali Gallery hanno messo solo il bannerino con una breve trama ,hanno spostato il grosso dell'interattività sul canale Premium Menù

max283 ha scritto:
Ciao avete notato le novita' sui canali Gallery, nuova veste grafica e possibilita' di scegliere l'audio e avere i sottotitoli.
Ben fatto, complimenti.

Con la mia Dipro II non vedo questa opzione di poter capire se e' sottotitolato o meno?o c'e' possibilita' di scegliere?non l ho capita scusa...qualcuno mi delucida?
vedo banner scritto solo info scheda e audio ma non i sottotitoli?premo rosso vedo un banner (bellissimo) ma non c'e' ombra di scritta "sottotitoli"?
Forse e' il mio decoder?senno' devo comprarne uno nuovo...ma prima voglio avere piu' comferme.
grazie!
bye

Tinho ha scritto:
Perché purtroppo non tutti i decoder supportano i cosiddetti DVB subtitles ossia i sottotitoli tipo DVD. Quindi immagino che preferiscano restare su quelli televideo che così sono sicuri che tutti li abbiano...

Se qualcuno sa elencarmi decoder che supportano i cosidetti DVB subtitles?
grazie!
bye

jpcdani ha scritto:
Con la mia Dipro II non vedo questa opzione di poter capire se e' sottotitolato o meno?o c'e' possibilita' di scegliere?non l ho capita scusa...qualcuno mi delucida?
vedo banner scritto solo info scheda e audio ma non i sottotitoli?premo rosso vedo un banner (bellissimo) ma non c'e' ombra di scritta "sottotitoli"?
Forse e' il mio decoder?senno' devo comprarne uno nuovo...ma prima voglio avere piu' comferme.
grazie!
bye

Ciao prova ora su Steel, devi scegliere (Tasto giallo) scelta Audio, poi si apre un nuovo banner e li ci sono le 3 opzioni: italiano-lingua originale-sottotitoli.
Vai su sottotitoli e dai OK, poi se il decoder ha la possibilita' del teletext, cioe' se sul telecomando c'e' una voce (Text) o similare spingi il pulsante, ti compare una schermata neracon in alto a destra 777 x italiano o 778 x inglese, digita 777, se il decoder supporta il TXT la schermata nera scompare e ti rimangono i sottotitoli.
Prova e fammi sapere.
Ciao.

jpcdani ha scritto:
Se qualcuno sa elencarmi decoder che supportano i cosidetti DVB subtitles?
grazie!
bye
jpcdani, non ti preoccupare, non è il tuo decoder che è guasto. i DVB subtitles continuano a NON essere trasmessi. per adesso i sottotitoli rimangono solo da televideo alla pag. 777 e 778 e io, assieme spero ad altri che si vorranno unire, stiamo cercando di far capire a mediaset che i sottotitoli li devono mettere nel formato standard!
l'informazione che era stata data prima perciò è parzialmente falsa. semplicemente quando vai su scelta audio c'è pure una sottosezione sottotitoli che non dice nulla di nuovo, perché informa che bisogna andare sul televideo e premere pag 777 e 778 :icon_rolleyes: non cambiare decoder, vai tranquillo! non è il tuo decoder retrogrado, è mediaset che non vuole utilizzare gli standard dvb...vedasi anche la guida tv epg standard...assolutamente limitata all'essenziale!

Astrix ha scritto:
jpcdani, non ti preoccupare, non è il tuo decoder che è guasto. i DVB subtitles continuano a NON essere trasmessi. per adesso i sottotitoli rimangono solo da televideo alla pag. 777 e 778 e io, assieme spero ad altri che si vorranno unire, stiamo cercando di far capire a mediaset che i sottotitoli li devono mettere nel formato standard!
l'informazione che era stata data prima perciò è parzialmente falsa. semplicemente quando vai su scelta audio c'è pure una sottosezione sottotitoli che non dice nulla di nuovo, perché informa che bisogna andare sul televideo e premere pag 777 e 778 :icon_rolleyes: non cambiare decoder, vai tranquillo! non è il tuo decoder retrogrado, è mediaset che non vuole utilizzare gli standard dvb...vedasi anche la guida tv epg standard...assolutamente limitata all'essenziale!

Ciao Astrix scusa ma se ti riferisci a me io non ho dato nessuna informazione parzialmente falsa perche' i sottotitoli STANNO FUNZIONANDO in questo momento, hai per caso provato su Steel in questo momento c'e' Heroes,prova e poi dimmi.
La cosa da fare e' solo quella di spingere solo il tasto del televideo sul telecomando del decoder e digitare 777 o 778 per scegliere la lingua che interessa, e non scegliere Scelta Audio.
Ciao.

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ciao prova ora su Steel, devi scegliere (Tasto giallo) scelta Audio, poi si apre un nuovo banner e li ci sono le 3 opzioni: italiano-lingua originale-sottotitoli.
Vai su sottotitoli e dai OK, poi se il decoder ha la possibilita' del teletext, cioe' se sul telecomando c'e' una voce (Text) o similare spingi il pulsante, ti compare una schermata neracon in alto a destra 777 x italiano o 778 x inglese, digita 777, se il decoder supporta il TXT la schermata nera scompare e ti rimangono i sottotitoli.
Prova e fammi sapere.
Ciao.

cavolo, dovevo solo pigiare il giallo...:eusa_wall: !!!
Ma mi dice di prendere il telecomando della tv, ecc...:eusa_wall:
Sul mio telecomando c'e' il tasto similare al text, una specie di righe, sul libretto delle istruzioni del telecomando del decoder dipro dice che quel tasto e' il televideo ma non funge...provato tante volte!:eusa_wall:
Grazie tante! sigh...
bye

Astrix ha scritto:

Mi sa che e' cosi'...:eusa_wall:
Ma pigiando il tasto EPG mi dice che non e' aggiornato, per aggiornare, premere OK, il quale ho fatto ma alla fine mi dice che non ha trovato nessun aggiornamento...ri-premo EPG e ri-compare che non e' aggiornato e cosi' via...e' normale? mi sa di...:eusa_naughty:
bye

no max che non mi riferivo a te, infatti se noti la sequenza di orari dei nostri due post sono troppo vicini: non avrei fatto in tempo a leggere il tuo post e a risponderti allo stesso tempo. non trovi? ;)
era parzialmente falsa l'informazione di inizio thread, o meglio, più che parzialmente falsa, era equivoca. perché infatti, come jpcdani ha equivocato, e anch'io inizialmente, sembrava che avessero attivato i sottotitoli in standard DVB, cosa che invece non hanno fatto. I sottotitoli da televideo si vedevano già prima e da televideo continuano a vedersi pure adesso. Sui sottotitoli insomma non è cambiato proprio nulla. Hanno messo solo un banner di avviso nell'interattività e basta. :sad:

max283 ha scritto:
Ciao Astrix scusa ma se ti riferisci a me io non ho dato nessuna informazione parzialmente falsa perche' i sottotitoli STANNO FUNZIONANDO in questo momento, hai per caso provato su Steel in questo momento c'e' Heroes,prova e poi dimmi.
La cosa da fare e' solo quella di spingere solo il tasto del televideo sul telecomando del decoder e digitare 777 o 778 per scegliere la lingua che interessa, e non scegliere Scelta Audio.

non lo metto in dubbio, anzi questo lo sapevo benissimo già dal 19 gennaio, da quando sono partite le trasmissioni di gallery. i sottotitoli li hanno sempre avuti da televideo a pag 777 e 778. anzi credo di essere stato uno dei primi a "scoprirli". il punto è che credo siano pochi i decoder con televideo integrato. e questo significa che per vedere i sottotitoli molti devono ricorrere al televideo dal televisore, con addio alla possibilità di registrazione dei sottotitoli.

SOTTOTITOLI IN STANDARD DVB PLEASE!

Ultima modifica:
i sottotitoli farebbero sprecare altra banda dici? beh, secondo me così la banda sarebbe impiegata in uno dei pochi modi davvero utili. e poi non scherziamo: i sottotitoli occuperebbero tanta poca banda quanto nulla. per non dire del fatto che trasportare i sottotitoli come ora tramite televideo occupa ugualmente banda, lo fa solo in modo diverso.

Sono d'accordo, anche se io non li uso, questo servizio è comunque utile, non solo per chi non può sentire, ma anche per chi vuole imparare la lingua inglese. Altri servizi interattivi sono veramente inutili ma non questi :)

Indietro
Alto Basso