• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Però non possiamo confrontare sempre Now TV in Italia con Now TV in Gran Bretagna. Anche io mi chiedo perchè ad esempio il Now Tv Smart Box qui ancora non sia arrivato, però con il tempo ho capito che l'azienda punta in maniera diversa a NoW TV, sarà perchè i mercati sono molto diversi. Però sta di fatto che in Gran Bretagna Now TV sembra molto curata
Qualcuno sa come funziona quella spagnola? Mi sembra di aver visto che graficamente è diversa dalla nostra. È più simile a quella UK?
 
Scusate l'ignoranza.. ma.. con un aggiornamento firmware, riusciranno a risolvere il problema dell'uscita a 60Hz? Non si tratta di un problema hardware?

no non è un limite hardwere ma di impostazione che manca... con alcuni aggeggi costosi infatti è modificabile a 50hz l'uscita video, cosa che attualmente il firmware non fa e con un loro aggiornamento può fare, come avviene sul nostro stesso box nero in uk
 
no non è un limite hardwere ma di impostazione che manca... con alcuni aggeggi costosi infatti è modificabile a 50hz l'uscita video, cosa che attualmente il firmware non fa e con un loro aggiornamento può fare, come avviene sul nostro stesso box nero in uk

costosi dipende, io ho comprato il ligawo a 15 euro e va alla perfezione...certo rispetto al più costoso dr hdmi abbassa la risoluzione, ma alla fine va benissimo lo stesso
 
Qualcuno usa la chromecast? Va a scatti ogni tanto come quando hanno introdotto la compatibilità all'epoca o adesso si vede bene come il box?
 
Per quanto riguarda Chromecast seconda generazione e Chromecast Ultra con i canali live, anche quelli sportivi, non ci sono più micro scatti.

Quello che invece da un po' di tempo sporadicamente succede, a me ma anche a qualcun altro, è che dopo circa un'oretta di visione cominciano a esserci dei blocchi di circa 5 secondi cui segue qualche volta anche un loop di una stessa porzione di immagini ed audio per circa 15 secondi Dopodiché Il tutto si interrompe con il riavvio automatico della Chromecast.

Una volta riavviato la Chromecast tutto ritorna com'era prima di questi problemi.

Appena e se ho un po' di tempo cerco di scrivere un post dettagliato sulla questione in modo che i moderatori possono inoltrare quanto scrivo al reparto tecnico che può analizzare i problemi
 
Ciao a tutti, sono incuriosito dal prezzo di NowTV, ma ho alcuni dubbi:
- Si può acquistare il solo pacchetto mensile Sport?
- Sono in una zona dove non c'è Fibra e l'adsl va realmente a circa 4 Mbit, secondo voi potrebbe funzionare?
- Il servizio funziona bene?
- Ho una SmartTV del 2012, leggevo che non sarà più supportato, quindi presumo dovrò prendere il loro Box,
- Sapete se su NowTV faranno in Streaming anche Champions League ed Europa League da settembre?

Grazie
Matteo
 
Ciao a tutti, sono incuriosito dal prezzo di NowTV, ma ho alcuni dubbi:
- Si può acquistare il solo pacchetto mensile Sport?
- Sono in una zona dove non c'è Fibra e l'adsl va realmente a circa 4 Mbit, secondo voi potrebbe funzionare?
- Il servizio funziona bene?
- Ho una SmartTV del 2012, leggevo che non sarà più supportato, quindi presumo dovrò prendere il loro Box,
- Sapete se su NowTV faranno in Streaming anche Champions League ed Europa League da settembre?

Grazie
Matteo

Ciao.
-)Puoi tranquillamente acquistare il solo ticket Sport mensile al costo di 30€ (anche se non vorrei sbagliarmi Ma ci dovrebbe essere ancora una promozione attivabile che ti consentirebbe di pagare per i primi 3 mesi il ticket €25 al mese invece di 30)
-) poiché i canali Sport sono in SD secondo quanto scritto nelle varie domande frequenti dell'assistenza di Now tv c'è scritto che per vedere i canali in SD 2,5 mega bastano tranquillamente, per cui in teoria sì, Però magari se non sei abituato ad utilizzare la tua ADSL con servizi streaming ti consiglio di fare una prova prendendo solo il ticket settimanale in modo da poter valutare
-) il servizio funziona abbastanza bene, Considera che per quanto mi riguarda ho avuto solo un disservizio, che dipendeva dal mio operatore però, in occasione della andata degli Ottavi di Europa League e non avevo un disservizio da febbraio 2017. Nella penultima giornata di Serie A pure c'è stato qualche problema generale ma è subito rientrato
-) Se hai una Smart TV Samsung del 2012 non puoi utilizzare il servizio con quel dispositivo già ora per i canali sport in quanto con il passaggio a 50 FPS dei canali quelle tv non riescono già gestire questa il flusso streaming correttamente. Se non hai in casa un altro dispositivo che supporta Now TV per vedere le partite dalla televisione (una console, Google Chromecast, ...) puoi anche vedere se nella sezione delle promozioni c'è una promozione di vendita abbinata del box con il ticket Sport, se non sbaglio negli ultimi tempi era stata proposta...
-) Sky ha i diritti totali di Europa League e Champions League per il prossimo triennio e a livello teorico può tranquillamente trasmettere queste due competizioni su Now TV. Purtroppo finché non verrà presentata la nuova offerta commerciale non si avrà questa certezza... se vuoi un mio parere penso proprio che però sia Europa League che Champions League verranno trasmesse su Now TV Anche perché l'Europa League in questo triennio è stata trasmessa all'interno del ticket sport senza alcun costo aggiuntivo e nella stagione 2014-15 Sky ha trasmesso su Now TV la Champions League acquistabile con un pacchetto dedicato da €99 oppure acquistando la singola partita a 10 o €15.
 
costosi dipende, io ho comprato il ligawo a 15 euro e va alla perfezione...certo rispetto al più costoso dr hdmi abbassa la risoluzione, ma alla fine va benissimo lo stesso

il ligawoo come edid manager come detto da piu di uno qui, riduce la qualità visiva e costa una 53 euro attualmente, non so dove lo hai visto a 15 euro ?? forse parli del kwmobile del costo di 20 euro circa che abbassa anche questo la risoluzione visiva , per non ridurre la qualità occorre uno costoso che non ricordo come si chiama mi pare dr HDMI e costa circa 83 euro .. la riduzione di qualità non è buona cosa, elimini i microscatti ma riduci la qualità visiva non va bene

come non va bene che per vedere degnamente dobbiamo comprare un aggeggio dai 50 euro in su, solo perché now tv non aggiorna il software del now tv box ai famosi 50hz...
in questo modo now tv favorisce la vendita di questi aggeggi costosi e pur loro sapendo che il now tv box supporta il 50hz e pur sapendo che i clienti now tv comprano gli edid manager per avere l'uscita video a 50hz, quelli di now tv senza aggiornamenti risolutivi continuano nel silenzio a favorire la vendita di questi edid manager facendo quindi guadagnare queste aziende produttrici di edid manager... assurdo...

quando si muovono con questo aggiornamento ?? boh
 
Ultima modifica:
il ligawoo come edid manager come detto da piu di uno qui, riduce la qualità visiva e costa una 53 euro attualmente, non so dove lo hai visto a 15 euro ?? forse parli del kwmobile del costo di 20 euro circa che abbassa anche questo la risoluzione visiva , per non ridurre la qualità occorre uno costoso che non ricordo come si chiama mi pare dr HDMI e costa circa 83 euro .. la riduzione di qualità non è buona cosa, elimini i microscatti ma riduci la qualità visiva non va bene

Allo stato attuale in cui i canali sport non vengono trasmessi neanche a 720p, la riduzione di qualità non è influente.
 
il ligawoo come edid manager come detto da piu di uno qui, riduce la qualità visiva e costa una 53 euro attualmente, non so dove lo hai visto a 15 euro ?? forse parli del kwmobile del costo di 20 euro circa che abbassa anche questo la risoluzione visiva , per non ridurre la qualità occorre uno costoso che non ricordo come si chiama mi pare dr HDMI e costa circa 83 euro .. la riduzione di qualità non è buona cosa, elimini i microscatti ma riduci la qualità visiva non va bene

come non va bene che per vedere degnamente dobbiamo comprare un aggeggio dai 50 euro in su, solo perché now tv non aggiorna il software del now tv box ai famosi 50hz...
in questo modo now tv favorisce la vendita di questi aggeggi costosi e pur loro sapendo che il now tv box supporta il 50hz e pur sapendo che i clienti now tv comprano gli edid manager per avere l'uscita video a 50hz, quelli di now tv senza aggiornamenti risolutivi continuano nel silenzio a favorire la vendita di questi edid manager facendo quindi guadagnare queste aziende produttrici di edid manager... assurdo...

quando si muovono con questo aggiornamento ?? boh


io il ligawo l'ho pagato 14,50 su amazon, ora lo vendono ad oltre 50 ed ovviamente non conviene ( a sto prezzo meglio prendere il kwmpobile che ne costa 20)

per il resto condivido il tuo discorso, ma tanto a sky se ne fregano...e comunque la diminuzione di risoluzione non è poi cosi evidente almeno per quel che riguarda lo sport
 
Ho fatto l'attivazione con NowTv un paio di settimane fa e ho sottoscritto il pacchetto sport per vedermi la F1. Adesso son abbonato Sky ma guardando solo F1 e MotoGP mi rompeva pagare un anno di abbonamento (caro) per guardare solo 9 mesi. Direi che la qualità non arriva al satellite ma ci si può accontentare.
Attualmente uso la Playstation ma l'app è veramente scandalosa e con frequenti crash quindi vorrei comprare il box NowTv.
Ho letto un po' di messaggi indietro ma non mi è chiaro se con il box riesco a vedere correttamente sul mio tv led LG che ha ormai 4 anni o devo comprare questo Edid Manager per forzare i 50Hz.
 
Ho fatto l'attivazione con NowTv un paio di settimane fa e ho sottoscritto il pacchetto sport per vedermi la F1. Adesso son abbonato Sky ma guardando solo F1 e MotoGP mi rompeva pagare un anno di abbonamento (caro) per guardare solo 9 mesi. Direi che la qualità non arriva al satellite ma ci si può accontentare.
Attualmente uso la Playstation ma l'app è veramente scandalosa e con frequenti crash quindi vorrei comprare il box NowTv.
Ho letto un po' di messaggi indietro ma non mi è chiaro se con il box riesco a vedere correttamente sul mio tv led LG che ha ormai 4 anni o devo comprare questo Edid Manager per forzare i 50Hz.

Per avere il massimo della fluidità con il tvbox ti serve un edid manager.
Comunque puoi anche provare senza, i microscatti sono maggiormente evidenti durante le partite di calcio e tennis, non so se con la f1 è altrettanto.
 
Ho fatto l'attivazione con NowTv un paio di settimane fa e ho sottoscritto il pacchetto sport per vedermi la F1. Adesso son abbonato Sky ma guardando solo F1 e MotoGP mi rompeva pagare un anno di abbonamento (caro) per guardare solo 9 mesi. Direi che la qualità non arriva al satellite ma ci si può accontentare.
Attualmente uso la Playstation ma l'app è veramente scandalosa e con frequenti crash quindi vorrei comprare il box NowTv.
Ho letto un po' di messaggi indietro ma non mi è chiaro se con il box riesco a vedere correttamente sul mio tv led LG che ha ormai 4 anni o devo comprare questo Edid Manager per forzare i 50Hz.
Sembra (io non ho sport e quindi non ho esperienza diretta) che con Chromecast impostata a 50htz non ci siano problemi di fluidità.
Ti consiglio di fare un giro nella sezione a lui dedicata..questo se devi valutare un nuovo acquisto.
Personalmente con il box mi trovo bene ma i problemi di fluidità nei film sono davvero minimi minimi, nello sport possono davvero infastidire.
 
Per avere il massimo della fluidità con il tvbox ti serve un edid manager.
Comunque puoi anche provare senza, i microscatti sono maggiormente evidenti durante le partite di calcio e tennis, non so se con la f1 è altrettanto.

Se si vedono durante il calcio o il tennis mi sa che con la F1 sono anche più evidenti visto che le auto sono sempre in movimento e non hai mai immagini statiche.

Sembra (io non ho sport e quindi non ho esperienza diretta) che con Chromecast impostata a 50htz non ci siano problemi di fluidità.
Ti consiglio di fare un giro nella sezione a lui dedicata..questo se devi valutare un nuovo acquisto.
Personalmente con il box mi trovo bene ma i problemi di fluidità nei film sono davvero minimi minimi, nello sport possono davvero infastidire.

Allora mi sa che prendo un Chromecast a questo punto e vado sicuro
Grazie
 
Se si vedono durante il calcio o il tennis mi sa che con la F1 sono anche più evidenti visto che le auto sono sempre in movimento e non hai mai immagini statiche.



Allora mi sa che prendo un Chromecast a questo punto e vado sicuro
Grazie
Chiedi conferma nella sezione chromecast... Non si sa mai
 
Indietro
Alto Basso