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In Rilievo NOW Box (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ma questo box si riesce a comprare da qualche parte? Trovo solo la stick
 
Segnalo, come già in parte annunciato in un thread aperto in questa sezione e nella discussione della Smart stick, che il now TV box è stato aggiornato alla versione 9.2.3 Build 4139.

Come al solito niente changelog.
Unica rilevante miglioria visibile è l'inserimento della funzione guida TV nella home, come già presente all'interno delle app dei dispositivi non Roku supportati.

L'app di Now tv non invece è stata ancora aggiornata (siamo sempre fermi alla versione 5.7 build 135) ed infatti, a differenza delle App per i dispositivi non Roku che supportano i canali in alta definizione, sono ancora presenti nella guida TV i canali a definizione standard ne pass non sportivi.

P.S. Incredibile che nonostante tutti gli aggiornamenti ricevuti in questi anni ancora non abbiano messo mano alla questione dei 50 Hertz, che fosse per me dovrebbe essere tra le priorità, o sarebbe la principale priorità...
 
Segnalo, come già in parte annunciato in un thread aperto in questa sezione e nella discussione della Smart stick, che il now TV box è stato aggiornato alla versione 9.2.3 Build 4139.

Come al solito niente changelog.
Unica rilevante miglioria visibile è l'inserimento della funzione guida TV nella home, come già presente all'interno delle app dei dispositivi non Roku supportati.

L'app di Now tv non invece è stata ancora aggiornata (siamo sempre fermi alla versione 5.7 build 135) ed infatti, a differenza delle App per i dispositivi non Roku che supportano i canali in alta definizione, sono ancora presenti nella guida TV i canali a definizione standard ne pass non sportivi.

P.S. Incredibile che nonostante tutti gli aggiornamenti ricevuti in questi anni ancora non abbiano messo mano alla questione dei 50 Hertz, che fosse per me dovrebbe essere tra le priorità, o sarebbe la principale priorità...

Su quel primo box uk e Irlanda gli è venuto facile fare l’aggiornamento risolutivo perché hanno lo stesso modello di box il modello italiano è un modello hardwere diverso quindi se non ci lavora iL reparto tecnico italiano non risolveranno mai l’aggiunta del 50hz
Nella tabella presente su wikipedia all'indirizzo https://en.wikipedia.org/wiki/Now_TV_(Sky) potete notare che l' uk ha il modello 4200SK; 4201UK Irlanda: 4201IE (quindi tra uk e irlanda si differenzia solo il codice finale ma il modello è identico) il modello italiano invece: 300338
 
Ultima modifica:
Su quel primo box uk e Irlanda gli è venuto facile fare l’aggiornamento risolutivo perché hanno lo stesso modello di box il modello italiano è un modello hardwere diverso quindi se non ci lavora iL reparto tecnico italiano non risolveranno mai l’aggiunta del 50hz
Nella tabella presente su wikipedia all'indirizzo https://en.wikipedia.org/wiki/Now_TV_(Sky) potete notare che l' uk ha il modello 4200SK; 4201UK Irlanda: 4201IE (quindi tra uk e irlanda si differenzia solo il codice finale ma il modello è identico) il modello italiano invece: 300338

Comunque è un modello ormai vecchio , Gli manca anche il dolby digital tra le impostazioni audio del mio box è assente

Il modello italiano è lo stesso, 4201TT
 
oggi nel sollecitare l'aggiornamento che permetta di avere la funzione 50hz di frequenza video, l'operatore finge l'esistenza della problematica 60hz su questo box e ho detto tutto, chat ovviamente salvata

Credo che la problematica l'abbiamo in italia perchè molti operatori tecnici o non aprono bene le segnalazioni , oppure fingono dell'esistenza del problema
 
oggi nel sollecitare l'aggiornamento che permetta di avere la funzione 50hz di frequenza video, l'operatore finge l'esistenza della problematica 60hz su questo box e ho detto tutto, chat ovviamente salvata

Come ho più volte ripetuto, anche in base alle numerose evidenze che hanno portato diversi utenti scrivendo sul forum, parlare di questioni prettamente tecniche con gli operatori in chat non è una mossa vincente, in quanto molti di loro non sono preparati.

Come ti avevo già detto suo tempo, devi inviare una richiesta di supporto tramite form di assistenza, chiedendo la cortesia che il contenuto del messaggio venga direttamente girato al supporto tecnico come prima cosa.

Per segnalare il problema bisognerebbe essere in possesso (o almeno far credere) sia della Now TV smart stick che del Now TV box ( aggiornate all'ultima versione software, che è uguale per entrambi), scattare immagini che mostrino chiaramente come la stessa TV si interfacci con i dispositivi in maniera diversa (banalmente, fare una foto al riquadro "info sorgente" dove dovrebbe essere riportata la frequenza di aggiornamento dello schermo), effettuare l'upload su un sito di image hosting ed inserire i link alle immagini all'interno della segnalazione.

In questo modo si dovrebbe riuscire a bypassare il supporto di tipo commerciale e far arrivare la segnalazione direttamente al supporto tecnico.

Se vorrai e riuscirai a farlo, te ne saremo grati.

Spero che questa volta finalmente tu abbia capito che non servirà a nulla ricontattare la chat per un problema simile...

P.S. nel forum di assistenza segnalerei anche che il problema è noto anche in forum specializzati come il nostro (puoi inserire anche il link alla discussione o meglio ai messaggi della discussione dove parliamo di questo problema), dicendogli anche che attualmente l'unica soluzione nota e l'acquisto di un EDID Manager ( Volendo puoi segnalare anche in questo caso la discussione apposita)
 
Come ho più volte ripetuto, anche in base alle numerose evidenze che hanno portato diversi utenti scrivendo sul forum, parlare di questioni prettamente tecniche con gli operatori in chat non è una mossa vincente, in quanto molti di loro non sono preparati.

Come ti avevo già detto suo tempo, devi inviare una richiesta di supporto tramite form di assistenza, chiedendo la cortesia che il contenuto del messaggio venga direttamente girato al supporto tecnico come prima cosa.

Per segnalare il problema bisognerebbe essere in possesso (o almeno far credere) sia della Now TV smart stick che del Now TV box ( aggiornate all'ultima versione software, che è uguale per entrambi), scattare immagini che mostrino chiaramente come la stessa TV si interfacci con i dispositivi in maniera diversa (banalmente, fare una foto al riquadro "info sorgente" dove dovrebbe essere riportata la frequenza di aggiornamento dello schermo), effettuare l'upload su un sito di image hosting ed inserire i link alle immagini all'interno della segnalazione.

In questo modo si dovrebbe riuscire a bypassare il supporto di tipo commerciale e far arrivare la segnalazione direttamente al supporto tecnico.

Se vorrai e riuscirai a farlo, te ne saremo grati.

Spero che questa volta finalmente tu abbia capito che non servirà a nulla ricontattare la chat per un problema simile...

P.S. nel forum di assistenza segnalerei anche che il problema è noto anche in forum specializzati come il nostro (puoi inserire anche il link alla discussione o meglio ai messaggi della discussione dove parliamo di questo problema), dicendogli anche che attualmente l'unica soluzione nota e l'acquisto di un EDID Manager ( Volendo puoi segnalare anche in questo caso la discussione apposita)

nel form di assistenza, mi risposero via mail di sistemare l'impostazione del tv a 50hz , ora invierò ancora un altra segnalazione ancora piu chiara e precisa con tanto di foto del tv che rileva la fonte come 60hz e vediamo cosa succede
 
@Cesare116 , hai mai capito invece il perchè la spia arancione del retro del box lampeggia continuamente anche a box spento in standby con screen saver?
 
nel form di assistenza, mi risposero via mail di sistemare l'impostazione del tv a 50hz
Non so se è possibile citare la vecchia segnalazione in qualche maniera, se ci riesci puoi citarla ed quella nuova che andrai a preparare scriverai che hai consultato il manuale della tua TV (sarebbe ancora meglio se fosse disponibile in rete sul sito del produttore il manuale del tuo TV così da inserire il link all'interno del form di assistenza) spiegandogli che non è presente una funzione per impostare a scelta dell'utente la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 o a 60 Hertz. Puoi anche dire che molte delle tv attuali non consentono di farlo e che quindi, forzando il box ad andare a 50 Hertz, non solo sono risolvono il problema a te, ma a molte di quelle persone che non possono fare quanto ti avevano suggerito di fare.

Se non puoi citare direttamente la vecchia segnalazione, puoi vedere se c'è un numero identificativo di questa nello storico assistenza che puoi inserire nella nuova segnalazione, in modo che loro ritrovino il contenuto di questa con una ricerca interna nei loro sistemi.
Allo stesso modo, inserisci le informazioni che ho riportato sopra

ora invierò ancora un altra segnalazione ancora piu chiara e precisa con tanto di foto del tv che rileva la fonte come 60hz e vediamo cosa succede
Esatto, con l'assistenza tecnica di Now TV più si è precisi e si entra nel dettaglio tecnico, meno si perde tempo e si sbatte la testa.



@Cesare116 , hai mai capito invece il perchè la spia arancione del retro del box lampeggia continuamente anche a box spento in standby con screen saver?
Perdonami, ma non ho minimamente idea della spia di cui tu stia parlando.

Se riesci a caricare una immagine (l'immagine migliore sarebbe una illustrazione del retro del box tratta dal datasheet o dal manuale utente) ti posso aiutare a capire.

Ho dato un'occhiata ora e le uniche spie sono quelle prossime alla porta Ethernet.

Mi sembra che una di quelle sia arancione, quindi è probabile che se tu utilizzi il box connesso al router via Ethernet il box comunque scambia dati con il router in quanto è comunque acceso quando è in stand-by
 
Non so se è possibile citare la vecchia segnalazione in qualche maniera, se ci riesci puoi citarla ed quella nuova che andrai a preparare scriverai che hai consultato il manuale della tua TV (sarebbe ancora meglio se fosse disponibile in rete sul sito del produttore il manuale del tuo TV così da inserire il link all'interno del form di assistenza) spiegandogli che non è presente una funzione per impostare a scelta dell'utente la frequenza di aggiornamento dello schermo a 50 o a 60 Hertz. Puoi anche dire che molte delle tv attuali non consentono di farlo e che quindi, forzando il box ad andare a 50 Hertz, non solo sono risolvono il problema a te, ma a molte di quelle persone che non possono fare quanto ti avevano suggerito di fare.

Se non puoi citare direttamente la vecchia segnalazione, puoi vedere se c'è un numero identificativo di questa nello storico assistenza che puoi inserire nella nuova segnalazione, in modo che loro ritrovino il contenuto di questa con una ricerca interna nei loro sistemi.
Allo stesso modo, inserisci le informazioni che ho riportato sopra


Esatto, con l'assistenza tecnica di Now TV più si è precisi e si entra nel dettaglio tecnico, meno si perde tempo e si sbatte la testa.




Perdonami, ma non ho minimamente idea della spia di cui tu stia parlando.

Se riesci a caricare una immagine (l'immagine migliore sarebbe una illustrazione del retro del box tratta dal datasheet o dal manuale utente) ti posso aiutare a capire.

Ho dato un'occhiata ora e le uniche spie sono quelle prossime alla porta Ethernet.

Mi sembra che una di quelle sia arancione, quindi è probabile che se tu utilizzi il box connesso al router via Ethernet il box comunque scambia dati con il router in quanto è comunque acceso quando è in stand-by


Comunque se vai a vedere il 50hz è una semplice impostazione da effettuare al bios del now tv box, bios a cui sapranno accedere solo loro , e ancora non la fanno per incuria del servizio ma che comunque va ancora ripetutamente segnalato insieme alle altre mancanze

comunque le segnalazioni via form sembra che passino sempre agli stessi operatori di chat cioè quelli commerciali, che poi a loro volta dovrebbero trasferire alla direzione programmi (cosi la chiamano loro)
 
Ultima modifica:
Comunque se vai a vedere il 50hz è una semplice impostazione da effettuare al bios del now tv box, bios a cui sapranno accedere solo loro
Purtroppo non conosco a livello di sviluppo i dispositivi Roku, quindi non so dirti se basta modificare un'impostazione nel bios oppure vanno riscritte delle righe di codice.
Fatto sta che l'utente, a meno di acquistare un EDID Manager, non può modificare niente


comunque le segnalazioni via form sembra che passino sempre agli stessi operatori di chat cioè quelli commerciali, che poi a loro volta dovrebbero trasferire alla direzione programmi (cosi la chiamano loro)
Non faccio una segnalazione da molto tempo, però mi sembra che, in base ai miei ricordi, quello che tu stai dicendo ora sia una cosa corretta.

Poco male: prima ancora di entrare nel dettaglio della segnalazione scrivi che
"la presente è una segnalazione tecnica e richiedo che sia cortesemente inoltrata al reparto di competenza"

In questo modo l'operatore dell'assistenza di tipo commerciale se la legge, probabilmente non capirà niente e non potrà far altro che dirti che l'ha inoltrata al reparto di competenza.
 
Purtroppo non conosco a livello di sviluppo i dispositivi Roku, quindi non so dirti se basta modificare un'impostazione nel bios oppure vanno riscritte delle righe di codice.
Fatto sta che l'utente, a meno di acquistare un EDID Manager, non può modificare niente



Non faccio una segnalazione da molto tempo, però mi sembra che, in base ai miei ricordi, quello che tu stai dicendo ora sia una cosa corretta.

Poco male: prima ancora di entrare nel dettaglio della segnalazione scrivi che
"la presente è una segnalazione tecnica e richiedo che sia cortesemente inoltrata al reparto di competenza"

In questo modo l'operatore dell'assistenza di tipo commerciale se la legge, probabilmente non capirà niente e non potrà far altro che dirti che l'ha inoltrata al reparto di competenza.


dopo l'aggiornamento ad ogni riaccensione del tv e del box, mi viene visualizzato il falso errore DHCP a te non viene visualizzato ?
 
No, mai successo.
Inutile dirti se hai mai effettuato un reset di fabbrica, immagino che tu abbia già provato.
In ogni caso se non l'hai mai fatto, fai questa verifica.
Altrimenti puoi provare a cambiare la porta HDMI utilizzata e/o il cavo HDMI utilizzato.

Valuta tu una graduatoria ( ovvero quali operazioni vuoi fare in sequenza) ed agisci con metodo.

Ad esempio, se devi fare le ultime due robe che ti ho elencato, per prima cosa Spegni il Now TV box, attendi un paio di di, sposta il cavo HDMI in un'altra porta o sostituisci il cavo, dopodiché riaccendi il Now TV box
 
No, mai successo.
Inutile dirti se hai mai effettuato un reset di fabbrica, immagino che tu abbia già provato.
In ogni caso se non l'hai mai fatto, fai questa verifica.
Altrimenti puoi provare a cambiare la porta HDMI utilizzata e/o il cavo HDMI utilizzato.

Valuta tu una graduatoria ( ovvero quali operazioni vuoi fare in sequenza) ed agisci con metodo.

Ad esempio, se devi fare le ultime due robe che ti ho elencato, per prima cosa Spegni il Now TV box, attendi un paio di di, sposta il cavo HDMI in un'altra porta o sostituisci il cavo, dopodiché riaccendi il Now TV box

Il problema del falso errore dhcp l’ho risolto con il nuovo tentativo di reset

Per la segnalazione del 50hz mi hanno comunicato nuovamente che la segnalazione è stata trasferita alla struttura di riferimento , ovviamente non vi arrendete segnalate anche voi la sistemazione e sollecitate l’uscita di un nuovo box anche con digitale terrestre per i canali free to air
 
Ultima modifica:
Buongiorno, è da quasi una settimana che non riesco più a guardare NowTV su NowTV Box per un problema audio. Nel dettaglio, quando avvio un contenuto parte il video, ma l'audio parte 1-2 secondi dopo e non si sincronizza mai. È una cosa molto fastidiosa, per questo spengo il Box e sono costretto a guardare da PC (senza poterlo connettere al televisore). Il problema dell'audio non è solo sull'applicazione di NowTV, ma anche su tutte le altre applicazioni. Per esempio su Netflix ho lo stesso ritardo audio di 1-2 secondi, mentre su RedBull tv ho 1 secondo di ritardo. Ho provato a resettare il dispositivo, a disconnetterlo dalla rete internet e riconnetterlo (pensando fosse un problema di rete) ma nulla è cambiato. Per caso avete delle soluzioni?
Guardare un programma con l'audio in ritardo è davvero fastidioso..
 
Buongiorno, è da quasi una settimana che non riesco più a guardare NowTV su NowTV Box per un problema audio. Nel dettaglio, quando avvio un contenuto parte il video, ma l'audio parte 1-2 secondi dopo e non si sincronizza mai. È una cosa molto fastidiosa, per questo spengo il Box e sono costretto a guardare da PC (senza poterlo connettere al televisore). Il problema dell'audio non è solo sull'applicazione di NowTV, ma anche su tutte le altre applicazioni. Per esempio su Netflix ho lo stesso ritardo audio di 1-2 secondi, mentre su RedBull tv ho 1 secondo di ritardo. Ho provato a resettare il dispositivo, a disconnetterlo dalla rete internet e riconnetterlo (pensando fosse un problema di rete) ma nulla è cambiato. Per caso avete delle soluzioni?
Guardare un programma con l'audio in ritardo è davvero fastidioso..
Ma solo esclusivamente da box? Se vedi la tv normale o usi altri dispositivi connessi alla tv non lo fa? Te lo chiedo perché su alcune tv vi è un opzione per sfasare l audio magari qualcuno ha toccato quell impostazione. Altrimenti sarà un problema del box mi sa,
 
Ma solo esclusivamente da box? Se vedi la tv normale o usi altri dispositivi connessi alla tv non lo fa? Te lo chiedo perché su alcune tv vi è un opzione per sfasare l audio magari qualcuno ha toccato quell impostazione. Altrimenti sarà un problema del box mi sa,

Solo ed esclusivamente sul Box. Tv normale e PlayStation nessun problema. L'audio è in ritardo anche se collego il box ad altre tv, sempre di 1-2 secondi.
 
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