Ho sollecitato una risposta ma ancora nulla. Io ho sempre problemi sia SD che HD lineari, VOD tutto ok. E tu hai ancora i problemi?
Purtroppo ancora i canali lineari spesso vanno in buffering (ti parlo sempre in wifi)... :-(
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho sollecitato una risposta ma ancora nulla. Io ho sempre problemi sia SD che HD lineari, VOD tutto ok. E tu hai ancora i problemi?
Ieri pomeriggio durante il turno di serie A, mi è capitato di fare zapping tra i vari canali Sky Calcio... più o meno i soliti problemi di qualità generale delle immagini in movimento, nonostante io abbia attivo l'edid manager che ha risolto i microscatti.
Tranne che sul canale Sky Calcio 4: ora non so che abbiano combinato proprio su questo canale, ma Sky Calcio 4 è stato l'unico che finalmente mi ha permesso di vedere la partita in modo fluido come un canale del DTT.
Considerate che ho il ticket calcio/sport da quando è nato quindi, se ve lo scrivo, lo sto facendo in maniera consapevole di ciò che sto dicendo.
Ora farò dei test anche sabato prossimo durante il turno di serie B.
Ben venga se anche qualcun altro volesse provare, così ci confrontiamo.
Ciao, il problema dei microscatti lo noti solo nei contenuti lineari o anche in quelli on demand?
Inoltre: lo noti soltanto negli eventi sportivi o anche in cinema/serie/intrattenimento?
Grazie.
Allora io ho da sempre riscontrato due tipi di problemi: microscatti e bassa qualità delle immagini in movimento durante gli eventi sportivi, calcio in primis.
Per i microscatti ho risolto acquistando un edid manager; erano presenti sia sui lineari che on demand su tutti i ticket.
La bassa qualità delle immagini in movimento tuttora è presente per gli eventi sportivi, tant'è che li guardo più volentieri da tablet.
Il problema però non ci sarebbe se anche lo sport fosse in HD, vedendo gli eventi su Eurosport tramite ticket intrattenimento in HD risultava tutto davvero molto godibile.
Stranamente, e non riesco a capirne il perché, domenica scorsa il problema delle immagini in movimento incredibilmente non era presente solo su Sky Calcio 4, quando su tutti gli altri canali sì... il canale era assolutamente in SD, ma paragonabile ad una partita trasmessa dalla Rai nel DTT.
Ok grazie mille per le spiegazioni.
Io ho il ticket cinema ed onestamente questi microscatti non li noto proprio nè sui canali lineari che sui contenuti On Demand. E non ho nessun edidmanager!
Sarei curioso di provare le partite a questo punto.
Dalla prossima stagione credo passerò a now tv e dunque acquisterò anche il ticket sport/calcio. Mal che vada mi attrezzo con cellulare+chromecast.
Diciamo che nei contenuti on demand non ho mai avuto problemi. Anche per i contenuti HD.
Comunque mi sa che è meglio collegare questo box in ethernet piuttosto che in wifi per i contenuti lineari!
Io oggi ho provato a contattare Fastweb spiegando il problema, aspetto risposta. La prossima settimana cercherò di fare una prova, con il mio box, da un mio amico che ha Fastweb 10mbps. I problemi a me sono incominciati dopo l'ultimo aggiornamento del box. Ieri sera i canali lineari SD e i VOD si vedevano senza problemii, i canali HD niente. Comunque anche quelli SD impiegano due tre minuti prima di partireCiao Angel89g e marco.com,
non siete i soli ad avere questo genere di problemi. Idem per me. Sono sotto rete fastweb, vado a 90mbps, ma i canali live HD ed SD hanno un sacco di problemi di buffering , risultano in pratica inguardabili. Per i VOD niente problemi. Ho smanettato in tutti i modi sul router di fastweb ma senza successo. Ora sto pagando un abbonamento di cui non posso fruire di fatto, sinceramente pensavo che fosse il box di Now tv ad avere problemi, invece no.
Oggi infatti ho creato una rete wifi 4g con il cellulare, l'ho collegato a questa rete e lo streaming era perfetto.Quindi non può essere che colpa della rete/router a questo punto.
Io sono in contatto con l'assistenza e come per voi ho dovuto dare una serie infinita di dati per i quali loro dovrebbero investigare,,ma al momento non si sono ancora espressi.
In tutto questo pero' risulta ancora più strana una cosa.Se utilizzo la app di Nowtv per xbox one sotto la rete di casa fastweb ( quella che avrebbe problemi ) invece i problemi svaniscono, canali live HD senza scatti e problemi di buffering.
Strano ma è cosi'.
A questo punto, a parere mio, potrebbe essere un problema legato alle porte su cui avviene la richiesta di streaming da parte del box che evidentemente sono differenti dalle porte utilizzate dall'xbox, ma qui andiamo molto sul "tecnico"....
Sky deve risolvere la situazione con Fastweb, l'utente può fare poco.Ciao Angel89g e marco.com,
non siete i soli ad avere questo genere di problemi. Idem per me. Sono sotto rete fastweb, vado a 90mbps, ma i canali live HD ed SD hanno un sacco di problemi di buffering , risultano in pratica inguardabili. Per i VOD niente problemi. Ho smanettato in tutti i modi sul router di fastweb ma senza successo. Ora sto pagando un abbonamento di cui non posso fruire di fatto, sinceramente pensavo che fosse il box di Now tv ad avere problemi, invece no.
Oggi infatti ho creato una rete wifi 4g con il cellulare, l'ho collegato a questa rete e lo streaming era perfetto.Quindi non può essere che colpa della rete/router a questo punto.
Io sono in contatto con l'assistenza e come per voi ho dovuto dare una serie infinita di dati per i quali loro dovrebbero investigare,,ma al momento non si sono ancora espressi.
Non è questione di porte, sono proprio streaming diversi erogati da server diversi.In tutto questo pero' risulta ancora più strana una cosa.Se utilizzo la app di Nowtv per xbox one sotto la rete di casa fastweb ( quella che avrebbe problemi ) invece i problemi svaniscono, canali live HD senza scatti e problemi di buffering.
Strano ma è cosi'.
A questo punto, a parere mio, potrebbe essere un problema legato alle porte su cui avviene la richiesta di streaming da parte del box che evidentemente sono differenti dalle porte utilizzate dall'xbox, ma qui andiamo molto sul "tecnico"....
Sky deve risolvere la situazione con Fastweb, l'utente può fare poco.
Quando avevo la prova gratuita i canali lineari venivano erogati dai server del provider internet, su rete mobile invece il video arrivava direttamente dai server Sky (Akamai).
Non è questione di porte, sono proprio streaming diversi erogati da server diversi.
Xbox attinge allo steaming di tipo di HSS mentre il box probabilmente attinge a quello HLS (di certo non l'HSS perchè è utilizzato solo sui prodotti Microsoft come Xbox, Silverlight, app Windows).
Ciao Angel89g e marco.com,
In tutto questo pero' risulta ancora più strana una cosa.Se utilizzo la app di Nowtv per xbox one sotto la rete di casa fastweb ( quella che avrebbe problemi ) invece i problemi svaniscono, canali live HD senza scatti e problemi di buffering.
Strano ma è cosi'.
Io oggi ho provato a contattare Fastweb spiegando il problema, aspetto risposta. La prossima settimana cercherò di fare una prova, con il mio box, da un mio amico che ha Fastweb 10mbps. I problemi a me sono incominciati dopo l'ultimo aggiornamento del box. Ieri sera i canali lineari SD e i Vostri si vedevano senza problemi?, i canali HD niente. Comunque anche quelli SD impiegano due tre minuti prima di partire
Quando avevo la prova gratuita i canali lineari venivano erogati dai server del provider internet, su rete mobile invece il video arrivava direttamente dai server Sky (Akamai).
Non è questione di porte, sono proprio streaming diversi erogati da server diversi.
Xbox attinge allo steaming di tipo di HSS mentre il box probabilmente attinge a quello HLS (di certo non l'HSS perchè è utilizzato solo sui prodotti Microsoft come Xbox, Silverlight, app Windows).
Se hai un ticket attivo tra cinema/intrattenimento/serie tv prova il ticket sport "un giorno" magari una domenica e te la cavi con 9.99 euro e vedi come va, magari quando arriverà chromecast.
Il box lo testi sempre in wifi?
Dovresti provare in ethernet come va e dirci!
Non è detto che siano a conoscenza del problema, è per questo che l'operatore ti ha chiesto molti dati.Grazie Boothby, allora sono 2 streaming differenti, ok ricevuto.
Quando dici:"Sky deve risolvere la situazione con Fastweb, l'utente può fare poco." è perchè sai che entrambi sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando oppure è solo un augurio?
Non è detto che siano a conoscenza del problema, è per questo che l'operatore ti ha chiesto molti dati.
Purtroppo è lo svantaggio di affidarsi a terzi per la distribuzione video, le CDN dei provider internet offrono più garanzie di tenuta nei periodo di picco non dovendo attingere al di fuori della loro rete, però non essendo sotto il controllo di Sky per risalire a problemi di uno specifico cliente bisogna incrociare i dati con il provider internet.
Il grosso difetto in questo sistema è nella programmazione dell'app lato box, sarebbe stato sufficiente istruire l'app di segnalare questo tipo di problemi a Sky.
Con ethernet non cambia nulla , già testato.
La banda è tanta ed il ping è basso anche su Wi-fi, ma evidentemente non sta li il problema...