In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Adesso che Timvision ha lanciato l'androidtv col supporto 4k,diventa ancora più imbarazzante da parte di Sky vendere la saponetta Nowtvbox (supercastrata ) a 50 euro :)

Si ma sia chiaro: SENZA VINCOLI!

Si ma si parla di un servizio alternativo a now tv(che rimarrà senza vincoli)...l'altro in pratica sarebbe un doppione di tim-Sky...cmq speriamo che qualcuno(anche dai sondaggi che mandano)capisca cosa e'now Tv...che possa piacere o meno il servizio non offrirà mai tutti i contenuti del satellite...l'hd arriverà in questo servizio perché probabilmente arriverà il 4k nel satellite...quindi o si prende questa ministra o si cerca una minestra migliore da qualche altra parte...perché poi non si può sputare dove si è mangiato (e a poco)😂...

ci mancherebbe solo che mettono i film in ppv.. ma pensassero a sistemare i problemi del tv box piuttosto.
Appena arrivato un altro sondaggio Nielsen su Now tv. Diciamo che non sono stato tenerissimo con loro, sottilineando l'arretratezza tecnica del servizio nei confronti dei diretti concorrenti (hd, dispositivi compatibili), il depauperamento del ticket cinema e il numero per me troppo esiguo di serie tv complete.
Poi chiedeva un parere sulle varie pubblicità, sia in tv che sui manifesti, giornali, siti, ecc.
Tra le possibili migliorie al servizio c'erano opzioni tipo l'acquisto di singoli film in ppv, il possibile inserimento in ppv di film ancora più recenti (tipo le Infinity premiere) e un ticket unico per tutto lo sport, ma non era chiaro se comprendesse anche il calcio.
Spero che a qualcuno di Now tv fischino le orecchie :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Secondo voi esiste una lista completa delle partite amichevoli estive che trasmetterà Sky online ,quindi al tichet calcio?

Io ho appena ricevuto un altro sondaggio per il lancio di un altro servizio di internet tv alternativo a Now, che potrebbe includere un offerta piu' completa, cioe' simile all'offerta satellitare ma via iptv o su fibra oppure, se ho capito bene via satellite. Le domande vertevano principalmente sugli aspetti tecnici. Non e' chiaro il tipo di dispositivo necessario ma ho puntualizzato che non faccio Sky satellite per via dell'obbligo ad usare il loro decoder quando ho gia' un decoder common interface di proprieta'.
La nuova offerta potrebbe essere in bundle con offerta internet (tipo Sky+Fastweb) anche se ho riportato che non sono interessato in quanto non desiderei cambiare operatore internet.
Tra i nomi papabili Sky In Fibra, Sky Next, Sky Evolution e...Sky On Line (ma pensa!).
La cosa potrebbe essere interessante come offerta piu' completa ma la farei senza avere obbligo di mettermi dentro altri dispositivi inutili e "chiusi". Basterebbe l'app apposita per smart tv o consolle.

Scusami, non ho ben capito. Tu hai scritto "lancio di un altro servizio di internet tv alternativo a Now, che potrebbe includere un offerta piu' completa, cioe' simile all'offerta satellitare, [...] via satellite"?
No, perchè, se fosse un servizio simile a Premium Online, ovvero un'offerta completa, ma via internet, potrebbe attirare la mia attenzione. A me non interessa che sia con vincolo di 12 mesi oppure no (basta che non ci sia il vincolo anche sul provider telefonico), quello che vorrei è che fosse completa come quella del satellite (anche gli stessi prezzi), tutta in HD (on demand e canali live), e con la praticità di poterla avere su più dispositivi e ovunque.

Io ho appena ricevuto un altro sondaggio per il lancio di un altro servizio di internet tv alternativo a Now, che potrebbe includere un offerta piu' completa, cioe' simile all'offerta satellitare ma via iptv o su fibra oppure, se ho capito bene via satellite. Le domande vertevano principalmente sugli aspetti tecnici. Non e' chiaro il tipo di dispositivo necessario ma ho puntualizzato che non faccio Sky satellite per via dell'obbligo ad usare il loro decoder quando ho gia' un decoder common interface di proprieta'.
La nuova offerta potrebbe essere in bundle con offerta internet (tipo Sky+Fastweb) anche se ho riportato che non sono interessato in quanto non desiderei cambiare operatore internet.
Tra i nomi papabili Sky In Fibra, Sky Next, Sky Evolution e...Sky On Line (ma pensa!).
La cosa potrebbe essere interessante come offerta piu' completa ma la farei senza avere obbligo di mettermi dentro altri dispositivi inutili e "chiusi". Basterebbe l'app apposita per smart tv o consolle.

se fosse via iptv, questo servizio esisterebbe già e si chiama, ad oggi, TimSky ;)

Scusami, non ho ben capito. Tu hai scritto "lancio di un altro servizio di internet tv alternativo a Now, che potrebbe includere un offerta piu' completa, cioe' simile all'offerta satellitare, [...] via satellite"?
No, perchè, se fosse un servizio simile a Premium Online, ovvero un'offerta completa, ma via internet, potrebbe attirare la mia attenzione. A me non interessa che sia con vincolo di 12 mesi oppure no (basta che non ci sia il vincolo anche sul provider telefonico), quello che vorrei è che fosse completa come quella del satellite (anche gli stessi prezzi), tutta in HD (on demand e canali live), e con la praticità di poterla avere su più dispositivi e ovunque.
Si, dalle domande del questionario si prospetta la possibilità del lancio di un servizio iptv più completo di Now. E siccome alcune domande si riferivano sia se fossi interessato a fare l'abbonamento Sky sat ma alternativamente se fossi interessato ad un servizio tipo Sky ma senza parabola.

se fosse via iptv, questo servizio esisterebbe già e si chiama, ad oggi, TimSky ;)
Nel questionario si parlava della possibilità che il servizio sia svincolato dall'operatore internet, e si proponevano nomi nuovi quindi si tratterebbe di un servizio nuovo.

ah ok, allora magari faranno accordi con altri operatori (necessari per ottimizzare l'iptv) e a quel punto sceglieranno un nome più generico...

Si, dalle domande del questionario si prospetta la possibilità del lancio di un servizio iptv più completo di Now. E siccome alcune domande si riferivano sia se fossi interessato a fare l'abbonamento Sky sat ma alternativamente se fossi interessato ad un servizio tipo Sky ma senza parabola.

O dai speriamo, allora. Mi piacerebbe davvero capire su cosa stanno lavorando. :)

Nel questionario si parlava della possibilità che il servizio sia svincolato dall'operatore internet, e si proponevano nomi nuovi quindi si tratterebbe di un servizio nuovo.
Avendo distribuito decoder MySky è molto facile svincolare "Tim Sky" da Tim, è sufficiente fare simili accordi per il trasporto dei canali con gli altri operatori, fatto questo il decoder diventerebbe veramente "indipendente" e potrebbe ricevere i canali anche attraverso le altre linee.

Tutto ciò però sempre attraverso il decoder distribuito da Sky, dubito offriranno mai un servizio equiparabile a quello satellitare senza questo tipo di vincolo.

Avendo distribuito decoder MySky è molto facile svincolare "Tim Sky" da Tim, è sufficiente fare simili accordi per il trasporto dei canali con gli altri operatori, fatto questo il decoder diventerebbe veramente "indipendente" e potrebbe ricevere i canali anche attraverso le altre linee.

Tutto ciò però sempre attraverso il decoder distribuito da Sky, dubito offriranno mai un servizio equiparabile a quello satellitare senza questo tipo di vincolo.

Vero, sicuramente ci sarà un decoder Sky, se il servizio sarà simile a quello satellitare. Quello che mi piacerebbe sapere, è se fosse possibile offrire un servizio tipo quello Tim Sky, senza fare accordi con alcun provider. Cioè, un servizio che abbia come unico prerequisito una linea internet in fibra (perchè mi sembra ci vogliano almeno 15 Mbps), e che quindi serva soltanto collegarlo al modem di casa, qualunque sia il provider. Sarebbe una cosa possibile oppure per questi tipi di servizi serve per forza comunque un accordo con Vodafone, Fastweb o chicchessia?

Vero, sicuramente ci sarà un decoder Sky, se il servizio sarà simile a quello satellitare. Quello che mi piacerebbe sapere, è se fosse possibile offrire un servizio tipo quello Tim Sky, senza fare accordi con alcun provider. Cioè, un servizio che abbia come unico prerequisito una linea internet in fibra (perchè mi sembra ci vogliano almeno 15 Mbps), e che quindi serva soltanto collegarlo al modem di casa, qualunque sia il provider. Sarebbe una cosa possibile oppure per questi tipi di servizi serve per forza comunque un accordo con Vodafone, Fastweb o chicchessia?
Gli accordi servono sempre quando si vuole distribuire video su internet con un certo grado di affidabilità, già adesso ce ne sono per Now TV che però è una semplice webtv.
Gli utenti che utilizzano operatori che non hanno accordi diretti con Sky (o il distributore a cui si affida, tipo Akamai) utilizzano una strada meno ottimizzata che non garantisce la stessa qualità del servizio.

E' possibile che grazie al recente dimezzamento della banda necessaria stiano esplorando la possibilità di offrire il servizio anche con altri operatori, infatti dopo il passaggio a Perseus il profilo più spinto richiede solo 4 Mbps per un canale, il che si traduce in un totale di 8Mbps considerando le funzionalità MySky (registrazione 2 canali contemporaneamente).
E parliamo del profilo migliore, essendo un encoding adattivo ci sono anche i profili di qualità inferiore per sopperire a temporanei problemi di banda.

Si anche a me e' arrivato il questionario, all'inizio parlava di now tv poi tutto concentrato sul nuovo servizio senza parabola con decoder sky collegato a internet, con almeno 6mbt di banda se non la fibra, e con tutti i servizi di sky sat

Indietro
Alto Basso