In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Io uso sempre il cavo ethernet per qualsiasi cosa...perché è più stabile...ieri ho guardato fox hd senza problemi...sono fortunato perché il mio modem e' vicino alla Tv...sono solo e non uso altro nel frattempo...al max lo Smartphone senza scaricare nulla...

Però usate il wi fii o il cavo ethernet???perché io con il cavo ethernet la visione mi rimane sempre in hd...io fino adesso ho letto che il problema è di chi usa il wi fii...

Netflix in wifi è una scheggia, mai un tentennamento e, nei casi in cui me ne dimentico e inizio a scaricare qualcosa dal pc, non fa altro che diminuire la qualità per poi farla tornare ottima appena libero banda.

Ieri invece guardavo Masterchef e un paio di volte è passato al canale sd. La cosa assurda è che una volta passato in sd non ritorna mai più in hd!!! bisogna interrompere la riproduzione, selezionare di nuovo il canale e allora riparte senza problemi.

Per quanto riguarda la qualità in generale direi che la risoluzione è ok, non ci siamo con la fluidità. Spesso salta un bel pò di frame.

Il mio modem si trova in altra stanza rispetto al box e alla tv. Dovrei trovare un cavo ethernet lungo una decina di metri. 😊

Netflix in wifi è una scheggia, mai un tentennamento e, nei casi in cui me ne dimentico e inizio a scaricare qualcosa dal pc, non fa altro che diminuire la qualità per poi farla tornare ottima appena libero banda.

Che il sistema sia macchinoso ti do' pienamente ragione...dovrebbe essere come netlifx che lo streaming adegua la visione automaticamente alla nostra linea,senza interruzioni o altro...il problema può essere il cattivo segnale wii fii del Tv box(ma questo è un mio pensiero da bar)...

sono certo al 99,9% che non sia un problema di wifi visto che il box era a non più di 10 cm di distanza dalle 2 antenne del router.
La seconda volta era in un'altra stanza.

sono certo al 99,9% che non sia un problema di wifi visto che il box era a non più di 10 cm di distanza dalle 2 antenne del router.

Non so come spiegarlo...intendo dire che è proprio il Tv box che può avere un cattivo segnale wii fii(ma è solo un ipotesi buttata lì)...

Guarda, questo in linea generale, anche se il tv box è vicinissimo al router, ma (per dire) il canale wifi è intasato, comunque ci sono problemi. Questo per dire che ci sono tante variabili da considerare.

Che il sistema sia macchinoso ti do' pienamente ragione...dovrebbe essere come netlifx che lo streaming adegua la visione automaticamente alla nostra linea,senza interruzioni o altro...il problema può essere il cattivo segnale wii fii del Tv box(ma questo è un mio pensiero da bar)...
Anche infinity funziona allo stesso modo adattando la visione... io purtroppo non ho una connessione molto stabile e stavo x andare a comprare il tv box ma dopo questa cosa che ho letto mi sta passando la voglia... pensavo funzionasse allo stesso modo di netflix e infinity... addirittura una volta passato in sd non commuta più in HD finché non si interrompe manualmente la visione e si fa ripartire!!!

Fino ad ora funziona così. In pratica seleziona in automatico il canale sd. Vedi proprio il nome del canale in alto a destra che passa, ad esempio, da SKY Atlantic HD a SKY Atlantic.
Peccato che poi non torni mai più indietro...

ragazzi, non potete fare il paragone con netflix, il problema che avete è solo con i canali lineari che netflix non ha....se vedete un film o altra roba ondemand, l'eventuale calo di risoluzione è automatico e non te ne accorgi...

Ieri invece guardavo Masterchef e un paio di volte è passato al canale sd. La cosa assurda è che una volta passato in sd non ritorna mai più in hd!!! bisogna interrompere la riproduzione, selezionare di nuovo il canale e allora riparte senza problemi.

Per quanto riguarda la qualità in generale direi che la risoluzione è ok, non ci siamo con la fluidità. Spesso salta un bel pò di frame.
Ma parli della sezione on demand di Now Tv? Obiettivamente nei canali lineari, non presenti su Netflix, è tecnicamente impossibile ritornare alla versione in HD in automatico. Fare paragoni con Netflix e Infinity che non hanno canali lineari ha poco senso.

Anche infinity funziona allo stesso modo adattando la visione... io purtroppo non ho una connessione molto stabile e stavo x andare a comprare il tv box ma dopo questa cosa che ho letto mi sta passando la voglia... pensavo funzionasse allo stesso modo di netflix e infinity... addirittura una volta passato in sd non commuta più in HD finché non si interrompe manualmente la visione e si fa ripartire!!!

Su questa cosa vi do' pienamente ragione...e' una cosa fastidiosa...il problema di Now Tv(prima skyonline) e che il tutto dal menù a queste cose, il tutto risulti sempre macchinoso e poco pratico...cmq mi dispiace,che non puoi abbonarti,perché per me è un ottimo servizio(parlo per me)...ha ottimi contenuti(che personalmente ha sempre la priorità)e adesso con l'hd i ticket non sportivi come qualità/costo sono molto convenienti...purtroppo si perdono nelle piccole cose...i dettagli a volte pero' fanno la differenza...io capisco le loro scelte commerciali che ha un cliente distratto le possono trovare scellerate...ma su queste cose dovrebbero fare più attenzione.ps.sui canali lineari hanno ragione cmq gli altri...non si possono paragonare a netlifx e infinity...

Scusate ma 9 mbps in wifi non sono uguali a 9 mbps tramite ethernet? :eusa_think:

in teoria sì, ma la connessione via cavo è SEMPRE più stabile, la WIFI è fisiologico che sia ballerina.....dipende da decine di fattori, qualità e stabilità del router, del dispositivo, potenza del Wifi, banda, ecc
col cavo non potrai mai (o quasi) avere dei cali di banda, a meno che non sia il provider che in quel momento sta dando problemi

Ho una impressione, da quando now tv é passata all'hd, mi sembra che anche skygo ne abbia giovato, ultimamente ( da qualche giorno) riesco a vedere l canali live senza continui buffer, anche nelle ore più difficili.....
Che dite é solo un caso??

Grazie per le rapide risposte ;)

Purtroppo non è sempre facile collegare tramite cavo i dispositivi... questa sera voglio provare a collegare la TV Box alla rete 5Ghz vediamo se la situazione migliora

Ho una impressione, da quando now tv é passata all'hd, mi sembra che anche skygo ne abbia giovato, ultimamente ( da qualche giorno) riesco a vedere l canali live senza continui buffer, anche nelle ore più difficili.....

Che dite é solo un caso??

Non lo so...ma anche skygo e' passato in hd???

Indietro
Alto Basso