In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Grazie per i chiarimenti.
Spero molto per l'implementazione del 5.1
Prego
Cambiando discorso, i sottotitoli per film e serie, ci sono sempre?
E sono in stile sky (ovvero fascia enorme nera con le parole scritte bianche sopra) o sono in stile minimal come netflix, prime e disney+?
Come anticipato nei precedenti messaggi che ho scritto, non è mia usanza guardare serie TV e film (che oltretutto guardo molto poco personalmente) con i sottotitoli.
Quello che posso consigliarti per ora è (visto che non sei ancora cliente) spulciare le discussioni dei diversi dispositivi supportati dal servizio che potenzialmente utilizzeresti, e vedere se qualcuno ha riportato qualcosa in merito.
Se non trovi niente, posso, compatibilmente con i miei impegni lavorativi e di vita privata, vedere di organizzare delle prove per te, se nessuno riesce ad aiutarti prima di me.
Io la cosa l’ho interpretata così: con l’opzione Boost il 1080p oltre ai canali sportivi lo hai anche su i canali d’intrattenimento live... sbagliato?
Sì e no, anche perché se leggi il precedente messaggio di rocketsd, che ha semplicemente trascritto quanto riportato nella pagina di Now TV UK, si parla di "selected shows", quindi in UK il 1080p lo si avrebbe solo su alcuni contenuti.

In teoria (ma dovrei prendere un mio vecchio messaggio per avere certezze), in una delle pagine di assistenza la stessa Now TV Italia riportava la dicitura full HD per quanto riguarda i contenuti non sportivi, quindi a meno che non hanno cambiato qualcosa ci sarebbero addirittura margini per segnalare la discrepanza...

Prego

Come anticipato nei precedenti messaggi che ho scritto, non è mia usanza guardare serie TV e film (che oltretutto guardo molto poco personalmente) con i sottotitoli.
Quello che posso consigliarti per ora è (visto che non sei ancora cliente) spulciare le discussioni dei diversi dispositivi supportati dal servizio che potenzialmente utilizzeresti, e vedere se qualcuno ha riportato qualcosa in merito.
Se non trovi niente, posso, compatibilmente con i miei impegni lavorativi e di vita privata, vedere di organizzare delle prove per te, se nessuno riesce ad aiutarti prima di me.

Sì e no, anche perché se leggi il precedente messaggio di rocketsd, che ha semplicemente trascritto quanto riportato nella pagina di Now TV UK, si parla di "selected shows", quindi in UK il 1080p lo si avrebbe solo su alcuni contenuti.

In teoria (ma dovrei prendere un mio vecchio messaggio per avere certezze), in una delle pagine di assistenza la stessa Now TV Italia riportava la dicitura full HD per quanto riguarda i contenuti non sportivi, quindi a meno che non hanno cambiato qualcosa ci sarebbero addirittura margini per segnalare la discrepanza...

Da come si è sempre parlato, i contenuti on demand quando segnati in HD sono in 1080p... questa quanto meno è sempre stata una certezza

Ed infatti così dovrebbe essere (dico dovrebbe perché personalmente non ho gli strumenti per effettuare verifiche, ma ci sono utenti che sono riusciti a farlo).

Per quanto riguarda i live, io come la maggior parte degli utenti ritengo che siano 720p 25 fps (o forse 30), mentre qualcun altro utente ritiene che potrebbero essere 1080p, ma sinceramente faccio fatica a crederci...

In ogni caso, dovrei provare a ritrovare quel post dove citavo la pagina di assistenza

Grazie per i chiarimenti.
Spero molto per l'implementazione del 5.1

Cambiando discorso, i sottotitoli per film e serie, ci sono sempre?
E sono in stile sky (ovvero fascia enorme nera con le parole scritte bianche sopra) o sono in stile minimal come netflix, prime e disney+?
Ho provato adesso, per i contenuti ondemand i sottotitoli sono minimal stile Netflix, alcune volte, soprattutto nei film più vecchi sono solo in italiano, per i canali live invece i sottotitoli sono brutti e invadenti con la striscia nera e la scritta bianca, io ho provato da VodafoneTV ma penso sia uguale dappertutto, sulla Smart stick però ricordo che nelle impostazioni c’era un menù sottotitoli in cui potevi scegliere molti parametri, purtroppo non posso verificare perché non la uso più.
Spero di esserti stato d’aiuto, comunque puoi sempre fare la prova gratis e vedere se sono di tuo gradimento :)

sulla Smart stick però ricordo che nelle impostazioni c’era un menù sottotitoli in cui potevi scegliere molti parametri, purtroppo non posso verificare perché non la uso più.
Confermo, anche su TV box c'è questa sottosezione nella sezione impostazioni, All'interno della quale è possibile scegliere opzioni quali il formato, l'effetto grafico, la dimensione, il colore e l'opacità del testo. Inoltre, si possono modificare anche il colore e l'opacità dello sfondo, così come quello del riquadro.

Ho provato adesso, per i contenuti ondemand i sottotitoli sono minimal stile Netflix, alcune volte, soprattutto nei film più vecchi sono solo in italiano, per i canali live invece i sottotitoli sono brutti e invadenti con la striscia nera e la scritta bianca, io ho provato da VodafoneTV ma penso sia uguale dappertutto, sulla Smart stick però ricordo che nelle impostazioni c’era un menù sottotitoli in cui potevi scegliere molti parametri, purtroppo non posso verificare perché non la uso più.
Spero di esserti stato d’aiuto, comunque puoi sempre fare la prova gratis e vedere se sono di tuo gradimento :)

Confermo, anche su TV box c'è questa sottosezione nella sezione impostazioni, All'interno della quale è possibile scegliere opzioni quali il formato, l'effetto grafico, la dimensione, il colore e l'opacità del testo. Inoltre, si possono modificare anche il colore e l'opacità dello sfondo, così come quello del riquadro.

Fantastico, grazie per le prove e le info :)

Ragazzi vi pongo una domanda che probabilmente ha già una risposta su questo thread ma che mi riesce complicato cercare :) Io utilizzo a casa l'app Now Tv sul mio TV di ultima generazione, a casa dei miei invece viene utilizzata la Smart Stick su un TV di un paio di anni fa. Ma è possibile che con la Smart Stick i canali lineari si vedono meglio rispetto all'App o è solo una mia impressione? Io ho la fibra a casa quindi di sicuro non è problema di streaming

"Sky potrebbe infatti continuare a trasmettere le sue 266 gare su satellite e digitale terrestre, mentre sul web le gare su NowTv dovranno essere obbligatoriamente trasmesse anche da un’altra piattaforma, senza alcuna esclusiva.

Una situazione che quindi ripercorrerebbe quella già vissuta ai tempi di Sky e Mediaset Premium, quantomeno in termini di esclusiva: le due emittenti infatti trasmettevano per larga parte le stesse partite. E se per l’abbonato a NowTv potrebbe cambiare poco (in fondo vedeva prima e vedrebbe comunque dopo le stesse partite), molto potrebbe cambiare per i progetti futuri di Sky."

IN PRATICA SU NOW TV NON CAMBIERÀ NULLA, semplicemente SKY SU INTERNET PERDE L' ESCLUSIVA, POTRANNO ESSERCI ALTRE OTT che potranno trasmettere la stessa partita. Quindi meglio: PIÙ CONCORRENZA, ABBASSAMENTO DEI PREZZI :icon_cool:

Si stà discutendo di now TV in modo generale come vuole il 3d e di come appunto senza il calcio la sua esistenza è in forte pericolo.

In pratica del nulla visto che la situazione attuale non è questa. Oppure potremmo discueterec di come sia in pericolo l'esistenza di Now tv se vengono tranciati i cavi che portano internet in Italia.

Ma poi, comunque, perchè? Esistono OTT non sportive che non sono sul punto dell'estinzione. Si continuano a confondere i PROPRI interessi con i fatti oggettivi

Io non parlo del nulla ho semplicemente esposto un mio pensiero se a te no no piace te lo ripeto per l'ennesima volta evitami non leggermi non sei il mio tutor su questo forum.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso