In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

quindi lo smartphone e tablet servirà per scegliere il contenuto on demand o il canale in onda in modo da farlo partire alla chromecast che caricherà il contenuto via lan ?

Sì, esatto (attenzione però che solo la chromecast ultra è collegabile tramite ethernet, le altre solo tramite wifi). Pensa alla Chromecast come un NOW TV Box, o un decoder My Sky collegato a internet, che ha come telecomando lo smartphone, il tablet (o anche il PC, anche se più scomodo). Nel momento in cui mandi l'input, come è stato già scritto, puoi spegnere anche lo smartphone, non succede niente alla chromecast.

Esattamente via wifi( chromecast non ha la presa lan)....comunque si é così come dici...anzi no, scusa, chromecast prende il flusso direttamente dalla fonte, il device ( smart.....o tablet) serve solo a dirottare il flusso....

Non proprio visto che nella confezione di Chromecast Ultra il blocco alimentatore per Chromecast ha l'ingresso Ethernet

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk

Sì, esatto (attenzione però che solo la chromecast ultra è collegabile tramite ethernet, le altre solo tramite wifi). Pensa alla Chromecast come un NOW TV Box, o un decoder My Sky collegato a internet, che ha come telecomando lo smartphone, il tablet (o anche il PC, anche se più scomodo). Nel momento in cui mandi l'input, come è stato già scritto, puoi spegnere anche lo smartphone, non succede niente alla chromecast.

quindi il flusso video è un flusso a sé, preso da internet dalla chromecast stessa e che non parte da un flusso video da smartphone o tablet.. è corretto?

Si é vero.....consideravo solo le prime due versioni.....visto che hanno un costo più accessibile....

La prima e fuori commercio da parecchio,la seconda versione la si trova dappertutto la versione Ultra e disponibile solo da Google

Sisi

io sapevo che la chromecast riceve il flusso video dallo smartphone o tablet che tale flusso video, parte da smartphone o tablet e lo trasmette alla pennetta chromecast, andando cosi a obbligarti a tenere sempre sottocarica il tablet o smartphone, perché dipende tutto dal device, se spegni completamente il tablet o smartphone , la tv chromecast non riceve più nessun video

io sapevo che la chromecast riceve il flusso video dallo smartphone che viene condiviso alla pennetta chromecast

Allora quando hai mandato il flusso video al Chromecast lui lo prende dal web quindi YouTube,Netflix o quello che vuoi lo smartphone,Tablet o il pc puoi fate altro o li puoi spegnere

io sapevo che la chromecast riceve il flusso video dallo smartphone o tablet che tale flusso video, parte da smartphone o tablet e lo trasmette alla pennetta chromecast, andando cosi a obbligarti a tenere sempre sottocarica il tablet o smartphone, perché dipende tutto dal device, se spegni completamente il tablet o smartphone , la tv chromecast non riceve più nessun video

Questa è UNA delle modalità, ovvero il contenuto dello smartphone (ma anche del tablet o del notebook) viene trasmesso "pari-pari" alla chromecast. E per questo non c'è bisogno di alcuna compatibilità. Quando invece si parla di compatibilità, vuol dire far sì che la chromecast, che è connessa ad internet, vada a prendersi il contenuto da sola. I device portatili servono solo per mandare l'input alla chromecast. E' chiaro, adesso? ;)

Questa è UNA delle modalità, ovvero il contenuto dello smartphone (ma anche del tablet o del notebook) viene trasmesso "pari-pari" alla chromecast. E per questo non c'è bisogno di alcuna compatibilità. Quando invece si parla di compatibilità, vuol dire far sì che la chromecast, che è connessa ad internet, vada a prendersi il contenuto da sola. I device portatili servono solo per mandare l'input alla chromecast. E' chiaro, adesso? ;)

grazie della tua spiegazione dettagliata , allora speriamo che la compatibilità su chromecast sia con contenuti HD , pur se su tablet e smartphone sono in sd

A proposito di tutto questo....
Si sa qualcosa in più sulla data di questo evento( comp.chromecast)??
E secondo voi, potrebbe riguardare anche skygo??

A proposito di tutto questo....
Si sa qualcosa in più sulla data di questo evento( comp.chromecast)??
E secondo voi, potrebbe riguardare anche skygo??

Su facebook il profilo di NOW TV ha scritto che "la compatibilità con Chromecast arriverà a brevissimo", quindi forse la vedremo per Aprile... ;)

La compatibilità con Chromecast riguarderà solo NOW TV.

ma se faranno uscire il supporto per chromecast come funzionerà? con pc acceso o può essere anche spento?

Di solito la chromecast viene alimentata da app smartphone/tablet, non da pc.

In ogni caso una volta lanciato lo stream, il device può essere anche spento.

Di solito la chromecast viene alimentata da app smartphone/tablet, non da pc.

In ogni caso una volta lanciato lo stream, il device può essere anche spento.

Non proprio su YouTube si può usare pure il PC con Chrome

Quale pacchetto e quale canale in particolare??
Da TV Box non ho problemi sui canali sportivi...

Indietro
Alto Basso