In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Ho notato che ora i canali lineari in hd non passano piu in sd se la connessione è lenta, vi risulta

Ho notato che ora i canali lineari in hd non passano piu in sd se la connessione è lenta, vi risulta

Su l'ho notato anche io, ho una fibra tim
100 mega e uso la Ps4 ma dalle 18 alle 22 i lineari in hd hanno blocchi e sfarfallii e sono inguardabili se esco e metto lo stesso film on demand tutto perfetto

Si blocca e ricarica

io so che i canali sd, quando la connessione è lenta diminuiscono di qualità, non riescono a fare la stessa cosa per i canali hd? che quando la connessione è lenta diminuisce la qualità hd senza andare in totale sd, semplicemente comprimere la visione hd quando la connessione è lenta come appunto succede con netflix con i canali hd?

io so che i canali sd, quando la connessione è lenta diminuiscono di qualità, non riescono a fare la stessa cosa per i canali hd? che quando la connessione è lenta diminuisce la qualità hd senza andare in totale sd, semplicemente comprimere la visione hd quando la connessione è lenta come appunto succede con netflix con i canali hd?

La cosa che mi lascia perplesso è che prima delle 18 e dopo le 22 i canali lineari hd sono perfetti mentre appena dopo le 18 e prima delle 22 o passano in sd o danno problemi, mentre l'on demand in hd è sempre perfetto e calcolando che per i lineari hd servono 3 Mb di banda e per l'on demand hd ne servono 3.5 Mb di banda ho dei dubbi che dipenda dalla connessione

now tv è l unica piattaforma streaming a non permettere il download dei contenuti per off line su cellulare pensate che in futuro si muoveranno da questo punto di vista??o

non ne hanno la minima intenzione

La cosa che mi lascia perplesso è che prima delle 18 e dopo le 22 i canali lineari hd sono perfetti mentre appena dopo le 18 e prima delle 22 o passano in sd o danno problemi, mentre l'on demand in hd è sempre perfetto e calcolando che per i lineari hd servono 3 Mb di banda e per l'on demand hd ne servono 3.5 Mb di banda ho dei dubbi che dipenda dalla connessione

su questo ti credo, infatti devi segnalarlo spiegando bene il tutto .. devono risolverlo, capita anche a me , lo segnalo anche io.

su questo ti credo, infatti devi segnalarlo spiegando bene il tutto .. devono risolverlo, capita anche a me , lo segnalo anche io.

L'ho già segnalato due volte in chat a due operatori che mi hanno dato spiegazioni diverse, secondo uno non era un problema di connessione, secondo l'altro non sapendo più che dirmi invece si, comunque ci riproverò

Potrebbe essere che in quel'orario tu abbia un problema di rete o di instradamento e quindi con i canali live non ce la fai mentre per gli ondemand si perche' ,credo, che abbiano un buffering e quindi riescono a gestire la tua connessione " ballerina".
Spero di essermi spiegato.

Non solo vengono distribuiti da CDN (server) diversi, ma in particolare i lineari spesso arrivano dalla CDN del provider internet e non da quella Sky proprio perchè sulla carta dovrebbe offrire un servizio migliore.

Il problema nel tuo caso non è quindi della connessione intesa come linea a disposizione del cliente, ma del collegamento tra il cliente e il contenuto, e può verificarsi per un'ampia serie di motivi.
Può essere che la CDN del provider internet sia in difficolta, oppure che il provider internet non abbia banda sufficiente verso la CDN Sky esterna alla propria rete, o ancora che sia la CDN stessa ad essere in affanno.

Provo a risponderti , ma non con la verità assoluta.
Per prima cosa vorrei sapere che provider hai.
Chiesto cio' potrebbe essere che in quel'orario tu abbia un problema di rete o di instradamento e quindi con i canali live non ce la fai mentre per gli ondemand si perche' ,credo, che abbiano un buffering e quindi riescono a gestire la tua connessione " ballerina".
Spero di essermi spiegato.

Ho una Fibra Tim 100 mega, lo Speed test mi da 70 mega e il test Nowtv circa 48 mega e sempre verde con connessione ottima, mai avuto nessun problema con servizi di streaming, ma non sono un esperto quindi può anche essere come dici tu anche se non sono molto convinto e gli operatori in chat si contraddicono tra di loro

Non solo vengono distribuiti da CDN (server) diversi, ma in particolare i lineari spesso arrivano dalla CDN del provider internet e non da quella Sky proprio perchè sulla carta dovrebbe offrire un servizio migliore.

Il problema nel tuo caso non è quindi della connessione intesa come linea a disposizione del cliente, ma del collegamento tra il cliente e il contenuto, e può verificarsi per un'ampia serie di motivi.
Può essere che la CDN del provider internet sia in difficolta, oppure che il provider internet non abbia banda sufficiente verso la CDN Sky esterna alla propria rete, o ancora che sia la CDN stessa ad essere in affanno.

Se è così credo che sarà dura risolvere 😭 comunque grazie a tutti per le risposte

Io lunedì ho visto 'live' twd,sul Tv box...(dalle 21 alle 22)...la visione e' rimasta sempre in hd...ho Infostrada a 20 mega...

a occhio i canali libe hanno due stream e stop sd ed hd non è come l'ondemand dove ci sono vari master a risoluzioni variabili

la CDN di sky in teoria non dovrebbe mai essere in affanno senò che servizio è ? sbaglio?

quello che intendevo dire io era un altra cosa.

te hai parlato di comprimere che in un canale live non è una cosa fattibile dato che per compressione si intende una cosa real time.

tutto dipende da quanti flussi ci sono per il determinato canale ovviamente ad ogni flusso corrisponde un bitrate/risoluzione differente

dubito fortemente che REAL-TIME Codifichino ogni canale in chissà quanti flussi

LA STORIA DI
now_tv.png
ATTRAVERSO DIGITAL-NEWS

2017

PROSSIMAMENTE

- NOW TV compatibile con Chromecast

Tra i prossimamente, vorrei leggere prima o poi ( meglio prima ) l'intenzione di estendere l'HD anche alle dirette di calcio e sport... :D

Indietro
Alto Basso