In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Io sono piuttosto soddisfatto di Now ma è da quando ce l'ho (circa 5 anni) che ho sempre il medesimo problema: quando accedo ad un canale, ci mette circa 10 secondi prima di finisca di fare buffering e si riesca a vedere nitidamente.
Il motivo è solo che sia connesso in wi-fi e non ethernet? Ho una connessione in fibra.
Quello è abbastanza normale, lo fa anche a me che ho una ftth cablata, è proprio l'app che impiega molto per agganciare la cdn. Anche io sono soddisfatto complessivamente del servizio ma bisogna ammettere che l'app è una delle peggiori tra i servizi ott, forse addirittura peggio di quella di dazn, la trovo più rapida.

Infatti, facendo un paragone con servizi che trasmettono contenuti live, quando avevo Dazn non avevo alcun problema e la visione era immediatamente ottimale

Un secondo, 2 secondi, 3, 4, cambia poco su, l'utente mi sembra chiaro a cosa si riferiva, ad un utente magari anziano e poco avvezzo alla tecnologia. Poi è chiaro che sui numeri credo abbia esagerato per enfatizzare un po' ma che il cambio canale di now non sia immediato mi pare palese.

Per cambiare canale(rimanendo sul canale) bisogna premere minimo 5 volte... Immediato è premere un tasto e cambiare canale, no premere 5 volte aldilà dei secondi, se per voi questo significa immediato alzo le mani .

E dovete pensare appunto al tipo di persona a cui si riferiva lui... Mio padre per dire non ci prova nemmeno o va in crisi o perde la pazienza .

Poi a me dello zapping frega niente ma tutto si può dire tranne che è immediato.

Anche uscendo dal canale, minimo ci vogliono 3 click.

E quel tipo di persona rimane sul satellite a meno che non è "obbligato" o aiutato da qualcuno.
Su questo aveva ragione,

Su questo aveva ragione, è troppo macchinoso il cambio canale, altri servizi permettono di cambiare canali con i tasti p+ e p- come sulla tv tradizionale o addirittura premendo i numeri del telecomando. Su questo aspetto sono anni indietro.

Esatto ragazzi, almeno voi avete capito cosa avevo detto in modo semplice e chiaro, ma si vede che che alcuni rispondono così, a casaccio senza riflettere.

A me NowTV piace e lo consiglio.
Ma capisco anche la gente che per tutta una vita è abituata a cambiare canale istantaneamente, non voglia magari passare ad un servizio che non sia così fulmineo.
Ma è comunque la stessa gente che guarda ancora la rai, mediaset, forum.. porta a porta... e via dicendo...

Io sono piuttosto soddisfatto di Now ma è da quando ce l'ho (circa 5 anni) che ho sempre il medesimo problema: quando accedo ad un canale, ci mette circa 10 secondi prima di finisca di fare buffering e si riesca a vedere nitidamente.
Il motivo è solo che sia connesso in wi-fi e non ethernet? Ho una connessione in fibra.
Da mia esperienza dipende anche dal dispositivo:
Da app smart TV (TV high end ultima generazione) anche a me ci mette qualche secondo prima che si vede nitidamente.
Con smart stick NowTV si vede (abbastanza) bene quasi da subito.

Quello è abbastanza normale, lo fa anche a me che ho una ftth cablata, è proprio l'app che impiega molto per agganciare la cdn. Anche io sono soddisfatto complessivamente del servizio ma bisogna ammettere che l'app è una delle peggiori tra i servizi ott, forse addirittura peggio di quella di dazn, la trovo più rapida.

Con la Apple TV carica immediatamente alla massima qualità sia in Wi-Fi che in Ethernet

Con la Apple TV carica immediatamente alla massima qualità sia in Wi-Fi che in Ethernet
E infatti sono le app di molti dispositivi che sono fatte male, capisco che la apple tv sia un dispositivo di fascia alta ma non tutti se lo possono permettere quindi devi garantire app decenti anche per i dispositivi di fascia medio bassa. Gli altri servizi lo fanno...

Esatto ragazzi, almeno voi avete capito cosa avevo detto in modo semplice e chiaro, ma si vede che che alcuni rispondono così, a casaccio senza riflettere.

A me NowTV piace e lo consiglio.
Ma capisco anche la gente che per tutta una vita è abituata a cambiare canale istantaneamente, non voglia magari passare ad un servizio che non sia così fulmineo.
Ma è comunque la stessa gente che guarda ancora la rai, mediaset, forum.. porta a porta... e via dicendo...
Sei fissato con sta cosa che solo i vecchi hanno Sky, se io mi faccio Sky stream o Q sat piuttosto che now non è perché sono “di vecchia data” ma probabilmente è perché voglio la massima qualità possibile come il 4k, ma anche lo stesso HD che è migliore sui decoder Sky (bitrate maggiore) piuttosto che su now, alla fine se ci pensate dopo i canonici 18 mesi, Sky fa delle offerte in retention/reconnection che più delle volte sono pure più bassi di now… quindi sfatiamo questo mito che Sky è per chi vuole fare solo zapping o guarda i canali generalisti, perché è anche per chi vuole il massimo nella visione di un evento sportivo, o di un film/serie tv

Ma Now non ha la possibilità di creare più profili utenti come Netflix in modo da impostare una differente classificazione per età da utilizzare esempio per limitare determinati contenuti ai figli?

Ma Now non ha la possibilità di creare più profili utenti come Netflix in modo da impostare una differente classificazione per età da utilizzare esempio per limitare determinati contenuti ai figli?
Ad oggi no, ma con la nuova interfaccia in arrivo ad aprile probabilmente dovrebbero arrivare anche i profili.

Arriverà con la nuova interfaccia, ci saranno i profili e PIN

https://www.youtube.com/watch?v=q16IZCnxgJs

Ma della funzionalità guida tv a consultazione settimanale sui canali Live si hanno novità se è presente nella nuova interfaccia ?
Su YouTube a parte questo video ufficiale, nessun utente uk o irlandese, ha girato una video recensione della nuova interfaccia, e in rete non gira nessuno screen.

Ma della funzionalità guida tv a consultazione settimanale sui canali Live si hanno novità se è presente nella nuova interfaccia ?
No e sicuramente non arriverà a breve. L'app è basata su quella di Peacock che non ha mai avuto questa funzione.
Su YouTube a parte questo video ufficiale, nessun utente uk o irlandese, ha girato una video recensione della nuova interfaccia, e in rete non gira nessuno screen.
Sul subreddit di Nowtv trovi alcuni screenshot, anche della guida TV.

Magari nn arriva nulla...un servizio che funziona perché andarci a metter mano??
Perché la piattaforma attuale verrà disconnessa.

No e sicuramente non arriverà a breve. L'app è basata su quella di Peacock che non ha mai avuto questa funzione.

Sul subreddit di Nowtv trovi alcuni screenshot, anche della guida TV.

Perché la piattaforma attuale verrà disconnessa.
Qual è il link del subreddit di now per vedere gli screenshot ? Ho provato a cercare non ho trovato nulla

Grazie non male la nuova interfaccia , ma ancora carente di funzionalità importanti come la guida tv settimanale dei canali live, inoltre l’icona che permette di accedere ai canali live , posta all’ ultima posizione rende molto scomodo l’accesso

Sei fissato con sta cosa che solo i vecchi hanno Sky
Ma assolutamente no!
Non hai capito cosa intendevo, ovvero che Now è più per giovani ed esperti in tecnologia, difficilmente un "anziano" deciderà di passare a Now, anche per il solo fatto che non potrà fare zapping come ha sempre fatto o col digitale o con sky sat.

Grazie non male la nuova interfaccia , ma ancora carente di funzionalità importanti come la guida tv settimanale dei canali live, inoltre l’icona che permette di accedere ai canali live , posta all’ ultima posizione rende molto scomodo l’accesso
Ma quindi si tratterà solamente dj un innovazione del interfaccia o un cambio completo anche di tecnologia ?

Indietro
Alto Basso