Ciao, è da un pó di tempo che seguo le vostre discussioni qui sul forum.
Come molti, ho abbandonato MP da qualche settimana (una parentesi di circa 2 anni, dopo essere stato cliente Sky sin dalla nascita di Sky Italia). Oggi mi ritrovo, forse per la prima volta, ad essere indeciso se continuare a pagare per vedere il calcio in tv.
Mi sto guardando intorno e mi rendo conto che ogni soluzione, allo stato dei fatti, o è troppo dispendiosa in termini economici o è troppo scadente in termini di contenuto.
Gira e rigira tutto mi porta a pensare che il compromesso migliore sia now tv. Tuttavia, mi lascia perplesso il fatto che nel 2018 si offra, dietro un lauto compenso di €30, lo streaming di eventi sportivi in diretta a 480p, risoluzione che, in certi paesi, è stata già da tempo messa da parte.
Non solo, mi chiedo se il servizio sia in grado di raccogliere e gestire tutte le probabili utenze che vi confluiranno, non c’è niente di peggio al mondo che un segnale video ballerino durante una partita di calcio.
Ma la cosa che più di tutte mi fa girare le scatole è il fatto del doppio abbonamento per la Serie A.
Suppongo sia proprio quest’ultimo aspetto che, probabilmente, mi porterà a rinunciare a tutto, anche per una questione di principio, oltre che economica.
Qualora, tuttavia, decida di provare almeno un mese il ticket sport, mi piacerebbe sapere da qualche gentile utente che ha avuto una certa esperienza con now tv, se è un servizio affidabile. Cioè, ad esempio, in partite di cartello ( milan-inter, juve-napoli, roma-lazio etc) lo streaming risulta condizionato dal grande flusso di utenza? oppure i server sono in grado di gestire al meglio la situazione? Perchè ho letto di molti che hanno avuto problemi in tal senso, ma è sempre difficile distinguere tra chi ha avuto problemi dipendenti da fattori propri( stabilità linea, velocità, operatore, app, device etc etc) oppure dipendenti dal fornitore del servizio. C’è qualcuno tra voi che, certo di avere una connessione stabile e sufficiente, abbia avuto, nei casi di cui sopra, problema di buffering? grazie.