• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Forse l'avete già detto, ma non mi ero accorto di questo particolare:

- Abbonamento esistente FULL (da agosto 2021): aumento a 29.99 al mese.
- Nuovo Abbonamento FULL 12 mesi dal sito (usando i codici sconto): 26.97 al mese

E pensare che prima di questo aumento, il FULL "per sempre" era sempre piú conveniente di qualsiasi codice sconto...
 
Ma davvero pensi che le disdette saranno così tante?
Sono 15 anni che si sentono i soliti discorsi. Non ho visto mezza azienda fallire o lamentarsi del cali.
Dazn è passato da 9.99 a 19.99 a 29.99 a 40.99.
"Disdetta!!!" "Boicotto dazn" ecc ecc e poi....? Vedo dazn in una marea di case.
Se vuoi vedere la Champions il prossimo anno, voglia o non voglia devi farti Sky o now.
La gente i 10€ li paga in più, probabilmente anche il 90% di chi qui dentro si lamenta. Io per primo.
E sanno benissimo che non ci sono 10€ che tengano alla passione che uno ha.

È stata una pratica scorretta e giustificare l'aumento con "nuovi diritti" non è neanche corretto.
Perché di base cambia solo l'esclusiva, ma il servizio offerto rimane lo stesso. Le coppe c'erano quest'anno e ci saranno l'anno prossimo.
Per essere chiari se è solo per la Champions vi è anche Mediaset infinity per non parlare dell'esclusiva prime del mercoledì e di tutte quelle partite trasmesse in chiaro da Mediaset
 
Forse l'avete già detto, ma non mi ero accorto di questo particolare:

- Abbonamento esistente FULL (da agosto 2021): aumento a 29.99 al mese.
- Nuovo Abbonamento FULL 12 mesi dal sito (usando i codici sconto): 26.97 al mese

E pensare che prima di questo aumento, il FULL "per sempre" era sempre piú conveniente di qualsiasi codice sconto...
Già detto più volte ma è bene evidenziarlo.
 
Per essere chiari se è solo per la Champions vi è anche Mediaset infinity per non parlare dell'esclusiva prime del mercoledì e di tutte quelle partite trasmesse in chiaro da Mediaset
Per essere chiarissimi, dato che si parla di Champions, dalla prossima stagione su mediaset infinity non ci sarà nulla. E quasi sicuramente non ci sarà neppure la partita in chiaro. Resta fuori solo la partita del mercoledì su Prime.
 
Per essere chiarissimi, dato che si parla di Champions, dalla prossima stagione su mediaset infinity non ci sarà nulla. E quasi sicuramente non ci sarà neppure la partita in chiaro. Resta fuori solo la partita del mercoledì su Prime.
Per essere chiarissimissimi, avranno anche l'esclusiva dell'Europa e Conference League ;) Resta solo una partita in chiaro su Prime, e, con 5 italiane in champions, il vantaggio va ancor più dalla parte di Sky/Now che in caso di un match in chiaro ne avrebbe comunque altri tre in esclusiva pay ;)
 
@Alexx88

Guardando il punto 8 dei termini di now, qualche dubbio mi viene vista la lettera che hai predisposto
Un punto importante potrebbe essere la mancata comunicazione delle condizioni indicate. A me non risultano ricevute mail in cui comunicano modifiche su "Termini e Condizioni" ed in particolare sull'art.8. Il problema resta dimostrare che nel 2021 tale articolo 8 non c'era e non ci sono state comunicazioni di modifica.
 
Io ho il full dal periodo del covid, però guardo solo sport. Non ho ben capito quanto costerà il solo pacchetto sport+premium, qualcuno mi fa capire? Grazie
 
Io ho il full dal periodo del covid, però guardo solo sport. Non ho ben capito quanto costerà il solo pacchetto sport+premium, qualcuno mi fa capire? Grazie
14,99+5€ con vincolo 12 mesi, 24,99+5€ senza vincoli

L'offerta prevede per il cliente un vincolo di durata minima iniziale, senza possibilità di disattivare nessun Pass prima di tale scadenza. Dal 13° mese, l'offerta si rinnoverà di mese in mese al prezzo di listino in vigore a tale data.

Io spero che dal 13° mese ti permettano di rimanere a 14,99... ma dato che cambiano prezzi da un mese all'altro, potrà essere magari più conveniente disattivare e riattivare chissà a un prezzo inferiore...

ps: un mio amico, interessato al tennis, per ora ha attivato 2 mesi a 14,99€ per poi disdire e non pagare i 24,99€ e spera tra altri due mesi di ritrovare la stessa offerta per rimanere senza vincoli fino a fine agosto post olimpiadi 😅
 
Interessante articolo per quelli che come me hanno il full a €20 e che hanno ricevuto l'email del prossimo aumento.

Assurdo come quelli di dday appoggino una situazione chiaramente illecita
 
Per essere chiarissimi, dato che si parla di Champions, dalla prossima stagione su mediaset infinity non ci sarà nulla. E quasi sicuramente non ci sarà neppure la partita in chiaro. Resta fuori solo la partita del mercoledì su Prime.
Chiedo venia, mi sarò perso qualche passaggio:eusa_wall:
Quest'anno con il Napoli che è andato alla deriva ho un pò mollato il tutto.
 
Personalmente da Full ho mandato poco una PEC (Allegando screen con Personale indirizzo mail) con questo Form suggerito su FB, consapevole che servirà a poco ma nella migliore delle ipotesi Carta Canta e nel dubbio è sempre meglio essere preparati.

Consiglio di farlo anche voi ;)



Form Testuale

L'indirizzo PEC al quale inoltrare le comunicazioni è: skyitalia@pec.skytv.it


Oggetto: Richiesta di rispetto delle condizioni economiche dell'offerta "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici".


Alla cortese attenzione di Sky Italia,
Con la presente, io sottoscritto [Nome Cognome], titolare dell'account NOW associato all'indirizzo email [email account], che nel corso del 2021 ha aderito alla promozione "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici" desidero formalmente contestare la variazione delle condizioni economiche del mio abbonamento NOW, come indicato da vostra comunicazione ricevuta il giorno 8 Maggio 2024.

Desidero sottolineare che le condizioni dell'offerta che ho sottoscritto, come ribadite nella vostra comunicazione del 31 Maggio 2021, prevedono un prezzo fisso di 19,99€ al mese salvo variazioni legate esclusivamente ad aumenti dell'aliquota IVA. Incollo estratto della vostra email a me inviata:

"A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.".

Gli aumenti di prezzo annunciati a partire da Luglio 2024 non trovano fondamento in quanto non risultano essere dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA.

In forza di quanto sopra, vi contesto formalmente la legittimità di tali aumenti e vi diffido dal procedere con la loro applicazione. Vi richiedo di mantenere inalterate le condizioni dell'offerta promozionale a me riservata, come da accordi precedentemente sottoscritti.

Allego a questa comunicazione una copia dello screenshot dell'email del 31 Maggio 2021. Resto disponibile per fornire ulteriori documenti originali su richiesta.
Convinto della vostra buona fede, e certo che si tratti solo di un errore di comunicazione, attendo di ricevere rettifica alla vostra ultima email.
La fiducia e la trasparenza sono valori fondamentali, e sono certo che non vorrete derogare agli impegni precedentemente presi.
Distinti saluti,
[Nome Cognome]
a me han dato questa pec:
servizioclientisky@pec.skytv.it
 
Comunque siamo già a 3 articoli uguali su noti siti tech.
Tutti che giustificano con l'art. 8 l'aumento del prezzo.

Più che un articolo a favore degli utenti mi sembra un articolo spammato da sky/now.
Se spingono così tanto su sta cosa di certo non ci sarà un ritorno sui passi
 
@Alexx88

Guardando il punto 8 dei termini di now, qualche dubbio mi viene vista la lettera che hai predisposto

Legalmente quell'artivolo 8 li autorizza all'aumento. Per l'aumento in sé, non rischiano nulla.

Tuttavia l'aver pubblicizzato un "per sempre" con un comma che lo poteva annullare, potrebbe essere causa di noie in termini di pubblicità ingannevole.
Anche perché il tempo trascorso e le innovazioni intervenute, i contenuti quasi invariati, potrebbero non convincere un magistrato in merito all'attivazione dell'articolo 8, che è a discrezione del fornitore solo finché non si entra in un'aula di tribunale.
 
Un punto importante potrebbe essere la mancata comunicazione delle condizioni indicate. A me non risultano ricevute mail in cui comunicano modifiche su "Termini e Condizioni" ed in particolare sull'art.8. Il problema resta dimostrare che nel 2021 tale articolo 8 non c'era e non ci sono state comunicazioni di modifica.
esattamente... questo famoso art.8 nel 2021 sicuro non c'era, il problema è dimostrarlo :/ non c'è uno straccio di contratto o condizioni ricevute via email. C'è solo il trafiletto sotto la proprio offerta nella mail in cui si parla di "finché non disdici"
 

In questo articolo si cita l'art.8 in vigore da settembre 2023, ma si omette che i rapporti full erano in vigore da molto prima e che nessuno ha ricevuto le variazioni contrattuali da accettare. Inoltre molti rapporti erano indicati in deroga proprio all'art. 8.
 
Tutti che giustificano con l'art. 8 l'aumento del prezzo.
Purtroppo, come spesso accade, si spinge su qualcosa che non è contrattualmente previsto.
Faccio sempre l'esempio delle chiamate illimitate delle compagnie telefoniche, che dopo leggendo il contratto di fornitura, quello che veramente vale, è scritto diversamente.
 
Forse l'avete già detto, ma non mi ero accorto di questo particolare:

- Abbonamento esistente FULL (da agosto 2021): aumento a 29.99 al mese.
- Nuovo Abbonamento FULL 12 mesi dal sito (usando i codici sconto): 26.97 al mese

E pensare che prima di questo aumento, il FULL "per sempre" era sempre piú conveniente di qualsiasi codice sconto...
si man non è detto che il secondo anno puoi ancora appicare i codici sconto del primo
 
Indietro
Alto Basso