Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No con now vedi le setese cose di Sky satsu now se mi registro,poi posso vedere i gol o solo a pagamento?
Now è una OTT a pagamento: con la sola creazione di un account (intendi questo per registrarti?) non vedi nulla.
Buongiorno,
Visto che a inizio anno si parlava di ondemand e catch-up-TV, volevo segnalare la "particolarità" dell'ondemand sportivo di NOW
Ieri sera si è corso il GP di F1 del Messico (dalle 21 alle 23), con differita TV8 terminata attorno alla mezzanotte.
- Su NOW, tra le 23 e mezzanotte circa, è comparsa la registrazione INTEGRALE (2h) della gara, con l'indicazione "ancora 1 giorno disponibile per la visione". La registrazione non è accessibile da "Ondemand", ma solo dalla sezione "IN EVIDENZA". Verso l'1 di notte il programma era ancora disponibile
- Nel frattempo, per fare una prova, ho scaricato la replica completa su MyTV (versione smartphone). Al termine, il sito segnalava che "hai circa 48 ore per terminare la visione"
- Questa mattina alle 8 la gara completa non è più disponibile nella sezione IN EVIDENZA, ma è comparsa in quella ONDEMAND nella canonica versione ridotta (56 minuti). Su firestick, ps4, chromecast etc... questa è l'unica versione attualmente presente.
- quello che mi ha sorpreso, però, è che al momento la Gara FULL (2h) è ancora disponibile nella mia sezione MYTV, (smartphone), adesso con meno ore a disposizione per terminare la visione (circa 30)
Quindi:
- Nonostante l'ondemand di NOW funzioni diversamente da quello di SKY (per ovvia policy aziendale e differenze di costo), la gara di due ore compare effettivamente per un breve periodo "ondemand" su NOW (ma su "IN EVIDENZA")
- la dicitura "ancora 1 giorno di visione" è arbitraria (non è né 24h, né scade alla mezzanotte)
- salvando la replica su MYTV con un dispositivo hard disk (nel mio caso, da smartphone), la replica è disponibile più a lungo rispetto agli utenti collegati in solo streaming
insomma, anche gli utenti NOW hanno la possibilità di rivedere il GP integrale, in modo LEGALE e in tempi decenti, ma sarebbe ancora meglio avere queste features evidenziate in modo più chiaro e facilmente accessibili...
Ps: Va anche detto che la gara corsa così tardi ha provocato un certo "accavallamento" tra dirette, differite TV8 e differite F1TV (l'altro detentore dei diritti). Non è sicuro che, per il gp del pomeriggio, NowTV pubblichi la differita integrale con le stesse modalità e tempistiche.
Non ho capito...se voglio vedere la gara magari un paio di ore dopo la pago? Invece le prove no?
E' abbastanza evidente che per non far concorrenza a Sky la piattaforma Now è molto limitata appositamente.
La gara puoi rivederla in streaming ma niente pre gara e dopo gara con la Masolin e Valsecchi. Trovi casomai Race-Anatomy e altri contenuti di poco conto. Quindi anche per la gara lo streaming è molto discutibile.
E' abbastanza evidente che per non far concorrenza a Sky la piattaforma Now è molto limitata appositamente.
Ma F1tv costa 3€ al mese per avere solo on demand col commento in inglese.Quindi abbinare sat free estero + f1tv? In effetti ci sta![]()