• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Non hai capito a quale vicenda mi riferisco.
Tempo fa hanno fatto tabula rasa di tutti i periodi accumulati nel futuro tramite i codici mensili acquistati con le chiavette, restituendo i periodi in credito calcolato sulla tariffa di quel momento.
Oggi quegli utenti con quel credito non riusciranno a coprire lo stesso periodo che avevano regolarmente acquistato all'epoca.
Questa vicenda è veramente ai limiti della liceità...
Scusa avevo capito male li un altra lotta
 
Io finchè è stato consentito (bei tempi!!) ho cumulato sul mio account codici promo sport e ho scadenza a fine maggio 2025. Arrivata la mail di rimodulazione, ho chiesto in chat e mi hanno confermato che pagherei 24,99 euro al mese solo quando sarà terminato il periodo di prepagato. Sono a posto un altro anno, poi disdico e vediamo.
 
Non hai capito a quale vicenda mi riferisco.
Tempo fa hanno fatto tabula rasa di tutti i periodi accumulati nel futuro tramite i codici mensili acquistati con le chiavette, restituendo i periodi in credito calcolato sulla tariffa di quel momento.
Oggi quegli utenti con quel credito non riusciranno a coprire lo stesso periodo che avevano regolarmente acquistato all'epoca.
Questa vicenda è veramente ai limiti della liceità...
Esatto. Quindi chi aveva accumulato mesi e mesi e mesi di sport con una scadenza futura ben definita ora si trova meno mesi di visione rispetto a prima poichè il credito assegnato è insufficiente dopo l'aumento del costo pass sport.
Off topic: su questo tema un plauso a dazn (nel forum sono uno dei suoi principali detrattori) a cui va riconosciuto il non avere MAI rimodulato chi aveva accumulato in account mesi di visione coi i pass mensili da 9.99 o cmq con costo inferiore al listino poi alzatosi.
 
Gliel'ho chiesto ma sapevano dire solo di mandare la mail originale. Li ho mandati a cagare.
io ho espressamente richiesto copia del contratto ed hanno aperto segnalazione....qualora non dovessero inviarmelo, anche quello andrebbe contro la legge.
offerta web o no il consumatore deve avere un contratto da lui accettato
 
È un suicidio legarsi a vita su un prezzo con il cliente, sapendo soprattutto che quello che vendi ogni 2-3 anni può cambiare sensibilmente in termini di quantità e costi.
Vi faccio un esempio al contrario: se Sky non avesse acquistato le coppe europee, avreste preteso di abbassare il costo del full? Eppure il costo è bloccato finchè non disdici e in quel caso Sky avrebbe ragione! Solo che visto che si tratta di un contratto senza vincoli e penali in quel caso voi avreste in mano la facile carta della disdetta, mentre Sky non avrebbe strumenti.

È ragionevole che un'azienda non possa legarsi vita natural durante a un prezzo, quindi l'ingenuità è fare quel tipo di offerta che lascia poi qualche ambiguità (poi fidatevi che dietro ci sono pool di legali che avranno valutato la liceità della mossa in punta di diritto).
Fatta l'ingenuità, avrebbero potuto gestirla in maniera più soft, questo è certo.
Guardate che la mossa peggiore mai fatta è quella di restituire in credito i periodi regolarmente acquistati con le chiavette. Se hanno potuto legalmente fare quella mossa, figurarsi questa.

E vi parlo da abbonato che subisce l'aumento e che per anni fino a settembre scorso ha usufruito del full...
sarà anche un suicidio, ma se presenti un'offerta con un prezzo, lo pubblicizzi come prezzo per sempre fino a quando non disdici (e nelle mail che inviava quando ti invitava ad aderire scriveva che non avrebbe applicato l'articolo 8) è sicuro pubbilcità ingannevole, e credo anche comportamento commerciale scorretto.

Quindi le lamentele e le disdette ci stanno (così come ho già disdetto telepass, anche se non avevo un prezzo per sempre).

Poi per molti, me compreso, è veramente una questione di principio. A me 120 euro in + all'anno non cambiano la vita perchè fortunatamente ho uno stipendio che mi permette di togliere questi sfizi, ma dato che il mio stipendio (e immagino anche quello dei dipendenti Now) non è aumentato del 50%, vorrà dire che non solo non accetterò l'aumento, ma risparmierò anche i 240 euro al mese (che sommati ai soldi risparmiati dopo l'aumento di netflix e diney) iniziano a diventare una bella sommetta. Ci esce un we in una una capitale europea per 2 persone volo e hotel.
 
Niente, rientro qua dopo parecchio tempo, mail arrivata anche a me , non riesco però a trovare contratti o altro.
Ho la prima mail con il full a 29,90 a maggio 2020 finché non disdici, poi non ho mai disdetto ma sono passato a 19,90 full+Premium senza mai saltare un pagamento o disdire, non trovo corrispondenza però sulla mail.
Non so cosa fare, 10 euro secche mi girano SOLO PER PRINCIPIO, sono 4 anni abbonato con loro senza mai saltare un mese o un pacchetto.
 
Forse l'avete già detto, ma non mi ero accorto di questo particolare:

- Abbonamento esistente FULL (da agosto 2021): aumento a 29.99 al mese.
- Nuovo Abbonamento FULL 12 mesi dal sito (usando i codici sconto): 26.97 al mese

E pensare che prima di questo aumento, il FULL "per sempre" era sempre piú conveniente di qualsiasi codice sconto...
Dal 1/7 Sport non passa a € 24,99/mese anche per chi sceglie l'offerta col vincolo?
 
Ho cercato le condizioni contrattuali del 2020. Ma purtroppo per email non mandarono nulla.
Quindi non abbiamo modo di verificare se allora l'articolo 8 (che permette la rimodulazione) era presente
Dipende quando hai attivato l'offerta, al link sotto ci sono le schermate di varie scadenze del full a € 19,99/mese, solo in un caso e per il full a € 14,99/mese c'è il riferimento all'art.8.

 
Scusate, ma in vari articoli che parlano appunto dell'aumento per i clienti full, viene detto che la cosa comunque è lecita da parte di now, in quanto viene riportata la seguente frase: "La visione è condizionata all'accettazione e al rispetto delle condizioni generali del Servizio NOW""

Ma io ho guardato nelle varie email e questa dicitura non la trovo. Nell'email del maggio 2021 c'è scritto solo che il prezzo rimane a 19,99 "finché non disdici, salvo eventuali variazioni dell'aliquota IVA".

Non vedo da nessuna parte la frase "la visone è condizionata all'accettazione e al rispetto delle condizioni generali del servizio now".

Forse questa frase si trova da qualche altra parte?
 
Secondo me doveva restare solo a chi non ha mai veramente disdetto da quando è uscita mentre chi l' ho ha riattivato doveva avere modifica scusate x chi l'ho attivato x la seconda volta
Però se a te era riportato l'art.8 e da € 19,99/mese e non hai disdetto del tutto il full ma uno o 2 pass e poi ti hanno applicato ad esempio un costo di € 24,99/mese non potrebbero aumentarlo ma dovrebbero lasciartelo a € 24,99/mese sempre per via della deroga all'art.8.
 
Ma nessuno ha ricevuto risposta da conciliaweb o sky
Io nn ho ricevuto risposta da NOW, email inviata mercoledì scorso. Aspetto cosa mi risponde il Movimento Difesa del Cittadino e poi vedo se dovrò inviare una PEC, ConciliaWeb non se ne parla, l'abbonamento è a nome di mio fratello e già so che non farà nulla.
 
È un suicidio legarsi a vita su un prezzo con il cliente, sapendo soprattutto che quello che vendi ogni 2-3 anni può cambiare sensibilmente in termini di quantità e costi.
L'offerta full e le relative condizioni le hanno fatte loro, se era un suicidio potevano evitare di farla, ma in quel periodo erano disperati.
Non per questo adesso sono autorizzati a fare come vogliono, le condizioni di quella offerta sono scritte nero su bianco.
 
io ho espressamente richiesto copia del contratto ed hanno aperto segnalazione....qualora non dovessero inviarmelo, anche quello andrebbe contro la legge.
offerta web o no il consumatore deve avere un contratto da lui accettato
Ad altri utenti hanno già scritto che non esiste un contratto sottoscritto, è un servizio web e si aderisce tramite la piattaforma.
 
Dal 1/7 Sport non passa a € 24,99/mese anche per chi sceglie l'offerta col vincolo?
Da DDAY:

"Nel caso dell’offerta con permanenza minima di 12 mesi il nuovo listino da 14,99 euro/mese scatta già dal 2 maggio 2024. L’offerta senza vincoli aumenterà invece il primo di luglio, sempre 24.99 euro al mese."

Quindi se ho capito bene sono 14,99 (sport con vincolo) + 11,99 (cinema+ tv+ premium con vincolo) = 26,98, meno dei 29,99 del mio "ex per sempre"
 
CINEMA+ENTERTAINMENT A 9,99€/MESE PER 12 MESI
Da DDAY:

"Nel caso dell’offerta con permanenza minima di 12 mesi il nuovo listino da 14,99 euro/mese scatta già dal 2 maggio 2024. L’offerta senza vincoli aumenterà invece il primo di luglio, sempre 24.99 euro al mese."

Quindi se ho capito bene sono 14,99 (sport con vincolo) + 11,99 (cinema+ tv+ premium con vincolo) = 26,98, meno dei 29,99 del mio "ex per sempre"

E' questa l'offerta più economica attuale per chi vorrebbe full, giusto ;)

Ps: il plus a 3€ vorrei capire se avendo già sport, e attivandolo con l'acquisto di entertainment a 8,99€ una tantum, per poi disattivarlo subito, rimarrebbe successivamente a quel costo con il solo sport?
 
L'offerta full e le relative condizioni le hanno fatte loro, se era un suicidio potevano evitare di farla, ma in quel periodo erano disperati.
Non per questo adesso sono autorizzati a fare come vogliono, le condizioni di quella offerta sono scritte nero su bianco.
È quello che ho scritto io, potevano evitare di farla!
Pensare invece che sia un suicidio economico per un azienda ritoccare un prezzo immutato da 4 anni vuol dire vivere fuori dal mondo
 
Comunque siamo già a 3 articoli uguali su noti siti tech.
Tutti che giustificano con l'art. 8 l'aumento del prezzo.

Più che un articolo a favore degli utenti mi sembra un articolo spammato da sky/now.
Se spingono così tanto su sta cosa di certo non ci sarà un ritorno sui passi
quando facevo le reensioni per un sito mi dicevano di non dare mai voti troppo bassi (perchè gli sviluppatori pagavano)....
 
Indietro
Alto Basso