Il problema nasce quando si accettano le condizioni generali di contratto, tra cui il famigerato Art. 8: quindi, è il "finché non disdici" ad essere valido in deroga all'Art. 8 o il contrario? Perché si sono sottoscritte entrambe le condizioni, l'una in contrasto con l'altra. Sebbene si sia trattato di pubblicità ingannevole, e già solo per questo Now andrebbe sanzionata, il "finché non disdici" non significa "per sempre". Noi ci abbiamo creduto e oggi ci indignamo e abbiamo tutte le ragioni per farlo. Giuridicamente però la questione può essere diversa. Se Sky propone indennizzi o promozioni riparatorie, non costituisce un'ammissione di colpa. Purtroppo il "finché non disdici" può significare solo il mantenimento dello sconto al mantenimento della combinazione pass, ma non vieta all'operatore di applicare aumenti dove non sia esplicitamente scritto che l'offerta è valida in deroga all'Art. 8. Allora ritorno alla domanda sul perché Sky tenda a indennizzare, perché sa bene di aver ingannato i clienti e vuole trovare soluzioni bonarie. Sky potrà eventualmente essere sanzionata per pubblicità ingannevole, ma per arrivare a ciò ci vorrebbe una Class Action.