In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Io ho avuto problemi anche con :

-NOWTV BOX

Ci sono news per l'errore della banda rossa? Lo riscontrate ancora?

Ok, allora il crash con barra rossa, lo fa anche con altri dispositivi (ho letto nel topic della stick, anche da tv LG e chromecast).
Quindi, sarebbe da escludere un problema su stick e box roku.
A questo punto, potrebbe essere un problema della loro app (con tutti o quasi i dispositivi) o di server.

Io non ho mai riscontrato questa cosa della banda rossa. Guarda now tv tramite stick e app tv Samsung tizen. Tutto collegato in wi-fi 5Ghz Vodafone. Però io ho la FTTH e non ho mai avuto problemi di buffering.

Ieri visto Xfactor + altri canali (per circa 3/4 ore di visione ininterrotte) e nessun problema! Quindi spero il problema della banda rossa sia rientrato

Se vi può essere di aiuto, la modifica che ho fatto con Infostrada è stata quella di cambiare il DNS :

• Prima da CloudFare (dove non mi funzionava quasi nulla) ai DNS di Google
  • Su questi di Google mi usciva sempre errore (banda rossa in alto allo schermo)
  • Cambiato con DNS originali di Infostrada (vedi altro post) e sembra andare tutto alla grande

Speriamo bene! Quest'anno Nowtv era partito alla grande e per chi come me, non vuole vincolarsi, è un ottimo compromesso!

Ieri visto Xfactor + altri canali (per circa 3/4 ore di visione ininterrotte) e nessun problema! Quindi spero il problema della banda rossa sia rientrato

Se vi può essere di aiuto, la modifica che ho fatto con Infostrada è stata quella di cambiare il DNS :

• Su questi di Google mi usciva sempre errore (banda rossa in alto allo schermo)
  • Cambiato con DNS originali di Infostrada (vedi altro post) e sembra andare tutto alla grande

Speriamo bene! Quest'anno Nowtv era partito alla grande e per chi come me, non vuole vincolarsi, è un ottimo compromesso!
I DNS non c'entrano niente perché io sul router ho sempre avuto quelli di Infostrada ma il problema l'ho avuto lo stesso.

I DNS non c'entrano niente perché io sul router ho sempre avuto quelli di Infostrada ma il problema l'ho avuto lo stesso.

è solo che Xfactor non ha certo il pubblico di uno Juventus-Napoli.... Secondo me, lo ripeto, è solo un problema di infrastruttura NOW TV che non regge quando ci sono grandi numeri in accesso

Interessante e curiosa la cosa allora.. Mi lascia ancora più perplesso! Speriamo che qualcuno del forum, in contatto con il loro supporto tecnico, riesca a darci qualche notizia in più.

è solo che Xfactor non ha certo il pubblico di uno Juventus-Napoli.... Secondo me, lo ripeto, è solo un problema di infrastruttura NOW TV che non regge quando ci sono grandi numeri in accesso

Nelle precedenti settimane dava problema a qualsiasi ora anche non in concomitanza di eventi sportivi.. Ho preso come riferimento Xfactor perché secondo me è l'evento più visto oltre lo sport (infatti settimana scorsa mi dava banda rossa ogni 10/15 minuti)

A onor del vero, comunque, da ieri non riscontro più questo problema sui due Roku.

A casa con Chromecast mai avuto il problema della banda rossa, neanche su X Factor. Facciamo almeno 8 ore di streaming ogni giorno, però non posso dire niente sugli eventi sportivi perché per ora non ho il ticket sport.

Io credo che la banda rossa sia una prerogativa del software dei Roku. Su altri dispositivi se ci sono problemi si manifestano diversamente.

...andrebbe segnalata da qualche mod o perlomeno cercare di capirne la causa
Diciamo che abbiamo segnalazioni aperte da tempo effettuate da ERCOLINO a cui non abbiamo proprio avuto risposta xD, difficile che dovessimo avere risposte a segnalazioni che faremmo ora in pochi giorni.
Ho restituito 1 delle mie stick che hanno ricevuto il 9 agosto, come da mia ricevuta.
Nessun rimborso nonostante le miriadi di chat e le email a cui non risponde nessuno.
Cosa devo fare per riprendere questi soldi?
Ho pagato con carta di credito.
Avete una PEC per un reclamo formale?
Grazie
Che io sappia per Now Tv non c'è un'indirizzo PEC, puoi provare quello di Sky Italia, mi sembra che vada bene e sia stato già utilizzato da qualcuno in passato.

Se non ti rispondono in tempi brevi, mi sa che dovrai avviare una conciliazione al Corecom (parla in privato con l'utente maresca che l'ha già fatta per delucidazioni)

Potrebbe essere tranquillamente che il problema della banda rossa non sia dipendente dai DNS, in ogni caso su PS4 sembra che con i DNS Infostrada sui canali live si riducano al minimo o quasi scompaiano i microblocchi ed i blocchi randomici che avevo con i DNS di Google (che invece non mi danno problemi su dispositivi quali Chromecast 2 o Tv Box, vai a capire perché xD)

.... Secondo me, lo ripeto, è solo un problema di infrastruttura NOW TV che non regge quando ci sono grandi numeri in accesso

Ieri sera guardo Eurosport 1 dalle 0:45 in poi perché c'è la replica della partita della Giorgi.
Guardo la fine del secondo set (tutto perfetto), ma all'inizio del terzo set schermo nero e pallini a go-go.
Ho fatto in contemporanea uno speedtest con il cellulare di fianco alla stick e connessione oltre i 18 Mb di download e 4 di upload.

Non credo ci fossero dei grandi numeri a guardare la replica di questo 'imperdibile' incontro di tennis e ricordando che Eurosport non è nemmeno in HD :mad:

Non credo ci fossero dei grandi numeri a guardare la replica di questo 'imperdibile' incontro di tennis e ricordando che Eurosport non è nemmeno in HD :mad:
Sono d'accordo sul fatto dei grandi numeri (per quanto la Giorgi comunque meriti, sotto vari punti di vista), ma in ogni caso Eurosport da qualche settimana è in HD.

Ieri sera guardo Eurosport 1 dalle 0:45 in poi perché c'è la replica della partita della Giorgi.
Guardo la fine del secondo set (tutto perfetto), ma all'inizio del terzo set schermo nero e pallini a go-go.
Ho fatto in contemporanea uno speedtest con il cellulare di fianco alla stick e connessione oltre i 18 Mb di download e 4 di upload.

se hai intrattenimento eurosport e HD

Sono d'accordo sul fatto dei grandi numeri (per quanto la Giorgi comunque meriti, sotto vari punti di vista), ma in ogni caso Eurosport da qualche settimana è in HD.

Ah era in HD? Scusate, sarà stata l’ora tarda e la poca attenzione generale, ma non ci avevo fatto caso.
Ero rimasto che col solo ticket sport i canali Eurosport fossero in SD.
Ciò non toglie che dall’una circa si verificasse un fastidiosissimo buffering :eusa_doh:

Ah era in HD? Scusate, sarà stata l’ora tarda e la poca attenzione generale, ma non ci avevo fatto caso.
Ero rimasto che col solo ticket sport i canali Eurosport fossero in SD.
Ciò non toglie che dall’una circa si verificasse un fastidiosissimo buffering :eusa_doh:
Non è il solito 1080p degli altri canali sport, ma un 720p, per di più a 25 fps. Come dire... bene ma non benissimo.

Ragazzi, è la seconda persona che mi dice che con la Fibra Vodafone non ha mai avuto problemi di interruzioni, buffering o quant'altro.
Peraltro Vodafone ha proprio la sua offerta dedicata a Now TV, e quindi presumo abbiano tarato il loro servizio con lo streaming di Now TV.

Vi risulta ?

Ultima modifica:
Ragazzi, è la seconda persona che mi dice che con la Fibra Vodafone non ha mai avuto problemi di interruzioni, buffering o quant'altro.
Peraltro Vodafone ha proprio la sua offerta dedicata a Now TV, e quindi presumo abbiano tarato il loro servizio con lo streaming di Now TV.

Vi risulta ?

Ti confermo che da circa un mese sono passato da ADSL TIM a fibra Ftth Vodafone e buffering non ne ho avuti tranne qualcuno ma è stato un problema di Now visto che l'abbiamo avuto tutti nello stesso istante..quindi si se la copertura è FTTH fino a 1 gigabit è ottimo come servizio

Indietro
Alto Basso