In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Tentativo anche per per me già fatto, su YOUTUBE con i video a 1080p nessun buffering per tutto il pomeriggio...ah dimenticavo
per NOW TV il problema sono le nostri linee e provider.

Devi testare una trasmissione live su YouTube, se guardi un video registrato non vale
 
io ho tim. Comunque ho provato anche con i video live youtube a 720 per un'ora e nessun blocco, provato anche now via pc e nessun blocco, restano sempre e solo con la stick; dopo tutte le prove possibili tra router (2.4 e 5 ghz) e altre combinazioni varie sulla stick (bitrate 2.0, 2.5 e 3.0 ecc) ho pensato che il problema possa essere risolto solo con qualche aggiornamento altrimenti e da tenere cosi come è purtroppo
 
Aggiornamento.

Ieri stavo guardando un film (con i buffering). Ad un certo punto, ho avuto una strana disconnessione. Lì per lì non ho capito, poi mi è arrivato il messaggio di fastweb con la conferma del passaggio ad Ip pubblico. Da quel momento, per tutta la sera, nessuno sgancio. Ho finito il film senza problemi e poi ho guardato lo speciale calciomercato.
Dopodiché sono uscito ma ho lasciato la tele accesa per non far spegnere la stick, con l'intento di controllare al ritorno che il ritardo di trasmissione con lo Sky satellitare fosse sempre di una ventina di secondi (e che quindi non ci fossero stati sganci)... ebbene il ritardo era sempre venti secondi!

Oggi ulteriore test con Formula 1 e Tour de France (sto guardando da mezz'ora, nessun buffering). Vi faccio sapere.

In realtà un piccolo problema c'è stato: la chiavetta mi è andata in crash e ho dovuto riavviare...al riavvio il formato era completamente sballato e la chiavetta lenta. Ho resettato nuovamente e adesso è tutto ok.
 
Aggiornamento.

Ieri stavo guardando un film (con i buffering). Ad un certo punto, ho avuto una strana disconnessione. Lì per lì non ho capito, poi mi è arrivato il messaggio di fastweb con la conferma del passaggio ad Ip pubblico. Da quel momento, per tutta la sera, nessuno sgancio. Ho finito il film senza problemi e poi ho guardato lo speciale calciomercato.
Dopodiché sono uscito ma ho lasciato la tele accesa per non far spegnere la stick, con l'intento di controllare al ritorno che il ritardo di trasmissione con lo Sky satellitare fosse sempre di una ventina di secondi (e che quindi non ci fossero stati sganci)... ebbene il ritardo era sempre venti secondi!

Oggi ulteriore test con Formula 1 e Tour de France (sto guardando da mezz'ora, nessun buffering). Vi faccio sapere.

In realtà un piccolo problema c'è stato: la chiavetta mi è andata in crash e ho dovuto riavviare...al riavvio il formato era completamente sballato e la chiavetta lenta. Ho resettato nuovamente e adesso è tutto ok.

confermo anche io, appena passato ad ip pubblico fastweb noto un netto miglioramento (sgrat).
Credevo perché avevo abbassato il bitrate a 2.5, ma adesso anche in automatico non ho buffering.
Bisogna vedere nei momenti di grande traffico.
 
Ho cambiato dei canali WiFi e il buffering mi è capitato solo una volta e non ogni 20 minuti. Da segnalare solo un avviso diancanza di connessione, ma non era affatto vero e ho dovuto riavviare la stick
 
C’è speranza che l’audio degli on-demand su Chromecast venga mai portato al livello di qualità delle altre piattaforme? Si può portare questa richiesta ai piani alti?

Il Chromecast associato a smartphone/tablet è semplicemente il modo più comodo e rapido di usare NowTV...nulla ha la velocità di un Chromecast Ultra nel cambio contenuti e nello scorrere avanti/indietro il video..è un peccato poterlo usare solo per i canali NowTV live perchè i contenuti on demand hanno audio da grammofono...lo metto qui perchè non è una richiesta, è un problema che rende inutilizzabile metà del servizio...
 
Oggi ho grossi problemi a visualizzare i canali di now tv. Ogni tot. minuti la stick ma anche il tv box, perdono il segnale internet. Avevo già avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, risolto con un reset del modem su consiglio del call center del provider. Purtroppo dopo aver spento il modem un po' di volte e 4 reset il problema rimane. Ho chiamato il call center di infostrada (fibra fino a 200), l'operatore mi ha fatto cambiare il canale (da 6 a 10) del 2.4 ghz. Dopo questa variazione non si connette proprio più. Mi ha detto che probabilmete il canale 6 è saturo (fine luglio in una cittadina del nord, domenica pomeriggio, prima volta da un anno abbondante con now... bah...) Secondo voi cosa posso fare? non riesco a capire quale sia il problema...
 
Oggi ho grossi problemi a visualizzare i canali di now tv. Ogni tot. minuti la stick ma anche il tv box, perdono il segnale internet. Avevo già avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, risolto con un reset del modem su consiglio del call center del provider. Purtroppo dopo aver spento il modem un po' di volte e 4 reset il problema rimane. Ho chiamato il call center di infostrada (fibra fino a 200), l'operatore mi ha fatto cambiare il canale (da 6 a 10) del 2.4 ghz. Dopo questa variazione non si connette proprio più. Mi ha detto che probabilmete il canale 6 è saturo (fine luglio in una cittadina del nord, domenica pomeriggio, prima volta da un anno abbondante con now... bah...) Secondo voi cosa posso fare? non riesco a capire quale sia il problema...
Dalle impostazioni del modem non vedi quale canale risulta più libero?
Dopo il cambio del canale hai fatto reset connessione dal box?
 
C’è speranza che l’audio degli on-demand su Chromecast venga mai portato al livello di qualità delle altre piattaforme? Si può portare questa richiesta ai piani alti?

Il Chromecast associato a smartphone/tablet è semplicemente il modo più comodo e rapido di usare NowTV...nulla ha la velocità di un Chromecast Ultra nel cambio contenuti e nello scorrere avanti/indietro il video..è un peccato poterlo usare solo per i canali NowTV live perchè i contenuti on demand hanno audio da grammofono...lo metto qui perchè non è una richiesta, è un problema che rende inutilizzabile metà del servizio...

Oggi guardando il Gran Premio live su ChromeCast diversi buffering... alla fine mi sono stancato e gli ultimi 10 giri li ho visti su un altro TV con Smart Stick e qui nessun problema.
E' un problema del ChromeCast secondo voi?
 
Non so se può servire ad altri ma io cambiando i canali del router e settando a 3.5 nel menù segreto della stick, non sto avendo più blocchi (almeno per adesso).
 
Oggi ho grossi problemi a visualizzare i canali di now tv. Ogni tot. minuti la stick ma anche il tv box, perdono il segnale internet. Avevo già avuto lo stesso problema un paio di mesi fa, risolto con un reset del modem su consiglio del call center del provider. Purtroppo dopo aver spento il modem un po' di volte e 4 reset il problema rimane. Ho chiamato il call center di infostrada (fibra fino a 200), l'operatore mi ha fatto cambiare il canale (da 6 a 10) del 2.4 ghz. Dopo questa variazione non si connette proprio più. Mi ha detto che probabilmete il canale 6 è saturo (fine luglio in una cittadina del nord, domenica pomeriggio, prima volta da un anno abbondante con now... bah...) Secondo voi cosa posso fare? non riesco a capire quale sia il problema...
Hai ip pubblico oppure privato?
 
Oggi guardando il Gran Premio live su ChromeCast diversi buffering... alla fine mi sono stancato e gli ultimi 10 giri li ho visti su un altro TV con Smart Stick e qui nessun problema.
E' un problema del ChromeCast secondo voi?

Non so, io consiglio Chromecast Ultra (il più veloce, da prendere anche per tv non 4K) e se potete collegamento via cavo di rete, per avere la “coscienza a posto” di aver fatto tutto il possibile contro eventuali buffering...con questa configurazione sia nowTV che youtube sono a velocità top...
Se poi succedono lo stesso dei buffering vuol dire che è colpa della infrastruttura nowTV...(non so se contano qualcosa gli utenti collegati contemporaneamente allo stesso canale, ma sospetto che negli “ultimi 10 giri” molti si siano sconnessi dopo l’uscita di Vettel..)
 
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