• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ah ottima notizia questa, io purtroppo con il tablet continuo a vedere in bassa qualità
 
I tablet o gli smartphone sono sempre stati in sd anche perché non hanno una risoluzione come Smart tv o chiavette usate su Tv con risoluzione hd
Si che sui dispositivi mobile manca l'hd purtroppo lo so bene, ma qui andremo ad aprire un altra parentesi non proprio a favorevole a Sky (la differenza tra SD ed HD su un tablet di ultima generazione di 10.5 pollici si sente eccome..)
 
I tablet o gli smartphone sono sempre stati in sd anche perché non hanno una risoluzione come Smart tv o chiavette usate su Tv con risoluzione hd

Su questo non mi trovo molto d'accordo. I tablet odierni hanno risoluzioni altissime, spesso superiori al full hd. Il mio iPad ha una risoluzione di 2048x1536 pixel, superiore a quella della tv in salotto. E pensare che su schermi tanto piccoli (10 pollici) non abbia senso mettere risoluzioni così alte si sbaglia di grosso, perchè la qualità visiva di una risoluzione è sempre proporzionale alla distanza di visione. E un tablet da 10 pollici si tiene a 30 centimetri dal viso, non a 3 metri. A una distanza simile l'occhio si rende immediatamente conto di un contenuto ad alta o bassa definizione. Questo fattore per quanto mi riguarda è uno dei più grossi handicap di Now TV, che sotto questo punto di vista è nettamente indietro a qualsiasi altro servizio di streaming. Io su iPad sono abituato a vedere Netflix o anche video su Youtube, e la differenza di qualità con il flusso video di Now TV purtroppo è imbarazzante
 
Sul discorso pc mi trovi molto d'accordo. Oltretutto qui non parliamo di un "servizio accessorio" come nel caso di Skygo che ha un suo scopo preciso e col quale devono evitare gli abusi. Qui la visione ovunque è proprio l'essenza del servizio
 
stamattina hanno iniziato ad abilitare i contenuti in HD di Nat Geo +.... per ora danno non disponibili... ;)
 
Sul discorso pc mi trovi molto d'accordo. Oltretutto qui non parliamo di un "servizio accessorio" come nel caso di Skygo che ha un suo scopo preciso e col quale devono evitare gli abusi. Qui la visione ovunque è proprio l'essenza del servizio

Si esatto. Sky Go fa caso a sè, è un servizio che completa o integra l'abbonamento satellitare, può anche avere qualche compromesso. Ma Now TV è cross platform, è un servizio pensato esattamente per essere fruito ovunque si voglia. I servizi di oggi devono essere pensati per essere utilizzati sulla tv, sul pc, su tablet o sullo smartphone indifferentemente e con la stessa qualità. Non ha senso avere dispositivi di serie a e dispositivi di serie b, dove da una parte hai un alta qualità di visione e dall'altra hai la qualità che aveva Youtube 15 anni fa. Che a Sky abbiano messo al centro di tutto la TV è chiaro, lo dimostra il fatto che i dispositivi collegati alla TV sono quelli che garantiscono la qualità massima (Smart Stick, Playstation, Xbox) mentre gli altri sono di serie b. Che porta a situazioni paradossali, come il fatto che io abbia un monitor per pc da 28 pollici, oltretutto a risoluzione 4k, al quale è collegato sia il pc sia la Playstation 4. Se voglio vedere un contenuto con una buona qualità video devo per forza accendere la Playstation 4 e avviare da lì l'app di Now Tv, mentre se uso il pc ho la bassa definizione, ti lascio immaginare come possa vedersi un contenuto a risoluzione standard su un monitor 4k, sembra di vedere i filmati che girava il Nokia 6630 di 20 anni fa. Da una parte ho l'app con alta definizione, dall'altra la bassa definizione, eppure il monitor che uso è sempre il solito, che senso ha questa cosa?
 
Tra l’altro ho notato che accedendo ai vari contenuti e canali (per adesso solo intrattenimento e serie tv) dall’applicazione di VodafoneTV per cellulare, tablet e penso anche PC si possono vedere tutti in HD e la differenza si nota molto
 
Invito tutti a mantenere un atteggiamento consono al forum.

L'educazione e rispetto verso gli altri prima di tutto ;)

Grazie
 
Purtroppo noto che gli ondemand hanno un audio bassissimo e sul tv Sony per iniziare a sentire qualcosa devo mettere l’audio al 65% , so che questo è un problema lamentato in passato anche da altri ma non è stato mai risolto vero?
 
Il problema dell'audio basso c'è sempre stato.

Per il resto non ci sono grossi problemi
 
Per l'audio provate ad andare nelle impostazioni e selezionate la modalità notturna.
 
Indietro
Alto Basso