In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Purtroppo contatti diretti con Now tv non ce ne sono, in passato abbiamo provato a risolvere dei problemi ma la sinergia non ha avuto successo.

Se volete dovete fare voi utenti squadra e segnalare a Now Tv (ripeto, per me, tramite web form bypassando il supporto commerciale) e Tiscali il problema. In più segnalate, come dici tu, maggiore è la probabilità che il problema sia risolto in più breve tempo

Aggiorno la situazione.
Da ieri sera con Fastweb funziona tutto bene senza che abbia dovuto modificare i dns.
Stamattina Fastweb mi ha detto che stanno effettuando delle verifiche sulla mia segnalazione e che mi faranno sapere.
Tuttavia ieri sera sono ugualmente entrato nel menù del mio fastgate (dga4131fwb) per vedere come eventualmente come modificare i dns ma da quello che ho visto sembra che non sia possibile.

Aggiorno la situazione.
Da ieri sera con Fastweb funziona tutto bene senza che abbia dovuto modificare i dns.
Stamattina Fastweb mi ha detto che stanno effettuando delle verifiche sulla mia segnalazione e che mi faranno sapere.
Tuttavia ieri sera sono ugualmente entrato nel menù del mio fastgate (dga4131fwb) per vedere come eventualmente come modificare i dns ma da quello che ho visto sembra che non sia possibile.

Scusami cosa hai fatto presente nella segnalazione a Fastweb? Con quale reparto tecnico hai parlato? Albania o Italia?

Buonasera a tutti, spero di essere nella discussione corretta.
Sto seguendo su Eurosport l’open di tennis e ho la possibilità di guardarlo sia in hd (pack Entertainment) che in sd (pack sport)
Ho notato,magari sbaglio, che la pallina nel canale hd è come se avesse una scia quando e’ in movimento mentre nel canale sd mi sembra assolutamente normale.
Risulta anche a voi?

Buonasera a tutti, spero di essere nella discussione corretta.
Sto seguendo su Eurosport l’open di tennis e ho la possibilità di guardarlo sia in hd (pack Entertainment) che in sd (pack sport)
Ho notato,magari sbaglio, che la pallina nel canale hd è come se avesse una scia quando e’ in movimento mentre nel canale sd mi sembra assolutamente normale.
Risulta anche a voi?
Questo perché l hd di eurosport viene trasmesso su now tv a 25fps (fotogrammi per secondo ) ma non si sa se sia una scelta di now tv od una imposizione contrattuale di eurosport....

Ed oltretutto l'altro problema che oramai ci ci portiamo da tempo è che avviando la visione dei canali dal ticket Sport il profilo massimo è 480p (se non ricordo male),
comunque non si raggiunge l' alta definizione,

Ed oltretutto l'altro problema che oramai ci ci portiamo da tempo è che avviando la visione dei canali dal ticket Sport il profilo massimo è 480p (se non ricordo male),
comunque non si raggiunge l' alta definizione,
Cesare si ed é una sd pure abbastanza schifosa , ma se noti proprio hanno tolto il logo hd sui canali presenti in sport, mentre è rimasto su enterteinment, quindi penso sia voluta la cosa ma non ne capisco il motivo.

Ciao a tutti
Per info volevo dirvi che da stasera ,per chi ha il pack Sport, i canali Eurosport sono in HD. Però comunque ,terribile guardare una partita di tennis ...la pallina sembra una cometa!!
Come possiamo segnalare a Now Tv questo scempio?

Ma il problema della barra scorrevole delle notizie di sky tg 24 che risulta rallentata e tremolante rispetto al sat, dipende anche dagli fps del canale che andrebbero aumentati ? Attualmente a quanti fps trasmette?

Buonasera.
Vado per punti.

Ciao a tutti
Per info volevo dirvi che da stasera ,per chi ha il pack Sport, i canali Eurosport sono in HD.
Alleluia, c'è voluto il Tour de France è l'esclusiva del US Open per fargli correggere questo scempio.
Non l'avevo mai detto, ma ero abbastanza sicuro che fosse un errore tecnico loro e non fosse un un accordo commerciale tra i partner.
Però comunque ,terribile guardare una partita di tennis ...la pallina sembra una cometa!!
Ho provato a dare un'occhiata ad Eurosport 1 sia avviando la visione dal menù del pass sport che dal menù del tpass Entertainment. Effettivamente ad occhio non mi sembrano troppo diversi e da come compaiono e scompaiono le grafiche per la partita ora ora in diretta non sembra che il segnale sia 50fps, però non ci metterei la mano sul fuoco
Come possiamo segnalare a Now Tv questo scempio?
Secondo me è inutile avvisare in chat, bisogna scrivere un messaggio via web form chiedendo che venga girato direttamente all'assistenza tecnica.

Nel messaggio scrivi che la qualità video dei due canali Eurosport non ti sembra 50 FPS.

Sarebbe meglio averne la certezza analizzando il profilo video capendo se è lo stesso dei canali Sky.

@Kavax81 tu che hai già fatto in passato queste verifiche puoi per caso occuparti di questa storia?
Grazie a nome di tutti...

Ma il problema della barra scorrevole delle notizie di sky tg 24 che risulta rallentata e tremolante rispetto al sat, dipende anche dagli fps del canale che andrebbero aumentati ?
Se il canale è trasmesso a 25fps sì, quello che puoi scoprire Osservando i vecchi messaggi di questo thread è che qualcuno durante il lockdown si era lamentato della qualità video del canale per poi dire che in seguito alle loro segnalazioni Il problema era stato risolto, e da me effettivamente sembrava fosse stato in parte risolto ma non eravamo ancora ai livelli del canale SD sul DTT

Attualmente a quanti fps trasmette?
Non saprei dirti

Se non erro gli Eurosport sono stati sempre a 25 fps

Ma il problema della barra scorrevole delle notizie di sky tg 24 che risulta rallentata e tremolante rispetto al sat, dipende anche dagli fps del canale che andrebbero aumentati ? Attualmente a quanti fps trasmette?

i canali in 720p sono a 25 fps, solo i canali sport sono a 50fps

Ultima modifica:
Buonasera.
Vado per punti.

Alleluia, c'è voluto il Tour de France è l'esclusiva del US Open per fargli correggere questo scempio.
Non l'avevo mai detto, ma ero abbastanza sicuro che fosse un errore tecnico loro e non fosse un un accordo commerciale tra i partner.

Ho provato a dare un'occhiata ad Eurosport 1 sia avviando la visione dal menù del pass sport che dal menù del tpass Entertainment. Effettivamente ad occhio non mi sembrano troppo diversi e da come compaiono e scompaiono le grafiche per la partita ora ora in diretta non sembra che il segnale sia 50fps, però non ci metterei la mano sul fuoco

Secondo me è inutile avvisare in chat, bisogna scrivere un messaggio via web form chiedendo che venga girato direttamente all'assistenza tecnica.

Nel messaggio scrivi che la qualità video dei due canali Eurosport non ti sembra 50 FPS.

Sarebbe meglio averne la certezza analizzando il profilo video capendo se è lo stesso dei canali Sky.

@Kavax81 tu che hai già fatto in passato queste verifiche puoi per caso occuparti di questa storia?

Se il canale è trasmesso a 25fps sì, quello che puoi scoprire Osservando i vecchi messaggi di questo thread è che qualcuno durante il lockdown si era lamentato della qualità video del canale per poi dire che in seguito alle loro segnalazioni Il problema era stato risolto, e da me effettivamente sembrava fosse stato in parte risolto ma non eravamo ancora ai livelli del canale SD sul DTT

Non saprei dirti

Il canale di sky tg 24 sd sul digitale terrestre ha la barra pulita e fluida , trasmette di sicuro a più fps su cui sta trasmettendo ora in 720p su now tv, forse sullo streaming si va a risolvere solo quando verrà portato tutto a 50fps

Se non erro gli Eurosport sono stati sempre a 25 fps
Ora che mi ci fai pensare può essere, certo se oggi finalmente dopo tempo immemore hanno risolto il problema dei profili in alta definizione nel pass Sport potevano fare un attimo le cose per bene e risolvere anche il problema dei 50 fps, anche perché, non vorrei sbagliarmi, nella pagina di assistenza relativa al passo sport è scritto che tutti i canali sono a 1080p 50fps, cosa non vera, non facendoci una bella figura...

Edit: per una volta la mia memoria non ha fatto cilecca

https://www.nowtv.it/assistenza/hel...sistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPyhSAG

"La qualità di visione dello Sport su NOW TV è Full HD a 1080p con 50fps."

Ultima modifica:
Ora che mi ci fai pensare può essere, certo se oggi finalmente dopo tempo immemore hanno risolto il problema dei profili in alta definizione nel pass Sport potevano fare un attimo le cose per bene e risolvere anche il problema dei 50 fps, anche perché, non vorrei sbagliarmi, nella pagina di assistenza relativa al passo sport è scritto che tutti i canali sono a 1080p 50fps, cosa non vera, non Facendoci una bella figura...

Esatto: https://www.nowtv.it/assistenza/hel...sistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPyhSAG
Su DAZN se non erro sono sempre a 720p 25fps però se si accede ad esempio da un evento segnalato in evidenza era possibile vedere Eurosport a 720p a 50fps.

OT
Non vedo i canali Eurosport su DAZN da molto tempo ma, in base a quello che ho letto in quella sezione del forum ed a quello che ricordo, così dovrebbe essere.

Fine OT

Si Cesare appena risolvo il problema della mia citroen do un occhio alla banda
Comunque provate ad impostare qualche parametro della tv perche io sto vedendo berrettini e si c è un Po di effetto scia ma non tremendissimo.
Per me hanno preso pari pari lo streaming dal canale enterteinment quindi 720p@25fps ma vi saprò dire ....

Esatto: https://www.nowtv.it/assistenza/hel...sistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPyhSAG
Su DAZN se non erro sono sempre a 720p 25fps però se si accede ad esempio da un evento segnalato in evidenza era possibile vedere Eurosport a 720p a 50fps.

Per chiudere l'OT,

Facendo una precisazione in merito, in realtà su DAZN non sempre viene fornito il feed a 50fps. Molto spesso accade che la finestra dedicata vada poi comunque a "collegarsi" all'Eurosport lineare. Ci sono comunque eccezioni, suppongo a loro discrezione in base agli eventi ma non è dato a sapersi, come il match in corso di Berrettini che è a 50fps mentre nei giorni quando mi collegavo sempre per gli US Open su DAZN gli eventi segnalati erano a 25, ad esempio.

Fine OT

Salve, da oggi non mi funziona più la riproduzione tramite Chromecast, mi appare questo messaggio

Screenshot-2020-09-10-21-00-25-387-com-nowtv-it.jpg

Indietro
Alto Basso