• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ho messo il canale 36, lo rileva. Inizialmente con canale in Auto qualche volta lo rilevava ma non si connetteva, ora lo Stick si è connesso ma la connessione è debole e non riesco a vedere nulla. A dire la verità la potenza Wi-Fi dello Stick è un po' meno potente di quella della SMART TV dove riesco a vedere TIMVISION, DAZN, mente la app NOW TV va raramente, i migliori restano i 2 decoder che ho. Mi accontenterei anche della 20 Mega ma non capisco perchè mettendo l'altro modem come repeater dopo aver navigato inizialmente in Wi-Fi poi non va più, anche se provo vicino al modem in Wi-Fi con uno smartphone.


Buongiorno,
anche secondo la mia esperienza la stick ha una potenza di ricezione molto debole, considerando che dista 10 m dal router e gli altri dispositivo prendono egregiamente meglio.
Ho risolto il problema attuando 2 accorgimenti:
- mettendo la frequenza del wireless sul canale 44;
- usando una prolunga HDMI che alla fine non ha nemmeno avvicinato più di tanto la chiavetta al router ma mi ha consentito, tramite un adesivo reggigfilo, di tenere la pennetta rivolta verso il router (prima la posizione obbligata dell'attacco permetteva solo la direzione opposta).
In questo modo ho un segnale stabile ballando fra la penultima e la terzultima tacca ma soprattutto il segnale grazie al 5ghz soffre di un minor rumore (essendo frequentato solo dalla stick e da nessun altro dispositivo). Per capirci quando ad esempio chiudo la porta della stanza dove si trova il router alcune volte capita che la stick passa sulla frequenza 2.4 ghz che, nonostante sia più potente come lunghezza del segnale (arriva anche ad una ricezione piena la stick) , non mi consente di vedere bene; la qualità infatti è scadente e sono costretto ad aprire la porta e rifare la connessione della stick in tal modo ripassa sui 5ghz e la qualità video è perfetta.
Quindi, in conclusione, più che la potenza del segnale conta il rumore dello stesso, meno dispositivi sono su un certo canale e migliore è la qualità.
Spero di esserti stato di aiuto.
Saluti.
 
Anche io avevo pensato a una prolunga HDMI. La tua di quanti metri è e quanto l'hai pagata? Comunque, prima di cambiare il canale spostai il modem ancora più vicino allo Stick, ma ugualmente non veniva rilevato, in linea d'aria sono circa 6 metri. Devo provare ora che ho cambiato canale.
 
Anche io avevo pensato a una prolunga HDMI. La tua di quanti metri è e quanto l'hai pagata? Comunque, prima di cambiare il canale spostai il modem ancora più vicino allo Stick, ma ugualmente non veniva rilevato, in linea d'aria sono circa 6 metri. Devo provare ora che ho cambiato canale.

Io ne ho comprato uno da 1,5 m pagato sui 10 € su amazon di buona qualità.
Fammi sapere come funziona mettendo il router sul canale 44 sui 5 ghz.
 
Alla fine col canale radio 44 vede lo Stick, ma non ce la fa a fare partire il contenuto anche se sono 2 tacche, il segnale viene riportato come debole.
 
Alla fine col canale radio 44 vede lo Stick, ma non ce la fa a fare partire il contenuto anche se sono 2 tacche, il segnale viene riportato come debole.


In effetti a me salta fra le 3 e 4 tacche, forse dovresti provare con la prolunga.
Prima di usarla saltava tra le 2 e 3 tacche.
Molto dipende dalla posizione, spesso la direzione della penna è importante.
Secondo me dovresti provare a prendere una prolunga HDMI e provare a cambiare 2 tre posizioni.
 
Saluti a tutti, mi inserisco per sfogarmi. Sto guardando un po' tutto, ma mi sono dovuto rassegnare e spegnere perché col pallino blu é tutto inguardabile. Pallino con scarso bitrate, buffering e così via in modo continuativo. Premesso che sono sono collegato con la stick via Ethernet con fibra, é desolante. Il fatto é che capita spesso. Non so cosa dire, se non che viene offerto un servizio non adeguato. Scusate lo sfogo !
 
Saluti a tutti, mi inserisco per sfogarmi. Sto guardando un po' tutto, ma mi sono dovuto rassegnare e spegnere perché col pallino blu é tutto inguardabile. Pallino con scarso bitrate, buffering e così via in modo continuativo. Premesso che sono sono collegato con la stick via Ethernet con fibra, é desolante. Il fatto é che capita spesso. Non so cosa dire, se non che viene offerto un servizio non adeguato. Scusate lo sfogo !

Come fai a collegare la stick via ethernet? non è solo wifi?
 
Buongiorno , scusate la domanda , cosa cambia dalla connessione 2.4 alla 5 GHz? io ce l'ho connessa con la 2.4 e non ho problemi .
 
Ci rinuncio, userò due decoder TIM, per i microscatti pazienza, su NOW TV non ci sono.
 
Buongiorno , scusate la domanda , cosa cambia dalla connessione 2.4 alla 5 GHz? io ce l'ho connessa con la 2.4 e non ho problemi .
Le reti a 5 GHz risolvono il problema dell'affondamento delle reti wireless; se fossi in un palazzo, tramite specifica app, potresti verificare quante reti ci sono nello stesso range di frequenze, da ciò dipende la qualità della connessione. Invece, le reti 5 GHz hanno un raggio di copertura più basso dato che il segnale non ha la stessa capacità di penetrare gli oggetti delle reti 2.4 GHz. Tale limite consente di non avere interferenze anche quando ci si trova in un palazzo dove ci sono numerose reti wireless a 5 GHz.
 
Le reti a 5 GHz risolvono il problema dell'affondamento delle reti wireless; se fossi in un palazzo, tramite specifica app, potresti verificare quante reti ci sono nello stesso range di frequenze, da ciò dipende la qualità della connessione. Invece, le reti 5 GHz hanno un raggio di copertura più basso dato che il segnale non ha la stessa capacità di penetrare gli oggetti delle reti 2.4 GHz. Tale limite consente di non avere interferenze anche quando ci si trova in un palazzo dove ci sono numerose reti wireless a 5 GHz.
Capisco, grazie dell'informazione
 
Nel mio palazzo un sacco di reti wifi. Col 2,4, Nowtv è inguardabile. Solo con la 5 Ghz vedo perfetto, nonostante sia al limite della portata.
 
Ho acquistato la Stick da pochi giorni. Noto come l'immagine sia 'zoommata' leggermente rispetto a come dovrebbe essere. Il rapporto d'aspetto della TV è impostato correttamente. Non so proprio come risolvere. Qualcuno sa aiutarmi?
 
Nel mio palazzo un sacco di reti wifi. Col 2,4, Nowtv è inguardabile. Solo con la 5 Ghz vedo perfetto, nonostante sia al limite della portata.

Idem dal suocero, con 2.4 buffer a gogo, col la 5 Ghz vede benissimo, distanza circa 7 metri con un muro di mezzo.
 
Ho acquistato la Stick da pochi giorni. Noto come l'immagine sia 'zoommata' leggermente rispetto a come dovrebbe essere. Il rapporto d'aspetto della TV è impostato correttamente. Non so proprio come risolvere. Qualcuno sa aiutarmi?
Sul mio Samsung c'è l'opzione adatta a schermo, non so come si chiama su altre tv. Succedeva anche a me, nonostante avevo impostato 16:9.
 
Il problema, come già evidenziato in altro post, si risolve in questo modo:
Prima di pigiare il tasto spegnimento premere il tasto home e poi spegnimento. In tal modo dopo qualche minuto dallo spegnimento della tv, o prima ancora se impostate lo screen server a 1 minuto, la pennetta va il pausa e si spegne il led.
Di fatto lo screensever non si attiva se la stick non è sulla posizione home.
Vedrete che le successive volte alla riaccensione della TV non avrete più il problema sopra da te riportato.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Allora con la procedura sopra descritta si risolve ma il problema si ripresenta ad ogni accensione :mad: ANCHE con alimentazione elettrica con e senza screensaver
 
Ultima modifica:
Secondo voi è meglio la smart tick o il tv box?
Non postare continuamente la stessa domanda. La stick puoi collegarla alla rete solo in Wi-Fi, mentre il box anche con il cavo. La stick ha una frequenza di aggiornamento a 50hz, mentre il box a 60Hz, questo ora si che con quest’ultimo le immagini veloci, sopratutto nello sport, vadano a leggeri scatti, agli occhi più attenti può dare fastidio.
Io il box l’ho abbandonato.
 
Indietro
Alto Basso