• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ieri stavo usando la stick di NOW aggiornata all'ultima versione, sono andato a toccarla (dopo neanche 10 minuti di attività) ed era molto calda. Dite che è una cosa normale, oppure può essere "colpa" del nuovo aggiornamento?
Normalissima, scalda come un fornetto, io sono arrivato a rilevare 88° già con il vecchio firmware...
Normale lavora a temperature molto alte. Tramite menu segreto vi sono varie info tra cui la temperatura (immagino del chip) e sta fisso tra i 98 e i 110 gradi circa. Comunque se si surriscalda ti appare un messaggio rosso. Questa stick è due anni che la tengo sempre attaccata alla corrente e funziona ancora.
 
anche perché vuol dire che continuano a pensare a chi la Stick l'ha comprata pure che adesso sul mercato non c'è più.
Oppure è dovuto al fatto che nel Regno Unito vendono anche i Roku sbrandizzati per cui continuano ad aggiornare l'app per loro e di riflesso l'aggiornamento ce lo ritroviamo anche noi.
 
Io mi ero reso conto che come dispositivo fosse buono perché ho sempre usato l'app di Prime Video che è perfetta a livello di fluidità, al pari delle app sulle Smart TV, quindi avevo capito che era proprio Now ad essere mal scritta e male ottimizzata, però come ben dici pensare che potessero aggiornare un dispositivo per loro obsoleto richiedeva uno sforzo di immaginazione notevole, e invece ci hanno stupito e di questo sono molto contento, anche perché vuol dire che continuano a pensare a chi la Stick l'ha comprata pure che adesso sul mercato non c'è più. Quindi doppiamente bene così, e speriamo continuino a perfezionare l'interfaccia.

pure disney+ gira una favola (almeno fino a tempo fa ora non so)
 
Ciao, per quanto riguarda la qualità dello streaming io non ho notato cambiamenti, ma aspetto il parere degli altri.

Per quanto riguarda il fatto che non ti restituisca il vecchio aggiornamento dal menù segreto è del tutto normale che non lo faccia.

Sul reset dal pulsante fisico sì, è del tutto simile al reset che hai modo di effettuare dal menù segreto, prova e vedi se noti miglioramenti (basta tenere premuto il pulsante per qualche secondo, puoi anche lasciare collegata la Stick alla TV nel frattempo che lo fai, non è un problema).

Con il reset viene sovrascritto di nuovo l'aggiornamento, "pulendo" la Stick dagli aggiornamenti precedenti, alla fine del reset ti verrà richiesto di inserire nuovamente username e password.

Rispondo solo dopo parecchio tempo ma ti ringrazio per i chiarimenti!

La lentezza dello streaming alla fine si era rivelata solo una problematica della linea di casa che nella stessa giornata è crollata anche sugli altri dispositivi connessi. Non ho più effettuato il reset invece essendo poco presente a casa, proverò e farò sapere se ci saranno dei cambiamenti ma devo dire e confermare che comunque che ora usare la stick è tutta un'altra cosa! Se reinserissero anche lo zapping sarebbe davvero perfetto!

Un saluto e grazie sempre per i chiarimenti!
 
Ridatemi lo zapping e la possibilità di avere sempre disponibile la schermata con tutte le finestre (come avviene di firestick amazon) per cambiare canale ogni volta devo prima passare dall'elenco di tutte le app (youtube, now, etc etc) rientrare in now e poi vedere i programmi disponibili. Usabilità 0, ma come si fa a fare una cosa del genere hanno reso la chiavetta inutilizzabile
 
Ultima modifica:
Ridatemi lo zapping
Si ne abbiamo già parlato poco più su. Hanno migliorato la velocità della stick ma hanno tolto lo zapping mentre stai visionando un canale e i tasti scorciatoia (my apps guida TV etc) non funzionano dentro now ma solo quando sei nella home (che ora è diventata la schermata dove scegli la app che vuoi aprire)
 
Ridatemi lo zapping e la possibilità di avere sempre disponibile la schermata con tutte le finestre (come avviene di firestick amazon) per cambiare canale ogni volta devo prima passare dall'elenco di tutte le app (youtube, now, etc etc) rientrare in now e poi vedere i programmi disponibili. Usabilità 0, ma come si fa a fare una cosa del genere hanno reso la chiavetta inutilizzabile

perchè prima? dovevi stare attento a non lanciarla dalla finestra dal nervoso
 
NOVITÀ: con il nuovo aggiornamento SW che porta l'app di Now alla versione 8.2 build 0, hanno re-introdotto lo zapping tra i canali.

Per cambiare canale basta premere la freccia giù e apparirà un menù contestuale dal quale scegliere il nuovo canale, cambio canale molto reattivo.
 
NOVITÀ: con il nuovo aggiornamento SW che porta l'app di Now alla versione 8.2 build 0, hanno re-introdotto lo zapping tra i canali.

Per cambiare canale basta premere la freccia giù e apparirà un menù contestuale dal quale scegliere il nuovo canale, cambio canale molto reattivo.
Ottima notizia appena riesco installo il fw nuovo. Fino a ieri sera non era ancora disponibile
 
NOVITÀ: con il nuovo aggiornamento SW che porta l'app di Now alla versione 8.2 build 0, hanno re-introdotto lo zapping tra i canali.

Per cambiare canale basta premere la freccia giù e apparirà un menù contestuale dal quale scegliere il nuovo canale, cambio canale molto reattivo.

La mia chiavetta oggi si è aggiornata alla versione software 12.0.3 build 4013, e vecchia o nuova?
 
La mia chiavetta oggi si è aggiornata alla versione software 12.0.3 build 4013, e vecchia o nuova?
Riesci a vedere anche che versione risulta per l'app Now?

È difficile dire se sia vecchia o nuova, se guardiamo la versione software allora sembra nuova perché pare siano arrivati alla versione 12.x, mentre guardando alla Build vediamo che è segnata come la nr. 4x.

Potrebbe essere una nuova versione, facci sapere la versione dell'app Now e se noti cambiamenti rispetto alla versione 11.5.3 con Build 8015 ;)
 
faccio una domanda stupida..ma mi serve sapere...se io ho una chiavetta collegata alla tv...e lo schermo della tv lo spengo...supponiamo che io stavo guardando i canali live..se lo schermo della tv si spegne la trasmissione dello streaming continua ad andare avanti? lo chiedo perchè io mi connetto tramite chiavetta con tot di giga...nno li ho illimitati
 
faccio una domanda stupida..ma mi serve sapere...se io ho una chiavetta collegata alla tv...e lo schermo della tv lo spengo...supponiamo che io stavo guardando i canali live..se lo schermo della tv si spegne la trasmissione dello streaming continua ad andare avanti? lo chiedo perchè io mi connetto tramite chiavetta con tot di giga...nno li ho illimitati

Se vuoi essere tranquillo togli l'alimentazione della corrente oltre che al tv anche alla chiavetta e così sei sicuro che lo streaming si interrompe.
 
Se vuoi essere tranquillo togli l'alimentazione della corrente oltre che al tv anche alla chiavetta e così sei sicuro che lo streaming si interrompe.

il fatto che la sera metto lo spegnimento automatico delle tv...e mi piacerebbe che in quel caso anche la stick cessasse..male che vada dopo 4 ore si disattiva?
 
il fatto che la sera metto lo spegnimento automatico delle tv...e mi piacerebbe che in quel caso anche la stick cessasse..male che vada dopo 4 ore si disattiva?

Se con il telecomando della chiavetta premi la freccia indietro ed esci dalla applicazione di NOW ancora col televisore acceso dovrebbe terminare, e poi spegni il tv. Dicevo di togliere la corrente per essere sicuro definitivamente. Se la chiavetta poi fosse alimentata non dalla corrente ma alla porta USB della tv spengendo la tv si spenge anche la corrente alla chiavetta.
 
Indietro
Alto Basso