In Rilievo NOW Smart Stick

Ciao, sono cliente now tv da un paio d'anni, ed ho sempre usato il box sulla mia (non Smart) tv.
Ora ho visto l'uscita della stick, conviene fare il cambio? Differenze su qualità e/o contenuti?
Io ho solamente il pacchetto sport
Allora: col box se non si usa un altro dispositivo chiamato "edid manager" la tv è impostata a 60hrz, ma visto che lo streaming sport è a 50fps si vedono dei microscatti. Questa é una mancanza del box che sky non ha mai sistemato.
Con la stick invece il monitor (o tv) si setta correttamente a 50hrz quindi non si avranno più i microscatti e quindi ne giova la fluidità di visione.
Come risoluzione rimane sempre quella su entrambi i dispositivi : 1080p@50fps (se hai una connessione che arriva almeno a 6-8 mbps costanti)

Si, in ogni caso è ormai certo che tecnicamente una connessione stabile minima di 6 mb/s dovrebbe consentire la visione ottimale dei canali sport. Pertanto, una connessione buona ( significa più di 6 mb/s, almeno nel mio caso) dovrebbe consentire la visione in hd dei canali sport. Se ci sono problemi di cali qualità, buffering, errori, non sono le nostre connessioni, ne sono certo.

Ma oltre ad una connessione BUONA, cosa potrebbe uscire? OTTIMA? ECCELLENTE?
C'è un modo per ottimizzare la qualità, oltre a settare la smart stick su 5ghz?

Io credo che questi termini siano abbastanza "casuali": mi spiego. Dopo alcune prove ed aggiustamenti ormai da diversi giorni la mia Stick viaggia come un razzo. L'ho connessa alla rete a 5 GHz, il modem è ad un angolo della stanza, la TV all'angolo opposto in diagonale, distanza in metri un po' più di sei. Il segnale, quando ho reinstallato la connessione, mostrava la max intensità. Nonostante tutto questo non viene scritto un giudizio che vada oltre il "buono". Vi assicuro invece che sotto tutti i punti di vista, la situazione è più che ottima!

Io credo che questi termini siano abbastanza "casuali": mi spiego. Dopo alcune prove ed aggiustamenti ormai da diversi giorni la mia Stick viaggia come un razzo. L'ho connessa alla rete a 5 GHz, il modem è ad un angolo della stanza, la TV all'angolo opposto in diagonale, distanza in metri un po' più di sei. Il segnale, quando ho reinstallato la connessione, mostrava la max intensità. Nonostante tutto questo non viene scritto un giudizio che vada oltre il "buono". Vi assicuro invece che sotto tutti i punti di vista, la situazione è più che ottima!

A questo punto direi che "buono" è il giudizio più alto...
Anche la mia va molto bene, mai avuto blocchi..., l'unica cosa che noto, guardando le partite calcio, è che il prato a volte sembra variare il colore, non è molto definito, non saprei nemmeno come spiegarlo, così anche per i tifosi sugli spalti quando sono in secondo piano, appaiono leggermente sfocati..., sono dettagli nel complesso...
Alla fine forse uno dovrebbe pensare che si tratta pur sempre si un servizio streaming...!

Non è una domanda direttamente collegata a now tv, bensì riferita a SKY.
Adesso stanno giocando 12 partite di Europa League, ma da quanto noto su NOW TV ne stanno facendo vedere solo 4!
Quindi su SKY ne stanno mandando solo 4!
Ma non dovevano trasmetterle tutte?

Non è una domanda direttamente collegata a now tv, bensì riferita a SKY.
Adesso stanno giocando 12 partite di Europa League, ma da quanto noto su NOW TV ne stanno facendo vedere solo 4!
Quindi su SKY ne stanno mandando solo 4!
Ma non dovevano trasmetterle tutte?
Sempre stato così nei gironi...poi c'è la diretta con tutte

Ma anche per quanto riguarda la Premier League e la Bundesliga, ne fanno vedere solo alcune?
Per venerdi, visto i pochi eventi, fanno vedere l'anticipo di premier e bundesliga.
Sabato 6 inglesi e 5 tedesche, mentre ne mandano in onda solo 2 e 2.
Domenica 3 inglesi e 3 tedesche, mentre ne mandano in onda solo 2 e 0.
Quindi, 5 partite inglesi su 10 e 3 partite tedesche su 9.
E' sempre così con SKY?
Per la premier, da quanto ricordo hanno i diritti per 7 partite. Ma per la Bundesliga, non hanno i diritti di tutte le partite?

Scusate l'OT.

Ci sono possibilità che oltre all'app di DAZN, aggiungano anche quelle di NETFLIX e PRIME VIDEO, in futuro?
Lessi tempo fa, che nei prossimi mesi sarebbe arrivata l'app di netflix sulla stick.

Ieri sera per la prima volta dopo 3 mesi, ho avuto buffering e cali di qualità su Diretta Gol Europa League..
Il tutto in concomitanza con il download contemporaneo su PC di un aggiornamento di Windows - che mi è partito in automatico..Quindi quando avete problemi con Now Tv, controllate che moglie, figli, fratelli, nipoti non stiano usando troppi altri dispositivi con download, streaming ecc ecc :D

Finito il download su PC, stick tornata alla massima qualità, fibra Vodafone 45 mb/s effettivi

Ma anche per quanto riguarda la Premier League e la Bundesliga, ne fanno vedere solo alcune?
Per venerdi, visto i pochi eventi, fanno vedere l'anticipo di premier e bundesliga.
Sabato 6 inglesi e 5 tedesche, mentre ne mandano in onda solo 2 e 2.
Domenica 3 inglesi e 3 tedesche, mentre ne mandano in onda solo 2 e 0.
Quindi, 5 partite inglesi su 10 e 3 partite tedesche su 9.
E' sempre così con SKY?
Per la premier, da quanto ricordo hanno i diritti per 7 partite. Ma per la Bundesliga, non hanno i diritti di tutte le partite?

Scusate l'OT.

Di sicuro non tutte ma quasi..ad esempio questa giornata di Premier ne danno 6 (mi pare)

A me dà "Eccellente", stick a 3 metri dal modem (Vodafone Station Revolution, 5 Ghz, canale 36)
Ci sono possibilità che oltre all'app di DAZN, aggiungano anche quelle di NETFLIX e PRIME VIDEO, in futuro?
Lessi tempo fa, che nei prossimi mesi sarebbe arrivata l'app di netflix sulla stick.

Nulla di ufficiale, ma l'app di Dazn è solo un lontano miraggio per ora sulla stick :D

A me dà "Eccellente", stick a 3 metri dal modem (Vodafone Station Revolution, 5 Ghz, canale 36)

Ma tu ti riferisce allo stato della connessione quando colleghi la Stick o alla velocità del download quando fai la verifica della connessione? Perché la prima mi da "Eccellente", mentre la seconda non è mai andAta oltre al "BUONO", anche con il Router a 30 cm...

Ma tu ti riferisce allo stato della connessione quando colleghi la Stick o alla velocità del download quando fai la verifica della connessione? Perché la prima mi da "Eccellente", mentre la seconda non è mai andAta oltre al "BUONO", anche con il Router a 30 cm...

Non ci ho mai fatto caso che ce ne fossero due..ieri sera smanettavo tra i menu e mi ricordo di aver appunto letto Eccellente.
Appena riesco controllo e ti rispondo in modo più preciso :)

Non ci ho mai fatto caso che ce ne fossero due..ieri sera smanettavo tra i menu e mi ricordo di aver appunto letto Eccellente.
Appena riesco controllo e ti rispondo in modo più preciso :)

Se smanettavi con il menu, mi sa che ti riferivi allo stato del segnale perché per la velocità del download gli devi prima far fare la verifica della connessione... ;) Comunque controlla e mi fai saper che valore ti da. Grazie!!

Se smanettavi con il menu, mi sa che ti riferivi allo stato del segnale perché per la velocità del download gli devi prima far fare la verifica della connessione... ;) Comunque controlla e mi fai saper che valore ti da. Grazie!!
No! Non era la verifica della connessione, ti confermo che era lo stato del segnale "Eccellente"...e sotto scrive "Canale 36" perchè dal modem ho forzato quel canale nella frequenza 5 Ghz (ho la Vodafone Station Revolution)

No! Non era la verifica della connessione, ti confermo che era lo stato del segnale "Eccellente"...e sotto scrive "Canale 36" perchè dal modem ho forzato quel canale nella frequenza 5 Ghz (ho la Vodafone Station Revolution)

Immaginavo... :happy3: Vedrai che se provi a fare la verifica della connessione ti darà anche a te buona... ;)

Ciao scusate.Pensavo di collegare la smart stick tramite un adattatore ( da Hdmi a presa scart) ad un normale televisore non smart e non HD con sola presa scart.
Secondo voi sarà possibile utilizzare la smart stick in questo modo e vedere i relativi programmi? Uso la stessa stick anche su un tv hd no smart ma voelvo anche usarla su un vecchio televisore non hd con sola presa scart. Grazie anticipatamente ciao

Ultimamente sto avendo problemi con la connessione 5ghz: ogni 5 minuti mi compare il messaggio "ops, si è verificato un errore...etc"; se passo alla 2.4ghz tutto si risolve. Qualche possibile causa?

Ultimamente sto avendo problemi con la connessione 5ghz: ogni 5 minuti mi compare il messaggio "ops, si è verificato un errore...etc"; se passo alla 2.4ghz tutto si risolve. Qualche possibile causa?
Prova a cambiare il canale della 5 GHz sul router

Indietro
Alto Basso