Ciao ragazzi! al di la del discorso 4K che è stato già affrontato, ma nessuno si è posto il perche Now Tv abbia 50 fps invece che 60 come Dazn?
Eppure se vogliamo DAZN è un "concorrente", e onestamente si nota la differenza tra Nowtv a 50fps e DAZN a 60 fps.
Avete notizie su eventuali aggiornamenti hardware/software? perché a me sembra molto strana questa "mancanza" da parte di NowTv/sky.
Mi "servono" che si vede più fluida la partita.
Anche io ho la Stick, e quando vedo le partite dazn in 60 FPS è più fluido delle partite nowtv a 50 fps.
La differenza si vede
Oh vabbe non parlo più scusate eh! alla faccia della libertà di espressione.
Avevo solo fatto una domanda madonna
Tra l'altro anche l'utente sopra ha detto che le partite del Football Americano sono trasmesse in 60 fps e ripeto la differenza comunque dalle partite in 50 fps si vede.
Se volete bannarmi va bene, evidentemente o si è super acculturati come voi o non si puo parlare, chiaro.
Pace
Non devi prendertela se qualcuno ti spiega per quali motivi, da un punto di vista tecnico, quello che richiedi è una cosa non proprio furba.
Tu hai detto di non essere un esperto (e ci mancherebbe, non devi certamente esserlo per stare sul forum), chi esperto lo è ti ha fornito delle spiegazioni tecniche.
Qualcuno si è scaldato perché, di norma, in un forum prima di fare domande si utilizza la funzione di ricerca e, nel caso non si trovino risposte, si ricorre alla domanda. Se avessi effettuato la ricerca, avresti scoperto che Now Tv trasmette a 60hz tramite il suo Tv Box (non più commercializzato se ricordo bene). A gran voce gli utenti chiedevano un aggiornamento firmware del Tv Box per portarlo a trasmettere a 50hz ed eliminare così i fastidiosi microscatti dovuti alla diversa frequenza tra il Box stesso e le tv italiane (che invece trasmettono a 50hz). Now Tv non ha mai aggiornato il Tv Box ma lo scorso anno lanciò sul mercato le nuove Stick (quelle commercializzate anche oggi) che trasmettono a 50hz per conformarsi allo standard di frequenza delle trasmissioni Tv italiane ed eliminare i microscatti.
Questo è come erano andati i fatti poco più di un anno fa.
Molti degli utenti presenti su questo forum sono coloro che hanno fatto, pur paganti il canone mensile, da beta tester per Now Tv, fornendo feedback e consigli su come migliorare la piattaforma. Se oggi il servizio è godibile o quantomeno migliore di qualche anno fa, è anche merito di chi ha speso ore del proprio tempo per Now Tv su questo forum. Quindi, indubbiamente il ban è una richiesta esagerata ma la prossima volta, utilizza la funzione di ricerca. Quando le questioni sono tecniche, l’opinione personale conta tra il poco e il nulla.
Pace interiore