In Rilievo NOW Smart Stick

Beh é sempre una connessione wifi... e dipende sempre dagli stessi fattori... hardware( telefono e componenti di trasmissione) software( come vienw gestita la banda) e qualità della connessione con cui vuoi fare tethering... oltre a dover avere giga sufficienti per vedere in streaming... un evento trasmesso a 3mbps per 60 minuti consuma parecchio...
Anche a me interesserebbe saperlo!

Beh é sempre una connessione wifi... e dipende sempre dagli stessi fattori... hardware( telefono e componenti di trasmissione) software( come vienw gestita la banda) e qualità della connessione con cui vuoi fare tethering... oltre a dover avere giga sufficienti per vedere in streaming... un evento trasmesso a 3mbps per 60 minuti consuma parecchio...

Se si guardano i contenuti da Smart stick consuma molto di più. Sono 6 megabit di flusso, in 90 minuti se ne vanno via 4 giga di traffico internet. Posso capire che coi piani tariffari odierni di 20 o 30 giga al mese su telefonino uno possa anche pensare di non usare la linea fissa e affidarsi totalmente ai dati dello smartphone, ma per utilizzi di questo tipo è impensabile, se non si vuole essere pesantemente limitati. Si potrebbero giusto guardare 4-5 partite al mese, magari rinunciando a vedere la Champions, o gli altri eventi sportivi, che senso ha? Nella giornata di domenica prossima, fra Moto GP, Formula 1 e partite serali, molto probabilmente si generano 30 giga di traffico in una singola giornata, pensare di fare tutto con connessioni mobili è impossibile. Il tethering rimane una soluzione d’emergenza, quando magari uno è fuori casa una o due volte al mese. E possibilmente utilizzando un dispositivo di visualizzazione tipo iPad o browser web da pc, in modo da avere una risoluzione SD e consumare meno dati

Ho fatto una media tra sport e canali normali. Comunque sono daccordo con te. Le tariffe mobili odierne non sono fatte per lo streaming specie live... io se dovessi guardare qualcosa fuori casa uso o smartphone o tab 10" tra laltro vorrei vedere uno smartphone trasmettere continuamente senza cali dai 3 ai 6 mb al secondo ...
Se si guardano i contenuti da Smart stick consuma molto di più. Sono 6 megabit di flusso, in 90 minuti se ne vanno via 4 giga di traffico internet. Posso capire che coi piani tariffari odierni di 20 o 30 giga al mese su telefonino uno possa anche pensare di non usare la linea fissa e affidarsi totalmente ai dati dello smartphone, ma per utilizzi di questo tipo è impensabile, se non si vuole essere pesantemente limitati. Si potrebbero giusto guardare 4-5 partite al mese, magari rinunciando a vedere la Champions, o gli altri eventi sportivi, che senso ha? Nella giornata di domenica prossima, fra Moto GP, Formula 1 e partite serali, molto probabilmente si generano 30 giga di traffico in una singola giornata, pensare di fare tutto con connessioni mobili è impossibile. Il tethering rimane una soluzione d’emergenza, quando magari uno è fuori casa una o due volte al mese. E possibilmente utilizzando un dispositivo di visualizzazione tipo iPad o browser web da pc, in modo da avere una risoluzione SD e consumare meno dati

Se si guardano i contenuti da Smart stick consuma molto di più. Sono 6 megabit di flusso, in 90 minuti se ne vanno via 4 giga di traffico internet.
2,86 Gigabyte all'ora per il profilo da 6,5.
Comunque concordo sul fatto che è improponibile non usare una tariffa flat.

Edit: credevo avessi scritto ogni 60 minuti...

Ti ha sempre dato questi problemi o ha cominciato da poco? Perché in effetti dovresti vedere più che bene, non c'è niente che non va nella tua configurazione.

Da quando hanno messo il super Hd ho questi problemi, anch’io guarda sono senza parole 😢

Ho fatto una media tra sport e canali normali. Comunque sono daccordo con te. Le tariffe mobili odierne non sono fatte per lo streaming specie live... io se dovessi guardare qualcosa fuori casa uso o smartphone o tab 10" tra laltro vorrei vedere uno smartphone trasmettere continuamente senza cali dai 3 ai 6 mb al secondo ...
Mah, no, tecnicamente lo smartphone ce la fa anche. Io nella casa in campagna a Ferragosto la sera ho visto almeno 2-3 ore di filmati Youtube, usando l'iPhone come modem per l'iPad, e non ha mai avuto la minima incertezza (ma ha consumato un buon 3-4 giga di traffico). In città con Tim lo Speedtest mi segna anche 120-130 megabit di velocità (paradossalmente il triplo della velocità che ho con la fibra 50 mega Infostrada), a livello tecnico lo streaming continuo e fluido può anche essere garantito, viste le bassissime pretese della Stick a livello di banda. Ma si può usare una tantum, non di certo in modo continuo. Anche perchè poi al giorno d'oggi non c'è solo Now Tv; c'è Youtube, Netflix, Spotify, Apple Music, lo streaming si usa per tutto. Il modem di casa Fritzbox mi segnala come traffico mensile una media ampiamente sopra i 200 giga, ora che inizia il campionato e tutti i vari eventi sportivi sono convinto che con Now Tv andrò a superare tranquillamente i 300 giga al mese di traffico, con connessioni mobile non è pensabile

Si, tranquillamente possibile. In questo periodo io sto guandando anche molto poco Netflix, altrimenti come consumi potrei arrivare, per sfida, anche al terabyte di dati al mese :D

Salve a tutti, mi è arrivata oggi a casa la smart stick di now Tv che mi serve per vedere le partite sul mio tv non smart. Purtroppo ho dei problemi con la chiavetta molto spesso si blocca all'accensione sulla schermata iniziale now tv e non si avvia. Su 10 tentativi 6 volte almeno rimane bloccata. Non è un comportamento normale secondo me. Ho già provato a resettarla e tutto. Qualche possessore della Stick ha avuto il mio stesso problema?? Devo farmela sostituire? Così è un ternoal lotto l accensione, è snervante!!!

Salve a tutti, mi è arrivata oggi a casa la smart stick di now Tv che mi serve per vedere le partite sul mio tv non smart. Purtroppo ho dei problemi con la chiavetta molto spesso si blocca all'accensione sulla schermata iniziale now tv e non si avvia. Su 10 tentativo 6 rimane bloccata. Non è un comportamento normale secondo me. Ho già provato a resettarla e tutto. Qualche possessore della Stick ha avuto il mio stesso problema?? Ho devo farmela sostituire? Così è un ternk al lotto l accensione, è snervante!!!
Fai l'aggiornamento del software.

Salve a tutti, mi è arrivata oggi a casa la smart stick di now Tv che mi serve per vedere le partite sul mio tv non smart. Purtroppo ho dei problemi con la chiavetta molto spesso si blocca all'accensione sulla schermata iniziale now tv e non si avvia. Su 10 tentativi 6 volte almeno rimane bloccata. Non è un comportamento normale secondo me. Ho già provato a resettarla e tutto. Qualche possessore della Stick ha avuto il mio stesso problema?? Devo farmela sostituire? Così è un ternoal lotto l accensione, è snervante!!!

a me dopo il riconoscimento iniziale si bloccava nella fase di inizializzazione ovvero quella di inserimento delle credenziali e non andava più avanti; fatta sostituire dal negoziante e tutto è andato a buon fine;
il software non potrai mai aggiornarlo se non si completa la fase di installazione con la relativa comparsa delle varie scherrmate ;)

a me dopo il riconoscimento iniziale si bloccava nella fase di inizializzazione ovvero quella di inserimento delle credenziali e non andava più avanti; fatta sostituire dal negoziante e tutto è andato a buon fine;
il software non potrai mai aggiornarlo se non si completa la fase di installazione con la relativa comparsa delle varie scherrmate ;)
Lui ha scritto che 6 volte su 10 si blocca, quindi qualche volta si sarà avviata, no?

L'hai collegata tramite l'alimentatore in dotazione? A volte può dare problemi se viene collegata alla porta USB della tv, nel caso in cui questa non eroga corrente a sufficienza.

Fai l'aggiornamento del software.
Già fatto la prima volta che si è avviata.

L'hai collegata tramite l'alimentatore in dotazione? A volte può dare problemi se viene collegata alla porta USB della tv, nel caso in cui questa non eroga corrente a sufficienza.
Si ho già provato sia con la porta usb sia con l'alimentatore e si blocca in entrambi i casi!

Praticamente rimane inchiodata sulla schermata iniziale e anche premendo il pulsante reset riavviarla difficilmente parte. L'unica cosa che ho notato è che se premo per qualche secondo in più il tasto reset, mi fa reinizializzare la chiavetta e in quel caso parte, ma è davvero noioso reimpostarla tutte le volte da capo.
Comunque mi sono fatto prestare un'altra chiavetta e quella non mi da problemi, sembra partire normalmente sempre. A questo punto deduco sia la chiavetta fallata, devo farla sostituire per forza!
Un'ultima cosa, ma voi come fate per spegnere la chiavetta? Aspettate che dopo 4 ore si spenga automaticamente oppure staccate l alimentazione? In questo ultimo caso si potrebbe rovinare la chiavetta? Vorrei accenderla solo quando serve e non sempre. Grazie a tutti.

Un device può essere associato contemporaneamente a due account diversi?
O viene automaticamente dissociato da uno per andare sull'altro?

Già fatto la prima volta che si è avviata.

Si ho già provato sia con la porta usb sia con l'alimentatore e si blocca in entrambi i casi!

Praticamente rimane inchiodata sulla schermata iniziale e anche premendo il pulsante reset riavviarla difficilmente parte. L'unica cosa che ho notato è che se premo per qualche secondo in più il tasto reset, mi fa reinizializzare la chiavetta e in quel caso parte, ma è davvero noioso reimpostarla tutte le volte da capo.
Comunque mi sono fatto prestare un'altra chiavetta e quella non mi da problemi, sembra partire normalmente sempre. A questo punto deduco sia la chiavetta fallata, devo farla sostituire per forza!
Un'ultima cosa, ma voi come fate per spegnere la chiavetta? Aspettate che dopo 4 ore si spenga automaticamente oppure staccate l alimentazione? In questo ultimo caso si potrebbe rovinare la chiavetta? Vorrei accenderla solo quando serve e non sempre. Grazie a tutti.

Se vuoi spegnerla va staccata l'alimentazione. Neppure attendendo le 4 ore di spegnimento automatico avviene un reale spegnimento. Me ne accorgo perchè se vado nel pannello di controllo del mio router la chiavetta risulta connessa in wifi anche dopo che è stata in stand by ben più di 4 ore, significa che anche lo spegnimento è in realtà un altro livello di stand by. Comportandosi come una Chromecast rimane sempre attiva, dato che può anche agire da dispositivo esterno sul quale lanciare contenuti multimediali da telefono o tablet. Anche Apple TV si comporta così, nonostante sia apparentemente spenta (e ha il comando "power off" nel menu) rimane costantemente connessa in wireless, pronta a fare lo stream di contenuti da iphone o iPad se richiesto. L'unico modo di spegnerla totalmente è scollegarla dall'alimentazione

Considerando che non ho chromecast, xbox, ps4, smart tv samsung ecc... il dispositivo migliore per usufruire di now tv in hd per lo sport è lo stick now tv?

Considerando che non ho chromecast, xbox, ps4, smart tv samsung ecc... il dispositivo migliore per usufruire di now tv in hd per lo sport è lo stick now tv?

Si. Ma probabilmente è il dispositivo migliore anche se disponessi di tutti gli altri dispositivi :D
La qualità della applicazionei sviluppate per altre piattaforme è altalenante, alcuni pur possedendo una smart tv con relativa app hanno preferito prendere lo stesso la Stick

Indietro
Alto Basso