Anche a me durante l'intervallo c'è stato questa mega buffering, vedo che è un problema comune a molte persone, non sarà stato il classico problema di linea, router ma ricollegabile a SKy visto che è avvenuto nello stesso momento, bisogna approfondire e capire a cosa è riconducibile.
Idem a me nell'intervallo, ma oltre a questo anche un blocco dell'immagine con riavvio automatico. Vallo a capire qual è il problema, ho pure avvicinato il router e l'altro ieri nessun problema. Oggi però mi sono connesso alla 5ghz che mi dà potenza segnale eccellente, ma tanto si bloccherà comunque, la qualità di immagine però è come la 2,4 GHz al momento, vediamo stasera per la partita...
A me il messaggio non esce mai, ma la chiavetta per me è troppo calda durante la riproduzione video, e non poco anche durante lo stand by.
Dovrò inventarmi qualcosa, l'uso di prolunghe hdmi non migliora la situazione.
Anche a me identica cosa per Juve-Lazio e Diretta Gol. Visione perfetta, poi nell'intervallo buffering, poi uscito e rientrato e tutto a posto. Ma vedo che è capitato a tanti... mah. Se devono esserci i buffering meglio nell'intervallo! Gran Premio di F1 sempre perfetto.
Qui stiamo facendo una questione di stato per problemi che possono capitare che come detto da voi sono stati molto sporadici (1 volta in genere) e non hanno intaccato la visione da come dite. Ogni tecnologia ad oggi ha i suoi problemi:
- satellite : alti costi di installazione, se piove forte c è vento e ci sono temporali in molte parti non si vede, vincoli cadenziati annuali con perdite di tempo per riuscire a spuntare una buona offerta.
- dtt: stesso problema con temporali di media forte intensità possibilità di perdita segnale in molte zone. Vincoli annuali costo al momento non tropo basso.
-fibra : tecnologia in teoria esente dalle problematiche sopra citate ma gli utenti che ne usufruiscono dicono vi sono problemi causati alla giovinezza del nuovo tipo di tecnologia.
Questo non per denigrare gli altri metodi o esaltare now tv ,che ha difetti anche lei, ma per evidenziare che ogni tecnologia ha i suoi problemi difetti.
Comunque con now i problemi non sono infiniti ma ben circoscritti:
1) non corretta alimentazione della stick che causa blocchi della schermata e riavvii spontanei e a volte minor stabilità della scheda wifi della stick. Soluzione attaccarla alla presa elettrica non alla usb della tv.
2)problemi della propria connessione cosi differenziata:
-velocità della linea (poco da fare se non contattate il proprio provider o cambiare operatore tlc) o avvicinare il router alla stick o viceversa.
- stabilità della linea ( ovvero mantenere costante nel tempo la velocità di download senza cali evidenti) soluzione passare al 2.4ghz su un canale libero il piu possibile o se disponibile passare al 5ghz su canale 36 o 48
-wifi con frequenza a 5ghz a volte non vede la rete o la rete diventa instabile. Soluzione: entrare nelle impostazioni del router settare la 5ghz con un canale basso fisso e nom assegnato inautomatico ( 36 o 48 la stick vede solo questi due canali) dividere le due bande se non già divise
3) problemi ai server della cdn di fastweb. Soluzione: segnalarlo in chat o tramite tutti i canali disponibili(facebook twitter etc) .
Non mi sembra vi possano essere molte altre possibilità
Ps.: se avete blocchi controllate il led dietro la stocl se é rosso o rosso lampeggiante verificare alimentazione stick