In Rilievo NOW Smart Stick

Funziona tutto

Per le prossime partite parto con questa configurazione, che dal punto di vista tecnico risulta impeccabile:
- stick nuova appena acquistata, già effettuato tutti gli update software
- stick attaccata a rete elettrica
- ho a casa la GIGABIT di fastweb (fibra che mi entra direttamente in casa, FTTH) con modem nuovissimo, ho appena provveduto a splittare la connessione in 2.4ghz e 5ghz
- smart stick collegata alla 5Ghz
- modalità boost del modem fastgate di fastweb associata alla chiavetta durante la visione delle partite
- router vicino alla smart stick
- velocità di connessione stabile a 200mega!! (effettuati numerosi speedtest dove è posizionata la stick)

Se ho ancora problemi di buffer o altro vi aggiorno..

Con la configurazione scritta sopra, non ho mai avuto alcun problema questi giorni, su qualsiasi evento e partita, tutto funziona perfettamente al contrario di prima che ero attaccato ad una rete più scarsa e avevo continui buffer etc

In definitiva posso dire che chi ha buffer al 99% è un problema di connessione (e non di nowtv come qualcuno diceva nel forum).

Chi ha alert o disconnessioni che la chiavetta si blocca proprio etc può essere che la chiavetta sia difettosa, consiglio di comprarne un'altra. Controllate cmq di aver fatto i più recenti aggiornamenti software.

Ad ogni modo sto aspettando le partite di stasera (napoli-roma) e di lunedì (lazio-inter) che possono essere un bel banco di prova per capire se ci sono altri problemi, visto che ci sarà un picco di utenti notevole a guardare entrambe le partite

In definitiva posso dire che chi ha buffer al 99% è un problema di connessione (e non di nowtv come qualcuno diceva nel forum).

Ne sono convinto anch'io,
guarda caso vi segnalo quanto mi è accaduto ieri con la partita Napoli-Roma:

Vado a casa di mia madre con la stick (paese a 20 Km. da casa mia) dove c'è Wind fibra httc testato a 90 MB, durante la partita n.2 buffering.
Fine primo tempo ritorno a casa mia (Città-Provincia), stessa Fibra httc Wind testata a 70 MB = nessun buffering.
Com'è evidente la stick è la stessa, in entrambe i casi il Router era a 1 metro di distanza dalla stick, stesso gestore fibra, ma probabilmente con caratteristiche di download diverse a secondo della zona.

Peraltro a casa mia nell'ultimo mese non ho mai avuto alcun evento di buffering.

Girando in rete mi sono imbattuto in questo thread, anche io ho avuto problemi di buffering con la stick in quasi tutte le partite che ho visto finora (per fortuna solo 1-2 a partita massimo e durati pochi secondi).

Ora però ho modo di verificare se sia un problema veramente di nowTv/SmartStick o un nostro problema di connessione...

Per le prossime partite parto con questa configurazione, che dal punto di vista tecnico risulta impeccabile:
- stick nuova appena acquistata, già effettuato tutti gli update software
- stick attaccata a rete elettrica
- ho a casa la GIGABIT di fastweb (fibra che mi entra direttamente in casa, FTTH) con modem nuovissimo, ho appena provveduto a splittare la connessione in 2.4ghz e 5ghz
- smart stick collegata alla 5Ghz
- modalità boost del modem fastgate di fastweb associata alla chiavetta durante la visione delle partite
- router vicino alla smart stick
- velocità di connessione stabile a 200mega!! (effettuati numerosi speedtest dove è posizionata la stick)

Se ho ancora problemi di buffer o altro vi aggiorno..

Scusami anche io ho fastweb..ho continui cali di buffering ma soprattutto continui connessioni e disconnessioni. La mia chiavetta è alimentata dalla corrente e il modem è attaccato alla tv..mi sapresti dire come hai fatto ad assegnare un canale prestabilito alla stick e a darle i 5g?

Scusami anche io ho fastweb..ho continui cali di buffering ma soprattutto continui connessioni e disconnessioni. La mia chiavetta è alimentata dalla corrente e il modem è attaccato alla tv..mi sapresti dire come hai fatto ad assegnare un canale prestabilito alla stick e a darle i 5g?
Se hai il modem fastgate:
-entri nelle impostazioni del fastgate (da browser digita 192.168.1.254 e metti user e psw)
-menu wifi
-attiva dividi rete per banda cosi avrai le due bande separate.
Poi puoi continuare sul browser o entrare tramite app myfastweb per impostare il canale di trasmissione delle bande.

Se invece hai un alteo modem-router devi entrare sempre nel router e vedere le opzioni che hai.

Grazie mille kavax81..
Ho diviso le due bande e impostato la 5 al canale 48 dandole un nome nuovo è collegandolo alla stick..ora proverò, speriamo bene
Ps mi consigliate di lasciare solo la stick collegata alla 5?

Buongiorno,
ho un abbonamento now tv che utilizzo con un tv box posto nel soggiorno e una chromecast in camera da letto (attaccata al televisore appeso a muro). Siccome vorrei spostare la chromecast in soggiorno, in quanto offre più servizi (Netflix, Infinity, Mediaset Play, Rai Play, Dplay), stavo pensando di acquistare tramite il mio account now tv una smart stick a 19,99€.
Vorrei sapere se ci sono differenze, anche in termini di qualità del prodotto e stabilità, tra un tv box e una smart stick e se acquistando da account nowtv si pagano anche le spese di spedizione.

Grazie per l'aiuto

Grazie mille kavax81..
Ho diviso le due bande e impostato la 5 al canale 48 dandole un nome nuovo è collegandolo alla stick..ora proverò, speriamo bene
Ps mi consigliate di lasciare solo la stick collegata alla 5?
Mah se hai altri dispositivi che hanno la possibilità di usare la 5 GHz io li aggancerei. Al massimo poi li togli ci si mette un attimo.
Magari evita di attaccare dispositivi che tendono a saturare la banda ( tipo pc dove fai girare programmi p2p tipo emule o similari.

Sì ma il mio comunque non è problema di bufferin... mi si inchioda completamente la chiavetta tanto che non funziona più alcun tasto e l’unico modo è togliere alimentazione

Stesso mio problema. Risolvo solo con il tastino di riavvio. In quelle situazioni funziona solo il volume del telecomando ma non gli altri tasti. A me il telecomando da spesso rogne.

Stesso mio problema. Risolvo solo con il tastino di riavvio. In quelle situazioni funziona solo il volume del telecomando ma non gli altri tasti. A me il telecomando da spesso rogne.
Hai provato anche tu ad usare la prwsa di corrente per alimentare la stick invece che la usb? O ti succede anche attaccando la stick alla presa?

oggi stavo vagando nelle impostazioni di nowtv qualcuno mi puo' spiegare questo settaggio conviene attivarlo?

Mantieni sicuri i dati della tua carta scegliendo un PIN di pagamento. Ad ogni acquisto futuro ti verrà chiesto di inserire il PIN.

alla fine è toccato anche a me: visione perfetta, senza nessun buffering od altro, della partita milan genoa ;)

Smart stick fa davvero pena

Ragazzi non mi dite che è un problema di connessione, lo pensavo anche io, sono passato dall'ADSL di vodafone alla fibra di TIM senza nessun miglioramento; ho pensato fosse difettosa la prima smart stick, me ne sono fatto mandare un altra, ma niente, l'ho collegata alla rete 2.4 ghz, alla 5 ghz, funziona male, spesso c'è buffering, si disconnette senze nessuno motivo per riconnettersi un attimo dopo, anche se guardo youtube si surriscalda e mi compare un messaggio sul video che dice andare a guardare sul sito di assistenza Roku. Queste SMART STICK sono i peggiori dispostivi che io abbia mai visto.
Ho anche una amazon fire stick su cui guardo DAZN non mi ha dato mai nessun problema sia per DAZN che per le altre apps, neppure quando andavo a 12 mega con l'adsl vodafone. Ho Anche uno smart tv Samsugn Tizen su cui l'app NOW TV è presente nello smart hub del televisore, non c'è mai stato buffering, nè una disconnessione, quando sullo stesso televisore invece guardo NOW TV con la smart stick inzia il buffering il surriscaldamento etc.
Ho contattato l'assistenza NOW TV per via dell'eccessivo surriscaldamento, mi ha detto di non preoccuparmi che è normale, e mi ha raccomandato di collegare la stick al televisore solo nei momenti in cui la uso e poi tenerla sempre staccata completamente sia dalla presa HDMI sia della tv presa elettrica, ma vi pare una cosa normale? Ora capisco perchè le regalano con un mese di abbonamento, sono un disastro.

Ragazzi non mi dite che è un problema di connessione, lo pensavo anche io, sono passato dall'ADSL di vodafone alla fibra di TIM senza nessun miglioramento; ho pensato fosse difettosa la prima smart stick, me ne sono fatto mandare un altra, ma niente, l'ho collegata alla rete 2.4 ghz, alla 5 ghz, funziona male, spesso c'è buffering, si disconnette senze nessuno motivo per riconnettersi un attimo dopo, anche se guardo youtube si surriscalda e mi compare un messaggio sul video che dice andare a guardare sul sito di assistenza Roku. Queste SMART STICK sono i peggiori dispostivi che io abbia mai visto.
Ho anche una amazon fire stick su cui guardo DAZN non mi ha dato mai nessun problema sia per DAZN che per le altre apps, neppure quando andavo a 12 mega con l'adsl vodafone. Ho Anche uno smart tv Samsugn Tizen su cui l'app NOW TV è presente nello smart hub del televisore, non c'è mai stato buffering, nè una disconnessione, quando sullo stesso televisore invece guardo NOW TV con la smart stick inzia il buffering il surriscaldamento etc.
Ho contattato l'assistenza NOW TV per via dell'eccessivo surriscaldamento, mi ha detto di non preoccuparmi che è normale, e mi ha raccomandato di collegare la stick al televisore solo nei momenti in cui la uso e poi tenerla sempre staccata completamente sia dalla presa HDMI sia della tv presa elettrica, ma vi pare una cosa normale? Ora capisco perchè le regalano con un mese di abbonamento, sono un disastro.

Strano... primo perché io ho là FTTH TIM 1000 e non ho mai problemi di buffering!
Secondo perché sei uno dei pochi ad avere problemi...
Terzo perché DAZN è risaputo essere una scoreggia di servizio... in miglioramento per l’amor del cielo... ma ancora puzza!!!
Sei l’eccezione che conferma la regola?

Strano... primo perché io ho là FTTH TIM 1000 e non ho mai problemi di buffering!
Secondo perché sei uno dei pochi ad avere problemi...
Terzo perché DAZN è risaputo essere una scoreggia di servizio... in miglioramento per l’amor del cielo... ma ancora puzza!!!
Sei l’eccezione che conferma la regola?

Io abito in provincia non ho la FTTH TIM 1000 ma vado a circa 60 mega in wifi con la fibra di TIM E andavo mediamente a 12 con l'adsl di vodafone, usando la AMAZON FIRE STICK non ho mai e ripeto mai avuto problemi con DAZN. Ammetto di avere avuto problemi guardando DAZN su SAMSUNG SMART TV TIZEN, pc ed altri dispostivi, ma mai con amazon fire stick, neppure con l'ADSL.

Per quanto rigurarda NOW TV non ho nessuno problema su SAMSUNG SMART TV TIZEN sullo smartphone sul tablet e sul pc. Invece con le mie due NOW TV STICK va in buffering oppure addirittura la STICK perde la connessione che poi ritrova in una frazione di secondo bloccando la visione. Ho contattato l'assistenza, mi hanno raccomandato di non tenere mai le stick collegate alla tv ed alla rete elettrica quando non le uso, ammettendo quindi implicitamente che hanno dei limiti.

Io non metto in discussione il servizio di NOW TV che reputo ottimo ed infintamente migliore di quello di DAZN, dico solo che è problematico guardare NOW TV con le NOW TV STICK. E' un peccato che NOW TV non si disponibile su FIRE STICK, sono certo che avrebbe funzionato in modo eccellente.. vorrà dire che sarò costretto a comprare una chromecast per guardare le partite sull'altro televisore.

Io abito in provincia non ho la FTTH TIM 1000 ma vado a circa 60 mega in wifi con la fibra di TIM E andavo mediamente a 12 con l'adsl di vodafone, usando la AMAZON FIRE STICK non ho mai e ripeto mai avuto problemi con DAZN. Ammetto di avere avuto problemi guardando DAZN su SAMSUNG SMART TV TIZEN, pc ed altri dispostivi, ma mai con amazon fire stick, neppure con l'ADSL.

Per quanto rigurarda NOW TV non ho nessuno problema su SAMSUNG SMART TV TIZEN sullo smartphone sul tablet e sul pc. Invece con le mie due NOW TV STICK va in buffering oppure addirittura la STICK perde la connessione che poi ritrova in una frazione di secondo bloccando la visione. Ho contattato l'assistenza, mi hanno raccomandato di non tenere mai le stick collegate alla tv ed alla rete elettrica quando non le uso, ammettendo quindi implicitamente che hanno dei limiti.

Io non metto in discussione il servizio di NOW TV che reputo ottimo ed infintamente migliore di quello di DAZN, dico solo che è problematico guardare NOW TV con le NOW TV STICK. E' un peccato che NOW TV non si disponibile su FIRE STICK, sono certo che avrebbe funzionato in modo eccellente.. vorrà dire che sarò costretto a comprare una chromecast per guardare le partite sull'altro televisore.

Io ho due stick e entrambe funzionano benissimo, sarò stato fortunato io a beccarne due funzionanti o sfortunato tu a trovarne due fallate.
Hai provato ad avvicinare la stick al modem?

Io ho due stick e entrambe funzionano benissimo, sarò stato fortunato io a beccarne due funzionanti o sfortunato tu a trovarne due fallate.
Hai provato ad avvicinare la stick al modem?

Il problema è che alla stessa distanza, anche con l'adsl, diversi dispositivi funzionano bene mentre la NOW TV stick no. Anche se a 1000 mega va da dio e se vicino al modem funzionasse meglio (ne dubito perchè è a fianco ad un extender connessa a 5 ghz), mi spiegate perchè alla stessa distanza tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente ma la NOW smart stick no? Devo spostarmi in un'altra città dove c'è la FTTH TIM 1000 per guardare uno streaming che per guardarlo sullo smartphone bastano 5 Mega? il problema è anche che SKY non permette di guardare NOW TV collegando in miracast lo smartphone alla tv, in tal caso avrei risolto. E poi mi spiegate questa necessità di doverla scollegare ogni volta come consiglia la stessa assitenza di NOW TV (onde evitare fondere la presa hdmi del televisore), cosa che non è necessario fare con FIRE STICK e chromecast.

Il problema è che alla stessa distanza, anche con l'adsl, diversi dispositivi funzionano bene mentre la NOW TV stick no. Anche se a 1000 mega va da dio e se vicino al modem funzionasse meglio (ne dubito perchè è a fianco ad un extender connessa a 5 ghz), mi spiegate perchè alla stessa distanza tutti gli altri dispositivi funzionano perfettamente ma la NOW smart stick no? Devo spostarmi in un'altra città dove c'è la FTTH TIM 1000 per guardare uno streaming che per guardarlo sullo smartphone bastano 5 Mega? il problema è anche che SKY non permette di guardare NOW TV collegando in miracast lo smartphone alla tv, in tal caso avrei risolto. E poi mi spiegate questa necessità di doverla scollegare ogni volta come consiglia la stessa assitenza di NOW TV (onde evitare fondere la presa hdmi del televisore), cosa che non è necessario fare con FIRE STICK e chromecast.
L assistenza lasciala stare per le cose tecniche è inutile.
Per me il tuo problema è l extender. Ho notato che chi usa questi dispositivi ha grossi problemi con la stick. Lo so gli altri dispositivi funzionano ma la stick con questi sembra abbia dei problemi, l extender nela frequenza a 5ghz lo hai settato su un canale compreso tra 36 e 48? Se lasci che l extender trovi in automatico il canale piu libero la stick potrebbe non trovare la rete perche su rete 5 GHz non vede i canali sopra il 48.

I miei genitori non l hanno mai staccata dalla tv da 3 mesi a sta parte e funziona benissimo con una connessione adsl che va a 8 mbps.

P.s.: per guardarlo su smartphone ne basta molto meno di 5mbps visto che si vede solo in sd.

Ultima modifica:
E' saputo che gli extender fanno più danni che altro, tanto per cominciare dimezzano la banda. Non dovrebbe essere quello il problema perchè se vedo bene io con una 8 mega allora la tua è più che sufficiente anche se dimezzata. Proverei col wifi diretto del modem.

Hai provato anche tu ad usare la prwsa di corrente per alimentare la stick invece che la usb? O ti succede anche attaccando la stick alla presa?

Solo tramite usb della tv per questioni pratiche. Si avevo letto che potrebbe dare problemi con solo quella alimentazione.
Grazie cmq ;)

Indietro
Alto Basso