In Rilievo NOW Smart Stick

Che linea hai,ADSL o fibra e quale gestore? Io oltre alle immagini sfocate ho avuto parecchi buffering

ho l’adsl, ma sino ad oggi con i miei 8 mega stabili e puliti riuscivo a mantenere stabilmente il super hd. Oggi con Lazio-Milan ho perso la vista...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E continuo ad avere una qualità assai scarsa sul derby...Qualche giorno fa ho fatto richiesta di variazione con fibra infostrada ( per avere la possibilità di guardare in contemporanea con full hd stabile), ho come l’impressione che sarà del tutto inutile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

problemi risolti sostituendo now smart stick con chromecast

Ragazzi, non so se avete letto i miei precedenti post, io ho avuto problemi con la now tv stick fin da subito, pensavo che fosse difettosa, ne ho presa un altra, stessi problemi. Avevo una linea adsl di vodafone che andava tra 8 e 15 mega ed avevo interruzione e buffering in continuazione. Sono passato alla fibra di TIM che nella mia zona è stabile su 90 mega, ma non ho risolto niente. Allora qualcuno mi ha detto che probabilmente è perchè il modem è troppo lontano, dovrebbe trovarsi a non più di 4 metri. In effetti io ho il modem al piano di sopra e uso un extender che dimezza la potenza del segnale wifi, ma non posso cambiare l'arredamento per colpa della now tv stick. E dato che sullo stesso televisore riesco a guardare DAZN senza problemi usando la Amazon firestick mi è venuto il dubbio che il problema fosse solo la now tv smart stick. Infatti è così, ho comprato una chormecast ed ho risolto, niente più interruzioni, niente più buffering, anche con la connessione 2,4 GHz non si blocca mai! La mia conclusione è che la now tv smart stick fa schifo. Dato che per guardare le partite su NOW ci tocca spendere 30€ al mese, per me è valsa più che la pena fare un altro piccolo sforzo economico e comprare una Chromecast per guardare le partite in pace.

Ragazzi, non so se avete letto i miei precedenti post, io ho avuto problemi con la now tv stick fin da subito, pensavo che fosse difettosa, ne ho presa un altra, stessi problemi. Avevo una linea adsl di vodafone che andava tra 8 e 15 mega ed avevo interruzione e buffering in continuazione. Sono passato alla fibra di TIM che nella mia zona è stabile su 90 mega, ma non ho risolto niente. Allora qualcuno mi ha detto che probabilmente è perchè il modem è troppo lontano, dovrebbe trovarsi a non più di 4 metri. In effetti io ho il modem al piano di sopra e uso un extender che dimezza la potenza del segnale wifi, ma non posso cambiare l'arredamento per colpa della now tv stick. E dato che sullo stesso televisore riesco a guardare DAZN senza problemi usando la Amazon firestick mi è venuto il dubbio che il problema fosse solo la now tv smart stick. Infatti è così, ho comprato una chormecast ed ho risolto, niente più interruzioni, niente più buffering, anche con la connessione 2,4 GHz non si blocca mai! La mia conclusione è che la now tv smart stick fa schifo. Dato che per guardare le partite su NOW ci tocca spendere 30€ al mese, per me è valsa più che la pena fare un altro piccolo sforzo economico e comprare una Chromecast per guardare le partite in pace.

La chromecast occupa meno banda:
-Stick : sport va a 1080p@50fps a 6mbps costanti
- chromecast 2 lo aport arriva a 720p@50fps a 3.2 mbps

Edit: se hai preso gia la chromecast 3 allora no dovrebbe viaggiare a pieno regime (supporta fino a 1080p@60fps ), però chi la ha dice che per ora con now tv va ancora a 720p.
Se la possiedi vedi se riesci a vedere a che risoluzione arriva ( devi poter vedere dalla pagina del router o del ripetitore la banda occupata al secondo).

Cmq a prescindere da quello detto sopra la stick come ricezione wifi non è il massimo... farò prove accurate quando mi arriverà. Ne ho presa una con la promo 3 mesi di serie e intrattenimento piu opz plus.

Se hai risolto è quello che conta, però è evidente che le motivazioni dei vari "malfunzionamenti" descritti dagli utenti di questo forum sono così variegati e le soluzioni così spesso in contrasto fra un utente e l'altro che, a parte qualche rara eccezione, stabilire delle regole valide per tutti è davvero impossibile. Troppi sono i fattori concomitanti che influiscono, ad esempio per me la Stick è stata la salvezza, con lo smartphone TV Samsung serie J ero disperato, pagina bianca fissa. Davvero le soluzioni sono tante e diverse da caso a caso, sembra che l'unico sistema sia...andar per tentativi!

La chromecast occupa meno banda:
-Stick : sport va a 1080p@50fps a 6mbps costanti
- chromecast 2 lo aport arriva a 720p@50fps a 3.2 mbps

Edit: se hai preso gia la chromecast 3 allora no dovrebbe viaggiare a pieno regime (supporta fino a 1080p@60fps ), però chi la ha dice che per ora con now tv va ancora a 720p.
Se la possiedi vedi se riesci a vedere a che risoluzione arriva ( devi poter vedere dalla pagina del router o del ripetitore la banda occupata al secondo).

Cmq a prescindere da quello detto sopra la stick come ricezione wifi non è il massimo... farò prove accurate quando mi arriverà. Ne ho presa una con la promo 3 mesi di serie e intrattenimento piu opz plus.

Ho preso la Chromecast 3 ultra, non perchè mi interessi il 4K ultra HD, ma perchè, a differenza della Chromecast 3 e della now tv smart stick, la Chromecast 3 Ultra può essere collegata anche con cavo ethernet, infatti se i problemi di buffering fossero continuati avrei fatto l'estremo ultimo di tentativo di collegarla direttamente al modem con li cavo ethernet. Ma per fortuna non ce ne è stato bisogno. La risoluzione è 1920x1080/50p anche se la qualità non mi sembra altissima, c'è anche l'opzione 50GHz.
Ma fracamente della risoluzione me ne importa poco, guarderei anche in SD, mi accontento di potere guardare una partita intera senza interruzioni, per me questo conta tantissimo.

Magari con le serie tv la now smart tv stick ti darà meno problemi, forse per le partite ci sono anche problemi legati ai loro server, dato che le partite sono in diretta e tante persone si collegano nello stesso momento. Se le serie sono on demand forse i server ne soffrono meno. Facci sapere.

Se hai risolto è quello che conta, però è evidente che le motivazioni dei vari "malfunzionamenti" descritti dagli utenti di questo forum sono così variegati e le soluzioni così spesso in contrasto fra un utente e l'altro che, a parte qualche rara eccezione, stabilire delle regole valide per tutti è davvero impossibile. Troppi sono i fattori concomitanti che influiscono, ad esempio per me la Stick è stata la salvezza, con lo smartphone TV Samsung serie J ero disperato, pagina bianca fissa. Davvero le soluzioni sono tante e diverse da caso a caso, sembra che l'unico sistema sia...andar per tentativi!

Si anche io in un'altra stanza ho uno smart tv samsung del 2015 (serie j) con l'app incorporata. In effetti anche quello mi ha dato qualche problema, a volte l'app non si apre o si blocca o va in buffering, comunque succede con una frequenza molto inferiore a quella della now tv smart stick che ultimamente andava in buffering o perdeva la connessione addirittura ogni 2-3 minuti.
Ora che ci penso vorrei chiedervi una cosa, le mie now tv smart stick all'inizio mi davano molto meno problemi, col passare delle settimane,quindi con l'usura, invece i fenomeni di buffering e di perdite di segnale wifi sono aumentate sempre più fino a verificarsi (dopo 3-4 mesi) anche ogni 2-3 minuti. Può essere anche un problema di usura?

Si anche io in un'altra stanza ho uno smart tv samsung del 2015 (serie j) con l'app incorporata. In effetti anche quello mi ha dato qualche problema, a volte l'app non si apre o si blocca o va in buffering, comunque succede con una frequenza molto inferiore a quella della now tv smart stick che ultimamente andava in buffering o perdeva la connessione addirittura ogni 2-3 minuti.
Ora che ci penso vorrei chiedervi una cosa, le mie now tv smart stick all'inizio mi davano molto meno problemi, col passare delle settimane,quindi con l'usura, invece i fenomeni di buffering e di perdite di segnale wifi sono aumentate sempre più fino a verificarsi (dopo 3-4 mesi) anche ogni 2-3 minuti. Può essere anche un problema di usura?
Ah Ok...Hai fatto cmq una spesa importante per acquistare la ultra avrei provato prima altre soluzioni .Cmq se hai risolto meglio.
No no io ho già now tv da agosto con tutti i pack attivi ma uso la smart tv LG, ma visto l offerta della stick e visto che per l on demand la tv mi da problemi (app non ottimizzata o hardware poco potente) allora provo con la stick.
Ho anche la chromecast 2 ma non ho voglia di staccarla ed attaccarla tutte le volte da camera a salotto e viceversa. Ovviamente la prova la farò con stick su canale sportivo con evento importante e moniterò la quantità di banda occupata.

Dopo quasi due anni di Now Tv senza mai avere alcun problema di visione ieri ho acquistato una stick e mi pare di essere tornato indietro di 10 anni. La qualità video è nettamente peggiorata, fatica a mantenere la definizione sd e spesso peggiora ulteriormente rendendo frustrante la visione. Sono alla stessa distanza dal modem rispetto al box che usavo prima (3m) e uso Infostrada con connessione stabile a 16mega. Anche navigando con il cellulare come modem (con connessione a più di 20mega) e con distanza di pochi centimetri, la definizione con la stick non è per nulla in hd mentre rimane fissa alla massima qualità usando il box.
Può essere difettata la stick?
Leggo che anche altri hanno avuto problemi, com'è possibile che sia peggiorata la qualità rispetto al box? C'è qualche modo di risolvere?

Magari resetta il dispositivo... se continua così non escludo nulla.

P.S.: ora che ci penso bene come alimenti il dispositivo? Tramite la corrente o l'USB della TV? Spero il primo.

Ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
Ho la smart stick da luglio e fino all'altro giorno tutto perfetto.
Nello scorso weekend però è capitato due volte (quindi temo non sia un caso) che la mia connessione (ho testato sia la 2.4ghz che la 5ghz), appena attaccata la stick, peggiorasse nettamente le prestazioni: di norma è sempre stabile e mi va a 45 in donwload, 12 in upload con ping 35; col la stick attaccata è scesa a 5-10 di download, 1-3 di upload e ping a oltre 100!! E questo costantemente per tutto il tempo in cui era attaccata la stick. La visione delle partite è stata un calvario, con la qualità dell'immagine che oscillava di continuo, a volte arrivando ad essere davvero pessima e inguardabile. Appena tolta la stick tutto torna stabile con i parametri usuali ��
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Ragazzi, qualcuno può aiutarmi?
Ho la smart stick da luglio e fino all'altro giorno tutto perfetto.
Nello scorso weekend però è capitato due volte (quindi temo non sia un caso) che la mia connessione (ho testato sia la 2.4ghz che la 5ghz), appena attaccata la stick, peggiorasse nettamente le prestazioni: di norma è sempre stabile e mi va a 45 in donwload, 12 in upload con ping 35; col la stick attaccata è scesa a 5-10 di download, 1-3 di upload e ping a oltre 100!! E questo costantemente per tutto il tempo in cui era attaccata la stick. La visione delle partite è stata un calvario, con la qualità dell'immagine che oscillava di continuo, a volte arrivando ad essere davvero pessima e inguardabile. Appena tolta la stick tutto torna stabile con i parametri usuali ��
Grazie a chi saprà aiutarmi!

Sembrerebbe un problema di interferenza.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso