Ciao, ho da poco acquistato la smart stick e dopo qualche ora di utilizzo ho riscontrato le seguenti “problematiche” e vorrei che qualcuno me le confermasse e mi dicesse se ci sono eventuali soluzioni:
1. Il tasto “ricerca” e i tasti dei 4 ticket se premuti mentre si è già all’interno dell’app di now tv non portano direttamente alla ricerca e al ticket ma escono dall’app tornando alla home per poi entrare, abbastanza fastidioso, fa perdere tempo e per nulla pratico. Inoltre si limita semplicemente a portarti sul tasto del ticket selezionandolo senza entrare.
2. Ho collegato la stick alla porta usb della tv in modo che possano funzionare i tasti volume del telecomando, molto comodo, senza usare il telecomando della tv come il box obbligava a fare. Ovviamente premendo il tasto di accensione/spegnimento accende e spegne anche la tv. Ho notato pero che se spengo la stick ad esempio la notte, con conseguente spegnimento della tv, senza uscire dall’HDMI, poi quando la mattina dopo vado ad accendere la tv con il telecomando della tv a schermo appare la stick, ossia l’entrata HDMI, anziche la tv/digitale terrestre, il che mi costringe la notte ad uscire prima dalla porta hdmi tramite il tasto “resource” del tel della tv e poi spegnerla. In questo modo il tasto on/off del tel della stick non è molto pratica o meglio non serve a nulla!
3. La stick mi consigliate di tenerla sempre attaccata alla porta usb, tanto dovrebbe andare in risparmio energetico, quando voglio vedere la tv digitale e non usare la stick? Altrimenti se devo stare a staccarla e collegarla ogni volta perde di praticità.
4. Collegandomi al punto n. 2, non c’e un modo di tenere abilitati solo i tasti volume e che il tasto on/off accenda o spenga solo la stick senza provocare l’accensione e spegnimento anche della tv?
Grazie.