NOW su Apple TV

Ps: vedendo uno screenshot di un amico con Apple Tv, è identica all'app su samsung tv o sbaglio? Grazie ;)

Adesso le differenze sono aumentate un po', ma il funzionamento generale dell'App rimane molto simile, le cose principali che differiscono sono il player, la barra superiore che è simile a quella nativa di TVOS e la possibilità di effettuare la ricerca vocale dentro l'app (non si può ancora usare Siri)

L’Italia ha solo 4 app? Possibile?

L'Italia ne ha 5 al momento, Prime è arrivato dopo il 31 Aprile che è la data in cui hanno stilato quella lista.
In generale per avere un elenco sempre aggiornato basta andare nella home dell'app tv e scendere fino alla sezione "App in streaming" dove è presente un elenco
 
Adesso le differenze sono aumentate un po', ma il funzionamento generale dell'App rimane molto simile, le cose principali che differiscono sono il player, la barra superiore che è simile a quella nativa di TVOS e la possibilità di effettuare la ricerca vocale dentro l'app (non si può ancora usare Siri)

Quindi c'è differenza anche quando si fa zapping tra canali?
PS: oltre siri, sarebbe top che nella tv, si chiede ad alexa di aprire un determinato canale dentro now...
 
Quindi c'è differenza anche quando si fa zapping tra canali?
PS: oltre siri, sarebbe top che nella tv, si chiede ad alexa di aprire un determinato canale dentro now...

Allora a livello della schermata dei canali live è uguale, ma quando apri un canale la cosa cambia abbastanza perché sugli altri dispositivi praticamente puoi soltanto andare avanti e indietro per cambiare canale, su Apple TV si ha il player nativo di TVOS dove hanno implementato delle schermate personalizzate dove hanno implementato:
- Una schermata chiamata "info" sono sono presenti tutte le info di del canale attuale con il contenuto in riproduzione in questo momento
- una schermata "canali" con una specie di EPG riassuntiva di quello che è in onda in questo momento e permettendo così di cambiare canale all'occorrenza
- una schermata "continua a guardare" con la propria cronologia di visione dei contenuti VOD

Diciamo che a livello di cosa puoi fare è simile alle app per mobile, ma hai la UI di TVOS

La questione di Alexa possono farla sicuramente tipo come ha fatto la Rai sulle firestick, stessa cosa può essere fatta anche su TVOS se volessero, ma credo che per ora sia chiedere troppo
 
Allora a livello della schermata dei canali live è uguale, ma quando apri un canale la cosa cambia abbastanza perché sugli altri dispositivi praticamente puoi soltanto andare avanti e indietro per cambiare canale, su Apple TV si ha il player nativo di TVOS dove hanno implementato delle schermate personalizzate dove hanno implementato:
- Una schermata chiamata "info" sono sono presenti tutte le info di del canale attuale con il contenuto in riproduzione in questo momento
- una schermata "canali" con una specie di EPG riassuntiva di quello che è in onda in questo momento e permettendo così di cambiare canale all'occorrenza
- una schermata "continua a guardare" con la propria cronologia di visione dei contenuti VOD

Diciamo che a livello di cosa puoi fare è simile alle app per mobile, ma hai la UI di TVOS

La questione di Alexa possono farla sicuramente tipo come ha fatto la Rai sulle firestick, stessa cosa può essere fatta anche su TVOS se volessero, ma credo che per ora sia chiedere troppo

Speriamo, io sono fuoriluogo perchè ho la Samsung TV, però sarebbe bello che implementassero dei servizi maggiori per i canali soprattutto ;)
 
Nella home app tv” …. Potresti essere più chiaro per cortesia?

App "TV" e scorri in basso fino a trovare la sezione App di streaming

Screenshot-2023-08-31-alle-23-31-55.png


Il live non va su nessun canale, perché a qualcuno funziona?

Da me nessun problema se non in alcuni "sky sport" generici dove compare l'errore OVP_00009. Dico alcuni perchè tipo il 260 (l'ultimo) mi funziona.
Per il resto gli altri canali Live li vedo senza problemi
 
Ultima modifica:
Il live non va su nessun canale, perché a qualcuno funziona?

Anche a me non funzionano appena aggiornato app , clicco sul canale live faccio accesso e mi dice “ci dispiace, è impossibile avviare questo contenuto. Riprova più tardi”

Praticamente hanno peggiorato l’app non va nulla e anche graficamente è confusionaria

Come si fa a risolvere il problema dei canali che non vanno e dell ondemand che non va ? Ho provato anche a resettare i dispositivi dal web e rifare l’accesso ma nulla
 
Già fatto, i contenuti on demand partono solo se cercati dalla sezione ricerca, canali live e ondemand nelle sezioni loro non vanno che hanno combinato ???

Un disastro proprio alla vigilia dell’inizio della serie C che aspettavo tanto su Now, se lo sapevo non aggiornavo. Ercolino fatti sentire, solo tu puoi fare il miracolo per una soluzione lampo
 
Un disastro proprio alla vigilia dell’inizio della serie C che aspettavo tanto su Now, se lo sapevo non aggiornavo. Ercolino fatti sentire, solo tu puoi fare il miracolo per una soluzione lampo

Solo alcuni canali kids partono il resto nulla , ma poi cos è hanno tolto la barra informativa del prossimo evento sul canale live ? E lo zapping ? Cioè ora per cambiare canale dobbiamo scomodamente abbassare la barra e selezionare ogni canale , Ma che casino hanno combinato mah
Tralaltro a me l’opzione premium che dovrebbe essere inclusa da vecchio cliente con entertainment e cinema non appare sul sito , non doveva partire dal 28 settembre ?

@max tu hai provato a contattare l’assistenza ? Cosa ti hanno detto ?? La solita segnalazione con il ti faremo sapere ?
 
Solo alcuni canali kids partono il resto nulla , ma poi cos è hanno tolto la barra informativa del prossimo evento sul canale live ? E lo zapping ?

Le informazioni del prossimo evento credo che siano solo presenti nella sezione "canali live". Lo zapping al momento non è più disponibile farlo, non credo neanche che ci sia un modo facile per creare un menu per lo zapping nel player nativo di TVOS.

Cioè ora per cambiare canale dobbiamo scomodamente abbassare la barra e selezionare ogni canale
dovrebbe essere l'unico modo se non vuoi tornare indietro alla schermata precedente

Tralaltro a me l’opzione premium che dovrebbe essere inclusa da vecchio cliente con entertainment e cinema non appare sul sito , non doveva partire dal 28 settembre ?

OT rispetto all'argomento del thread:
Parte dal 28 settembre, siamo al 31 agosto c'è ancora 1 mese di tempo prima che si attivi il premium. Il non avere sul sito il pacchetto Premium nella propria offerta è normale al momento, come per la Mail arriverà a tutti gli interessati a tempo debito.

Per ragioni tecniche potresti tuttavia vedere Premium in anteprima nella pagina “La tua offerta” dell’Area Personale già a partire dal 28 agosto,

Fine OT
 
Indietro
Alto Basso