NOW su Google Chromecast

Potrebbe essere una soluzione, ma non è giusto che sia quella definitiva. Se c'è il problema ed è stato segnalato ed è generalizzato quelli di Sky devono risolverlo, altrimenti dismettessero temporaneamente le chromecast 1 e 2 ( visto che anche su quelle ci sono dei micro blocchi di uno due secondi da quanto mi pare di leggere) come dispositivi compatibili finché il problema non sarà risolto

Purtroppo è così io non so cosa farci

Potrebbe essere una soluzione, ma non è giusto che sia quella definitiva. Se c'è il problema ed è stato segnalato ed è generalizzato quelli di Sky devono risolverlo, altrimenti dismettessero temporaneamente le chromecast 1 e 2 ( visto che anche su quelle ci sono dei micro blocchi di uno due secondi da quanto mi pare di leggere) come dispositivi compatibili finché il problema non sarà risolto

E chi ti dice che non stanno cercando di risolverlo? Poi bisogna vedere quante sono le lamentele, se sono una decina di persone a lamentarsi, su un'utenza di mille, mi pare abbastanza logico, che non c'è l'interesse a cercare di risolvere.

Comunque, da mia esperienza su TV con Chromecast integrato, funziona abbastanza bene senza blocchi, ma pare che ciucci molto in termini di risorse. Se provo ad alzare il volume con il telecomando della TV, spesso l'azione viene eseguita con qualche secondo di ritardo. La butto lì, i blocchi su Chromecast 1, sono legati a problemi di perfomance.

E chi ti dice che non stanno cercando di risolverlo? Poi bisogna vedere quante sono le lamentele, se sono una decina di persone a lamentarsi, su un'utenza di mille, mi pare abbastanza logico, che non c'è l'interesse a cercare di risolvere.
Guarda sinceramente mi sembra un po' improbabile, il supporto a chromecast è presente da poco dopo la metà di maggio, cioè quasi due mesi e mezzo, ed in un thread intero chi è possessore di chromecast 1 o chromecast 2 ha problemi.
Questa storia mi ricorda molto quando la scorsa estate non avevo il box ed ho avuto problemi da giugno fino a settembre con il browser Chrome dal mio notebook.
Nonostante diverse segnalazioni con diverse indicazioni per la risoluzione del problema, dove solo una ha funzionato ma per un solo giorno, di colpo magicamente a fine estate la visione da Chrome è ritornata funzionante senza che io avessi fatto nulla.
È grave che una società come Sky non corregge un problema in due mesi e mezzo ( e non è nemmeno la prima volta che succede questo basta leggere quanto è stato scritto nella sezione di Tim Sky per accorgersene)
Comunque, da mia esperienza su TV con Chromecast integrato
Il tuo esempio potrebbe non essere la soluzione al problema, in quanto immagino che ci sia un riconoscimento da parte della app del tipo di chromecast su cui si va a fare il cast del video.
Di conseguenza probabilmente potrebbe funzionare tutto benissimo con il cast su TV Android ma potrebbe non funzionare nulla con il cast su chromecast 1 ( cosa che a quanto pare succede)

La butto lì, i blocchi su Chromecast 1, sono legati a problemi di perfomance.

Se fosse vero quello che dici tu una società seria se non ha voglia o non è in grado in breve tempo di risolvere il problema una volta che gli utenti glielo segnalano in massa ( e ti ricordo che il forum collabora con now tv e quindi lo sapranno benissimo che ci sono dei problemi perché i moderatori l'avranno segnalato) dovrebbe prendere eliminare il supporto e fare un comunicato in cui si dice che per esempio al momento non ci sono tempi certi per la risoluzione dei problemi con quel dispositivo

Quiindi??
Cosa suggerisci di fare?
Perché chromecast 1 è di fatto inutilizzabile, io ho anche il box TV per fortuna...

Io ho il box e va bene, chromecast 1 va in maniera ridicola. E sì che tutti gli altri servizi di streaming vanno alla perfezione

Io ho il box e va bene, chromecast 1 va in maniera ridicola. E sì che tutti gli altri servizi di streaming vanno alla perfezione

Con chromecast 1 anche timvision ha qualche blocco, ma decisamente meno di NowTv, e molto saltuariamente...
Insomma è accettabile...
Non capisco perché non sistemino, è come se non volessero

Comunque, da mia esperienza su TV con Chromecast integrato, funziona abbastanza bene senza blocchi, ma pare che ciucci molto in termini di risorse. Se provo ad alzare il volume con il telecomando della TV, spesso l'azione viene eseguita con qualche secondo di ritardo. La butto lì, i blocchi su Chromecast 1, sono legati a problemi di perfomance.

Le Android Tv non hanno "la Chromecast integrata" bensì supportano nativamente il Google Cast. Come hai detto, è certamente un """problema""" hardware. Ma allora eliminino il supporto alla Chromecast gen1 e gen2. E già che ci sono potrebbero smettere di pubblicizzare tale supporto.
Per quanto mi riguarda, dopo aver """usufruito""" dei giorni di prova gratuiti, e disattivato il rinnovo il giorno stesso, non credo sottoscriverò mai NowTv. E lo dico a malincuore. Tuttavia è evidente che non hanno capito la filosofia dello streaming: app non disponibile su ogni smartphone, numero limitato di dispositivi, totale assenza di supporto al device streaming più venduto di sempre (la chromecast), gestione dell'account da età della pietra...
Come ho scritto qualche commento sopra, la loro idea di Nowtv è chiara: serve a farti abbonare a Sky. Perchè per loro Sky è il concorrente di Netflix, non NowTv.
Peccato che abbiano dimenticato chi è il vero concorrente che hanno: la pirateria. Netflix lo sa benissimo, ed infatti offre un servizio stellare, comodo e flessibile, di gran lunga superiore a torrent o qualsiasi altro stratagemma. Investono non solo nei contenuti ma anche nelle tecnologie video, di cui alcuni standard è anche l'inventrice, supportano il 4k e l'hdr... NowTV, e Sky, fanno pagare l'hd...
Se NowTV non si allinea, almeno nella piattaforma tecnologica, a Netflix, significa che non vuole competere in questo mercato. Significa che NowTV è un servizio fantoccio dal quale non dobbiamo pretendere nè aspettarci molto. Significa che sprecheranno tempo e risorse per fare oscurare qualche sito pirata, fare qualche campagna contro la pirateria o qualcos'altro di inutile.
Significa che hanno perso in partenza. Sicuramente hanno perso un cliente.

I numeri (da ogni punto di vista)dicono altro ma hai fatto bene a disattivare se non ti soddisfa

I numeri (da ogni punto di vista)dicono altro ma hai fatto bene a disattivare se non ti soddisfa

Quali numeri?! Quelli della pirateria? :lol:
Ad ogni modo, il problema non è l'offerta, che è corposa, del resto Sky e Mediaset si spartiscono i diritti di ogni cosa, ma è l'esecuzione. Offrire un servizio peggiore di quello offerto da Tim, che è una neofita del mercato, fa accapponare la pelle.

Quali numeri?! Quelli della pirateria? :lol:
Ad ogni modo, il problema non è l'offerta, che è corposa, del resto Sky e Mediaset si spartiscono i diritti di ogni cosa, ma è l'esecuzione. Offrire un servizio peggiore di quello offerto da Tim, che è una neofita del mercato, fa accapponare la pelle.

Ehm.... Se solo fosse cosi io non mi sarei dovuto abbonare a Premium per il triennio di Champions che va dal 2015 al 2018 ma mi bastava l'abbonamento a Sky e dubito che si scambiono i diritti visto cosa è successo questo triennio.

allora ragazzi ho fatto delle prove con il chromecast 2
risultatI:
nessun problema neanche un microscatto in oltre 30 min su tutti i canali live, sport o cinema o quello che volete
problema invece con ALCUNI contenuti on demand, ed io credo quelli in hd.. perchè ho visto tipo con il trono di spade problemi.. con altre serie tv invece nessun problema.. io credo perchè la qualità per il trono di spade è più alta e neanche il chromecast 2 ce la fa.. suppongo per una pessima ottimizzazione di sky
Tutto sommato sono soddisfatto perchè principalmente il mio obiettivo era il calcio che sono solo canali live... però ovviamente è seccante che ad esempio non si possono vedere i film hd on demand.. quello che succede è che in pratica va super lento e poi addirittura il chromecast si riavvia

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avrei una domanda tecnica: è possibile settare il consumo dati di Now Tv se si utilizza Chromecast? Mi spiego, se uso Netflix con Chromecast, il dispositivo consumerà dati in base a quanto impostato nel proprio profilo personale (basso, medio o alto); come si comporta invece Now Tv? E' possibile in qualche modo impostare il consumo di dati, oppure il dispositivo consumerà in base alla qualità della connessione, senza alcuna possibilità di intervento? Vorrei regalare alla mia ragazza la Chromecast per facilitarle un po' la vita, ma se non può intervenire sul consumo sarebbe un regalo inutile, visto che lei utilizza una mobile wifi per connettersi, con un piano dati che non le sarebbe sufficiente se non ha la possibilità di settare le impostazioni. Grazie.

Ciao a tutti, avrei una domanda tecnica: è possibile settare il consumo dati di Now Tv se si utilizza Chromecast? Mi spiego, se uso Netflix con Chromecast, il dispositivo consumerà dati in base a quanto impostato nel proprio profilo personale (basso, medio o alto); come si comporta invece Now Tv? E' possibile in qualche modo impostare il consumo di dati, oppure il dispositivo consumerà in base alla qualità della connessione, senza alcuna possibilità di intervento? Vorrei regalare alla mia ragazza la Chromecast per facilitarle un po' la vita, ma se non può intervenire sul consumo sarebbe un regalo inutile, visto che lei utilizza una mobile wifi per connettersi, con un piano dati che non le sarebbe sufficiente se non ha la possibilità di settare le impostazioni. Grazie.

Sulla app per iPhone c'è la voce per lo streaming e puoi impostare normale o ridotto... credo influisca anche con chromecast...

Sulla app per iPhone c'è la voce per lo streaming e puoi impostare normale o ridotto... credo influisca anche con chromecast...

In effetti questa voce è presente anche sull'app per Android, ma mi chiedevo appunto se Chromecast tenga conto di tale impostazione o se questa riguardi solo lo streaming da smartphone. Ad esempio, ho letto in giro che Youtube su Chromecast consuma il massimo possibile, senza tenere conto delle impostazioni del tuo smartphone/tablet.

In effetti questa voce è presente anche sull'app per Android, ma mi chiedevo appunto se Chromecast tenga conto di tale impostazione o se questa riguardi solo lo streaming da smartphone. Ad esempio, ho letto in giro che Youtube su Chromecast consuma il massimo possibile, senza tenere conto delle impostazioni del tuo smartphone/tablet.

Guarda, ti posso dire che usandolo con rete ADSL, non ne tiene conto....
Ma magari in 3/4G è diverso!!!

Guarda, ti posso dire che usandolo con rete ADSL, non ne tiene conto....
Ma magari in 3/4G è diverso!!!

Grazie, molto gentile. A questo punto potrei anche valutare l'alternativa Now Tv Box (sebbene non sia possibile installarvici Netflix): in questo caso è possibile settare le impostazioni del consumo dati nel menu? (Mi scuso per il leggero OT).

Grazie, molto gentile. A questo punto potrei anche valutare l'alternativa Now Tv Box (sebbene non sia possibile installarvici Netflix): in questo caso è possibile settare le impostazioni del consumo dati nel menu? (Mi scuso per il leggero OT).

Non ricordo, appena posso ci guardo...
Comunque ha molte impostazioni, credo di sì....

Ragazzi, qualcuno ha testato Chromecast con il nuovo aggiornamento su App Android di ieri? Come vanno le cose?

Indietro
Alto Basso