• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Si si. Non è un problema generalizzato. Ma la gestione con Chromecast built-in. Con tlc in particolare
 
Scusate se torno sull'argomento. Ma mi manda ai pazzi.
Se trasmetto sport o skytg24 va a scatti. Se metto Sky Nature, no. Poi Sky uno, scatti, metto Sky cinema uno, no.
Da pazzi


Va a scatti perché quei canali sono a 50 fps, e la TV tcl non supporta i 50hz, quindi c'è poco da farci.

Buonasera, visto le offerte su amazon stavo pensando di prendere la fire stick 4k max, come visione è meglio questa o la chromecast con googletv?

L'app su google tv non esiste, come tutti gli altri dispositivi basati su Android Tv, a parte le tv sony. Quella che puoi usare è la modalità cast, ma si ferma a 720p e a un bitrate più basso rispetto alla app nativa che c'è su firestick.
 
Va a scatti perché quei canali sono a 50 fps, e la TV tcl non supporta i 50hz, quindi c'è poco da farci.

.

E se questa è la spiegazione, potrei accettarla. Ma perché se riavvio la TV o il router o cancello la cache dell'app poi si vede?
Comunque forse non sono stato preciso. Non parlo degli scattini dovuti ai 50hz. Ma a interruzioni con l'anello verde di caricamento. Poi nello sport vedo gli scattini dovuto ai 50hz dopo che ho riavviato. Ma all'inizio c'è il maledetto anello di caricamento (anche per una frazione di secondo) ogni due tre secondi.
Gli stessi contenuti in demand 99 volte su 100 vanno bene.
Boh
 
E se questa è la spiegazione, potrei accettarla. Ma perché se riavvio la TV o il router o cancello la cache dell'app poi si vede?
Comunque forse non sono stato preciso. Non parlo degli scattini dovuti ai 50hz. Ma a interruzioni con l'anello verde di caricamento. Poi nello sport vedo gli scattini dovuto ai 50hz dopo che ho riavviato. Ma all'inizio c'è il maledetto anello di caricamento (anche per una frazione di secondo) ogni due tre secondi.
Gli stessi contenuti in demand 99 volte su 100 vanno bene.
Boh

Ah quello è dovuto alla saturazione della ram. L'app di now non tiene conto della ram di android tv, ma la gestisce come se venisse liberata ad ogni cast (come un chromecast appunto), inoltre non è nemmeno ottimizzato con il telecomando base. Pertanto dopo un tot che è acceso comincerà a bloccarsi, per via della ram. Quando riavvii si libera tutto e funziona. Mentre per il telecomando potrebbe bloccarsi nei canali sport quando aumenti il volume, perché l'interfaccia del volume di andorid tv è più pesante di quella di chromecast e l'app non gestisce bene la memoria sui contenuti a 50 fps, quindi i canali sportivi o Sky Uno/tg24, perché è fatta con i piedi. Questi problemi per esempio su dazn non ci sono, ovviamente usando il cast. Basterebbe che aggiornino la compatibilità di chromecast con le specifiche di chromecast ultra per risolvere questi problemi di compatibilità su Android Tv, ma ormai penso sia abbandonata a se stessa, è già tanto se c'è.
 
Ah quello è dovuto alla saturazione della ram. L'app di now non tiene conto della ram di android tv, ma la gestisce come se venisse liberata ad ogni cast (come un chromecast appunto), inoltre non è nemmeno ottimizzato con il telecomando base. Pertanto dopo un tot che è acceso comincerà a bloccarsi, per via della ram. Quando riavvii si libera tutto e funziona. Mentre per il telecomando potrebbe bloccarsi nei canali sport quando aumenti il volume, perché l'interfaccia del volume di andorid tv è più pesante di quella di chromecast e l'app non gestisce bene la memoria sui contenuti a 50 fps, quindi i canali sportivi o Sky Uno/tg24, perché è fatta con i piedi. Questi problemi per esempio su dazn non ci sono, ovviamente usando il cast. Basterebbe che aggiornino la compatibilità di chromecast con le specifiche di chromecast ultra per risolvere questi problemi di compatibilità su Android Tv, ma ormai penso sia abbandonata a se stessa, è già tanto se c'è.

Ok. Grazie mille per questa spiegazione molto precisa. Non conosco le specifiche di Chromecast così a fondo e avevo intuito che ci fosse un problema del genere. Ma nessuno me lo confermava. Men che meno il servizio clienti, che dava la colpa al router o alle scie chimiche 😁
 
Chromecast Gen 1 2013 a partire dal 5 settembre 2022 non sarà più compatibile con l’app NOW

Quella di prima generazione è quella a firma di chiavetta?
Ma ci sarà un aggiornamento, per questo non sarà più compatibile?
Io non ho ricevuto alcuna email, come sai questa cosa?
 
Chromecast Gen 1 2013 a partire dal 5 settembre 2022 non sarà più compatibile con l’app NOW

Che poi non hanno mai aggiornato il cast per i chromecast più recenti... Se dismettono la gen 1, visto che il cast è sviluppato per gen 1 (ecco perché da così tanti problemi), può darsi che tolgono il cast definitivamente e addio alla soluzione di ripiego su Android Tv
 
Quella di prima generazione è quella a firma di chiavetta?
Ma ci sarà un aggiornamento, per questo non sarà più compatibile?
Io non ho ricevuto alcuna email, come sai questa cosa?

Si, è quella a forma di chiavetta.
Se il dispositivo è associato all'account molto probabilmente invieranno una comunicazione. E' stata aggiornata la FAQ sul sito: https://www.nowtv.it/assistenza/hel.../assistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPde

Che poi non hanno mai aggiornato il cast per i chromecast più recenti... Se dismettono la gen 1, visto che il cast è sviluppato per gen 1 (ecco perché da così tanti problemi), può darsi che tolgono il cast definitivamente e addio alla soluzione di ripiego su Android Tv
Rimane il cast per gli altri dispositivi google chromecast
 
Si, è quella a forma di chiavetta.
Se il dispositivo è associato all'account molto probabilmente invieranno una comunicazione. E' stata aggiornata la FAQ sul sito: https://www.nowtv.it/assistenza/hel.../assistenza_faq_detail_new?id=kA00X000000UPde


Rimane il cast per gli altri dispositivi google chromecast

Ho visto che hanno anche aggiunto che il cast su Android TV non è supportato, senza avvisare!
In ogni caso è scandaloso. Neanche Google TV è supportato

Sono dei cialtroni
 
Sono andato pochi giorni in vacanza e mi ritrovo l'app (apk a dire il vero) non più supportata, e manco il cast da cellulare. Tutto ovviamente riferito alla mia Chromecast con sabrinacomando :D
In pratica cosa resta di dispositivo? La firestick? Io di certo non spendo centinaia di euro per cambiare un TV che funziona benissimo
 
Sono andato pochi giorni in vacanza e mi ritrovo l'app (apk a dire il vero) non più supportata, e manco il cast da cellulare. Tutto ovviamente riferito alla mia Chromecast con sabrinacomando :D
In pratica cosa resta di dispositivo? La firestick? Io di certo non spendo centinaia di euro per cambiare un TV che funziona benissimo

Io ancora non ho provato il cast con i miei dispositivi Android TV, da quando hanno messo quell'avviso.
E pensare che fino a maggio il supporto clienti ti diceva che era tutto supportato e ti davano tutte le indicazioni del caso per far funzionare il cast. Certamente ti davano spiegazioni fantasiose, ma almeno ci provavano
Provo tanta "tenerezza" per il supporto clienti now che dietro ha gli analfabeti digitali di Sky
 
Ho visto che hanno anche aggiunto che il cast su Android TV non è supportato, senza avvisare!
In ogni caso è scandaloso. Neanche Google TV è supportato

Sono dei cialtroni

Hanno aggiornato l'elenco dei dispositivi 2 mesi fa con delle specifiche tra cui chromecast built-in, non devono avvisare in quanto non è mai stato ufficialmente supportato, ma la compatibilità è sempre stato specifica per i dispositivi Google Chromecast.
 
Non devono avvisare in quanto non è mai stato ufficialmente supportato, ma la compatibilità è sempre stato specifica per i dispositivi Google Chromecast

E no! Come leggi sopra nel mio post precedente, non c'era mai stata comunicazione del non supporto.
Tant'è che il servizio clienti sollecitato più volte mi ha sempre detto, specificando che il cast era verso Android TV, che per loro funzionava tutto perfettamente e il problema era il mio Router.
Pensa che l'ho anche cambiato. Abbandonando il mio proprietario per passa direttamente al modem dell'operatore che era sicuramente più nuovo.
E tutto questo al netto del fatto che sono gli UNICI a supportare il cast verso Android TV, ma solo verso la chiavetta di Google
 
Sono andato pochi giorni in vacanza e mi ritrovo l'app (apk a dire il vero) non più supportata, e manco il cast da cellulare. Tutto ovviamente riferito alla mia Chromecast con sabrinacomando :D
In pratica cosa resta di dispositivo? La firestick? Io di certo non spendo centinaia di euro per cambiare un TV che funziona benissimo
E allora comprati una bella firestick 4k e per qualche anno sei apposto.
Quindi io che ho nel cassetto 3 Chromecast HD e 1 Ultra li posso andare a portare all'isola ecologica o è l'app di now che non è più supportata?
Sempre più convinto che Now come servizio non ha vita lunga.
 
E allora comprati una bella firestick 4k e per qualche anno sei apposto.
Quindi io che ho nel cassetto 3 Chromecast HD e 1 Ultra li posso andare a portare all'isola ecologica o è l'app di now che non è più supportata?
Sempre più convinto che Now come servizio non ha vita lunga.


No no. Con le Chromecast dicono che funziona.....dicono. Fai la prova.
Anche io ho nel cassetto due Chromecast HD.
Ora le ritirerò fuori, a quanto pare
 
E no! Come leggi sopra nel mio post precedente, non c'era mai stata comunicazione del non supporto.
Tant'è che il servizio clienti sollecitato più volte mi ha sempre detto, specificando che il cast era verso Android TV, che per loro funzionava tutto perfettamente e il problema era il mio Router.
Pensa che l'ho anche cambiato. Abbandonando il mio proprietario per passa direttamente al modem dell'operatore che era sicuramente più nuovo.
E tutto questo al netto del fatto che sono gli UNICI a supportare il cast verso Android TV, ma solo verso la chiavetta di Google

Ma l'assistenza di Now non è affidabile, dipende inoltre dall'agente che trovi ovvero se è disponibile o meno, se possono e vogliono cercano di aiutarti.
Non è mai stato lanciato il servizio di cast per Android TV, ma per Google Chromecast (articolo dell'annuncio: https://www.digital-news.it/news/sk...-chromecast-con-dispositivi-ios-ipad-e-iphone)
Nelll'elenco dei dispositivi sono sempre figurati Chromecast e Chromecast Ultra per differenziare le 2 versioni google, specificazione che non avrebbe senso per il cast integrato
 
Ma l'assistenza di Now non è affidabile, dipende inoltre dall'agente che trovi ovvero se è disponibile o meno, se possono e vogliono cercano di aiutarti.
Non è mai stato lanciato il servizio di cast per Android TV, ma per Google Chromecast (articolo dell'annuncio: https://www.digital-news.it/news/sk...-chromecast-con-dispositivi-ios-ipad-e-iphone)
Nelll'elenco dei dispositivi sono sempre figurati Chromecast e Chromecast Ultra per differenziare le 2 versioni google, specificazione che non avrebbe senso per il cast integrato

Secondo stai prendendo un abbaglio.
La specifica che non è supportato il cast per ANDROID TV è uscita da poco. Tra l'altro fino a dicembre 2021 funzionava perfettamente in cast su Android TV.
Dopodiché successe qualcosa lato NOW ed ho iniziato ad avere problemi.
Quindi da Gennaio 2022 ho contattato l'assistenza più e più volte. La risposta è sempre stata: "funziona tutto alla perfezione anche su Chromecast built-in"
Ha lei dei problemi. Ho cambiato router e connessione a posta (sono passato da 100mb a 200mb perché l'operatore prometteva più stabilità)
E ora dopo 7 mesi dicono che non è più supportato? Troppo comodo.
Per quanto riguarda l'assistenza, per me fa testo. A meno che non mi facciano parlare con il team di sviluppo o con i dirigenti, loro sono la voce dell'azienda!
Deve finire questa storia che le assistenze stanno lì solo perché le aziende sono obbligate. A questo modus operandi è ora che la politica metta le mani!
 
Sono andato pochi giorni in vacanza e mi ritrovo l'app (apk a dire il vero) non più supportata, e manco il cast da cellulare. Tutto ovviamente riferito alla mia Chromecast con sabrinacomando :D
In pratica cosa resta di dispositivo? La firestick? Io di certo non spendo centinaia di euro per cambiare un TV che funziona benissimo
Prenditi una firestick 4k normale, la max non va bene se vuoi vedere "bene" dazn
 
Indietro
Alto Basso