NOW su Google Chromecast

non cambia nulla tra le due chromecast

anche io attendo l app per android tv, fu annunciata a maggio insieme a quella per Apple tv ENTRO FINE ESTATE

grazie della risposta, quindi se ho capito bene scusate l'ignoranza tra le due chromecast cil fatto della ethernet e delle più risorse non cambia nulla la qualità di now tv.
Ma di fatto la chromecast non è una cosa a se stante giusto?
di fatto trasmette o serve l'input per poter inviare e poi trasmette da sola ?
Grazie mille

a questo punto mi sa tanto che la stick è la cosa migliore ?

grazie della risposta, quindi se ho capito bene scusate l'ignoranza tra le due chromecast cil fatto della ethernet e delle più risorse non cambia nulla la qualità di now tv.
Ma di fatto la chromecast non è una cosa a se stante giusto?
di fatto trasmette o serve l'input per poter inviare e poi trasmette da sola ?
Grazie mille

a questo punto mi sa tanto che la stick è la cosa migliore ?
Allora non è totalmente indipendente serve un phone o tablet da usare come telecomando poi una volta lanciato lo streaming si può anche spegnere... il cast continua da solo. Ethernet o wifi... non cambia dal punto di vista della velocità visto che servono "solo" 6mb ma cambia dal punto di vista dela stabilità... se hai un wifi stabile... non cambia.
Stick sicuramente meglio è progettata per quello. Chromecast piu versatile ha anche app dazn

Allora non è totalmente indipendente serve un phone o tablet da usare come telecomando poi una volta lanciato lo streaming si può anche spegnere... il cast continua da solo. Ethernet o wifi... non cambia dal punto di vista della velocità visto che servono "solo" 6mb ma cambia dal punto di vista dela stabilità... se hai un wifi stabile... non cambia.
Stick sicuramente meglio è progettata per quello. Chromecast piu versatile ha anche app dazn

si si difatti è sicuramente meglio la stick tv.
sinceramente pensavo che la chromecast ultra superasse il problema dei 30 fps rispetto ai 50 della stick, ed invece mi confermate che anche la ultra si ferma ai 30 fps in fhd? ma non è addirittura pronta per il 4k hdr?

grazie

Se parli per la ultra il discorso cambia ma li vale 80 euro??? Se si ha una tv 4k in genere si ha l app o comunque una smart tv.
Comunque ho trovato questo per chromecast ultra.

..."Dopo l’aggiornamento, la modalità risulta*attiva di default*(disattivabile dall’utente, ma segno inequivocabile del pensiero di Google sull’argomento) ed è volta proprio a capire*automaticamente*quando non sia possibile restituire un flusso video che mantenga costantemente la risoluzione*4K a 60 FPS,*scalandoal ribasso la risoluzione a*1080p*per mantenere i 60 FPS, indispensabili per una fluidità soddisfacente"

Se parli per la ultra il discorso cambia ma li vale 80 euro??? Se si ha una tv 4k in genere si ha l app o comunque una smart tv.
Comunque ho trovato questo per chromecast ultra.

..."Dopo l’aggiornamento, la modalità risulta*attiva di default*(disattivabile dall’utente, ma segno inequivocabile del pensiero di Google sull’argomento) ed è volta proprio a capire*automaticamente*quando non sia possibile restituire un flusso video che mantenga costantemente la risoluzione*4K a 60 FPS,*scalandoal ribasso la risoluzione a*1080p*per mantenere i 60 FPS, indispensabili per una fluidità soddisfacente"

Grazie della risposta Kavax81, quindi diciamo come la chromecast ultra si ha una risoluzione migliore rispetto alla chromecast v2 ?
se così fosse che mi trasmette now tv a 1080p a 60fps dovrebbe essere meglio pure della stick!
certo, non vale 80€ ma cmq si avrebbe un solo dispositivo all-in netflix,dazn,now tv.
sicuramente mi aspetto una espandibilità su la stick, ma non così esagerata in quanto cosa gli conviene ?

Grazie della risposta Kavax81, quindi diciamo come la chromecast ultra si ha una risoluzione migliore rispetto alla chromecast v2 ?
se così fosse che mi trasmette now tv a 1080p a 60fps dovrebbe essere meglio pure della stick!
certo, non vale 80€ ma cmq si avrebbe un solo dispositivo all-in netflix,dazn,now tv.
sicuramente mi aspetto una espandibilità su la stick, ma non così esagerata in quanto cosa gli conviene ?
No al massimo com la stick perche sky (now tv) trasmette in 1080p@50fps. Quindi l ultra arriva fino a 60fps ma se il segnale arriva a 50fps( attenzione solo per i canali sport gli altri ticket vengono trasmessi a 25fps).
Alla fine prendi un ultra la cui caratteristica é il 4k per veicolare segnali hd spendendo 80 euro?
Se per te va bene sta bene anche a me ma di certo non é una cosa che consiglierei.
Se hai un tv 4k sicuramemte é smart ed avrai almeno le due applicazioni sopra citate ( dazn e netflix) visto che tutte le marche conosciute di tv hanno le applicazioni.quindi ti mancherebbe solo now tv.
Io sto aspettando a vedere se sistemano la app per lg per il mio tv se no me la prendo anche io la stick... nonostante l app ed il chromecast

A me che arrivi dazn sulla stick importa poco anche perché per la qualita espressa... trovo altri canali se voglio vedermi una partita esclusiva loro eh.

No al massimo com la stick perche sky (now tv) trasmette in 1080p@50fps. Quindi l ultra arriva fino a 60fps ma se il segnale arriva a 50fps( attenzione solo per i canali sport gli altri ticket vengono trasmessi a 25fps).
Alla fine prendi un ultra la cui caratteristica é il 4k per veicolare segnali hd spendendo 80 euro?
Se per te va bene sta bene anche a me ma di certo non é una cosa che consiglierei.
Se hai un tv 4k sicuramemte é smart ed avrai almeno le due applicazioni sopra citate ( dazn e netflix) visto che tutte le marche conosciute di tv hanno le applicazioni.quindi ti mancherebbe solo now tv.
Io sto aspettando a vedere se sistemano la app per lg per il mio tv se no me la prendo anche io la stick... nonostante l app ed il chromecast

A me che arrivi dazn sulla stick importa poco anche perché per la qualita espressa... trovo altri canali se voglio vedermi una partita esclusiva loro eh.

Sono d'accordo Kavax, ma cmq meglio 1080 50p ovvero il max dello sport su now tv che 1080 30p della chromecast normale, giusto?
ora non posso permettermi una nuova tv lg o samsung (uniche supportate) 4k però vorrei vederle al massimo della risoluzione.
Ogni volta attaccare e staccare pc è uno strazio.

Sono d'accordo Kavax, ma cmq meglio 1080 50p ovvero il max dello sport su now tv che 1080 30p della chromecast normale, giusto?
ora non posso permettermi una nuova tv lg o samsung (uniche supportate) 4k però vorrei vederle al massimo della risoluzione.
Ogni volta attaccare e staccare pc è uno strazio.
Allora non capisco...scusami che tv hai? Una 4k ma non smart o una fhd?
Cmq se prendi i due device c
Cromecast 2a gen+stick nowtv(con uno o 3 mesi inclusi)=59.99euro
Chromecast ultra=79.99€ senza alcun ticket

Ripeto per me antieconomico.
Poi non so come sei messo se sei solo hai famiglia hai una o piu tv.... ma con due dispositivi puoi lasciarne uno attaccato ed usarne un altro da un altra parte... se attivi la opz plus anche con due visioni in contemporanea.

Però devi veder tu la tua situazione personale e la tua configurazione...

Fra qualche mese uscirà una versione aggiornata del chromecast 2a gen con modulo bluetooth cosi si vocifera....quindi magari anche con telecomando.... e puo darsi che setttino la massima risoluzionea 1080p@50fps ma finché non escono le specifiche non si puo sapere.
Prendi la stick ed aspetti novità su chromecast.
Al massimo calcola di aver preso un ticket a prwzzo pieno.

Allora non capisco...scusami che tv hai? Una 4k ma non smart o una fhd?
Cmq se prendi i due device c
Cromecast 2a gen+stick nowtv(con uno o 3 mesi inclusi)=59.99euro
Chromecast ultra=79.99€ senza alcun ticket

Ripeto per me antieconomico.
Poi non so come sei messo se sei solo hai famiglia hai una o piu tv.... ma con due dispositivi puoi lasciarne uno attaccato ed usarne un altro da un altra parte... se attivi la opz plus anche con due visioni in contemporanea.

Però devi veder tu la tua situazione personale e la tua configurazione...

Fra qualche mese uscirà una versione aggiornata del chromecast 2a gen con modulo bluetooth cosi si vocifera....quindi magari anche con telecomando.... e puo darsi che setttino la massima risoluzionea 1080p@50fps ma finché non escono le specifiche non si puo sapere.
Prendi la stick ed aspetti novità su chromecast.
Al massimo calcola di aver preso un ticket a prwzzo pieno.

io ho un samsung 55 il fhd smart tv ma non compatible con now tv e daz ect ect.
quindi volevo sfruttare il fhd di now tv 1080 50 fps sul mio tv senza cambiarlo perchè non posso permettermelo.
avevo pensato prendo una crhomecast ultra così la sfrutto ed ho tutto all-in.
ho già una stick now tv presa gratis con il ticket sport che ho dato ai miei ed ho quindi opzione + attiva con il pacchetto 14 giorni di prova.
se prendo altra smart stick avrei per 3 mesi altri 3 pacchetti e la pennetta, sono d'accordo, ma cmq dovrei sbattermi per vedere netflix e dazn.
sono d'accordo con te, premdere un lg o samsung sarebbe la migliore cosa , ma non posso :-(

io ho un samsung 55 il fhd smart tv ma non compatible con now tv e daz ect ect.
quindi volevo sfruttare il fhd di now tv 1080 50 fps sul mio tv senza cambiarlo perchè non posso permettermelo.
avevo pensato prendo una crhomecast ultra così la sfrutto ed ho tutto all-in.
ho già una stick now tv presa gratis con il ticket sport che ho dato ai miei ed ho quindi opzione + attiva con il pacchetto 14 giorni di prova.
se prendo altra smart stick avrei per 3 mesi altri 3 pacchetti e la pennetta, sono d'accordo, ma cmq dovrei sbattermi per vedere netflix e dazn.
sono d'accordo con te, premdere un lg o samsung sarebbe la migliore cosa , ma non posso :-(
Se hai due hdmi libere prendi stick ora,ed aspetti il nuovo chromecast.
Non consiglierei mai di prender un tv... se uno potesse immagino lo farebbe senza problemi. Io sono per spendere il meno possibile. Poi con chromecast qualcuno ha problemi....con now tv quindi no so l unica é provare ma se spendi 80 euro e non va.... poi devi prenderti la stick comunque....

Ho un "problema". Ho la chromecast 1 collegata alla tv fhd, ma ho notato cambiando canale dal televisore che trasmette in 720p. Eppure la connessione è ottima e stabile, tanto che la stick nell'altra tv trasmette in fhd. Non capisco perché trasmetta in HD ready

Ho un "problema". Ho la chromecast 1 collegata alla tv fhd, ma ho notato cambiando canale dal televisore che trasmette in 720p. Eppure la connessione è ottima e stabile, tanto che la stick nell'altra tv trasmette in fhd. Non capisco perché trasmetta in HD ready

prenditi il chromecast 2 che è meglio costa solo 40€.

P.S. per chi segue la partita su now tv e non dal satellite sarebbe bello fare un giochino ovvero di postare qui appena viene fatto un gol e vediamo chi riesce a postare per primo :) almeno così si capisce quanta differita c'è tra noi :D io comunque sono di circa 35 secondi indietro. :sad:

ciao

ho acquistato chromecast 2

lo stavo provando con now tv da smartphone, ma mi dice "Ops,..hai collegato più dispositivi...", come posso fare per farne apparire uno solo?

grazie

Prima di far partire un contenuto devi cliccare sul simbolo del cast in alto a destra.
Ovviamente questo se nella tua area personale Chromecast è tra i 4 dispositivi da cui puoi usufruire del servizio

Prima di far partire un contenuto devi cliccare sul simbolo del cast in alto a destra.
Ovviamente questo se nella tua area personale Chromecast è tra i 4 dispositivi da cui puoi usufruire del servizio

si grazie, ho risolto, solo che veniva conteggiato come dispositivo in più

ne avevo quattro già configurati, per questo non mi partiva, ne ho dovuto eliminare uno

Premetto che non sono molto esperto in materia, ma che differenze tecniche ci sono tra Google chromecast (1 generazione) e il nuovo smart stick?
Per vedere gli eventi live sportivi cosa consigliate?

Allora stamani ho avuto un po di tempo per "giocare" con la chromecast, il router,l app su lg e il servizio now tv....
E chromecast non ne esce bene

In pratica non aggancia il profilo massimo 1080p@50fps perche arriva fino a 30fps come sappiamo tutti.

Ma non prende neanche il gradino subito piu in basso quello del 1080p@25fps ...e non so perché...
Stando alla statistica del router ( asus 1200ac g+) che risulta affidabile non va oltre 2.5-3.2 mbps con media di 2.8mbps che come riporta boothby qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5864398
Risulta essere il profilo 720p@50fps.
La risoluzione ne risente specie dai 50" in su o se visto da molto vicino....
P.s.: connessione 50mbps stabili su chromecast
E sullo stesso tv tramite stessa rete wifi la app lg agganciava profilo massimo quindi no non ho problemi di connessione

Now TV è una manna dal cielo! Si vedono benissimo tutte le partite su tutti i dispositivi anche su chromecast in wifi! Mai avuto un problema! Non come l'altro della concorrenza :D

Now TV è una manna dal cielo! Si vedono benissimo tutte le partite su tutti i dispositivi anche su chromecast in wifi! Mai avuto un problema! Non come l'altro della concorrenza :D
Il benissimo é molto personale e comunque mai avuto un problema con chromecast neanche io ma se fai le prove coi dati del router lo vedi e cmq ad occhio si distingue un 720p da un 1080p.

oggettivamente varia da dispositivo a dispositivo:
-tablet smartphone pc : SD

-box now tv 1080p@50fps ma ha l uscita bloccata a 60hrz quindi si hanno microscatti se non si ha un edid manager

-chromecast 2a gen come scritto sopra non supera il profilo 720p@50fps anche se tecnicamente dovrebbe supportare il 1080p@25fps

-stick now tv, app Lg e Samsung: dal punto di vista della risoluzione forse sono le soluzioni migliori che agganciano il profilo massimo 1080p@50fps. Dal punto di vista costruttivo e software delle app ognuno ha dei difettucci che variano da singolo dispositivo.

Io comunque sono soddisfattissimo di now tv
Ho solo esposto il problema del chromecast che si ferma a 720p@50fps quando potrebbe arrivare al profilo 1080p@25fps anche se è da provare se poi ne vale la pena perche hai maggiore risoluzione ma meno fluidità.
Se qualcun altro ha un router che gli permette di veder il traffico ed ha voglia di fare delle prove per confutare o smentire quello che ho detto sarebbe ottimo. Giusto per vedere che non sia il mio chromecast ad avere problemi.

Per parlar del concorrente esso si ferma, sempre parlando di risoluzione, ben prima con un misero 720p@25fps che dicono occupi pure 8 mbps di banda ( now occupa 6mbps a profilo massimo).

Indietro
Alto Basso