NOW su Google Chromecast

Chiedo perché starei pensando di vendere la mia 3rd gen per switchare sulla Ultra (che terrei comunque anche in previsione di passaggio a smart TV 4k per sfruttare anche solo l’accensione/spegnimento vocale tramite assistente Google).
Se così facendo agganciassi il super HD di Now Tv andrebbe molto bene...

NOW TV su Google Chromecast

Chiedo perché starei pensando di vendere la mia 3rd gen per switchare sulla Ultra (che terrei comunque anche in previsione di passaggio a smart TV 4k per sfruttare anche solo l’accensione/spegnimento vocale tramite assistente Google).
Se così facendo agganciassi il super HD di Now Tv andrebbe molto bene...

Si anche io vorrei saperlo
Al momento sto usando su una TV (che per vecchiaia non ha la app di NOW TV integrata nello smart hub) il TIMBOX che dopo n prove è la miglior soluzione (tra quelle a me disponibili)
Ma come forse saprai la visione seppur a 1080p@50fps soffre di microscatti ogni 10 sec
Non eccessivamente fastidioso ma ... meglio sarebbe non averi

Ultima modifica:
Quindi anche con Chromecast Ultra che agganciasse i 1080@50 avrei microscatti? Se è inevitabile tanto vale tenermi la 3rd gen 1080...

Quindi anche con Chromecast Ultra che agganciasse i 1080@50 avrei microscatti? Se è inevitabile tanto vale tenermi la 3rd gen 1080...

Scusa ma forse ho fatto confusione io
Io uso la TIMBOX che è al momento per me l'unica periferica che mi permette di avere 1080p@50fps; con la TIMBOX io (ma non solo io anche molti altri ... o forse tutti) ho microscatti ogni 10 sec
Quando ho usato la Chromecast 2nd genrazione vedevo a 720p@50fps senza microscatti
Probabilmente (tu mi confermi) anche con la Chromecast 3nd gen si vede a 720p@50fps senza microscatti
Il Chromecast integrato della TIMBOX anche lui va a 720p@50fps senza microscatti (il che mi lascia pensare che non sia un problema della TIMBOX ma bensì dell app NOWTV integrata nella TIMBOX)
Non so dirti come funzionerebbe la Chromecast 4K ultra

Mi autorispondo perché ho appena chattato con NowTV, a quanto pare, se dicono il vero, è una limitazione loro voluta...

"Aggirabile" con la Ultra...

Mi autorispondo perché ho appena chattato con NowTV, a quanto pare, se dicono il vero, è una limitazione loro voluta...

Non ne sarei certo al 100% ma se potrai/vorrai portaci la tua esperienza appena possibile con la Chromecast ULTRA 4K
Grazie

Io ho la Ultra e, mi spiace, ma non supera i 720p su nowtv. Raga è inutile sperare, con Google cast nowtv non è utilizzabile a 1080p, in nessun caso

E comunque, riporto una cosa che avevo già detto qualche giorno fa: Google cast, in generale e a prescindere dall'hardware anche nei casi in cui raggiunge il 1080p, ha una qualità più bassa rispetto alle app native sui vari box android o di altro genere

Io ho la Ultra e, mi spiace, ma non supera i 720p su nowtv. Raga è inutile sperare, con Google cast nowtv non è utilizzabile a 1080p, in nessun caso

E comunque, riporto una cosa che avevo già detto qualche giorno fa: Google cast, in generale e a prescindere dall'hardware anche nei casi in cui raggiunge il 1080p, ha una qualità più bassa rispetto alle app native sui vari box android o di altro genere

Mi sento di confermare, ieri sera ho provato una Ultra e i canali sport di Now TV mi sembra di vederli uguali come con la 3rd gen.
Poco male, ho rivenduto quest’ultima a 20€ (dopo averla comprata al BF a 24,99€) e terrò la Ultra (in previsione del prossimo BF nel quale prenderò una TV 4K – che avrà la sua app di Now TV per vedere lo sport a 1080)... l'universalità della Chromecast (per Netflix, Prime Video, Now TV, DAZN, YT, Raiplay/Mediasetplay, ecc.) secondo me è ancora imbattibile.
Grazie a tutti per le dritte!

Mi sento di confermare, ieri sera ho provato una Ultra e i canali sport di Now TV mi sembra di vederli uguali come con la 3rd gen.
Poco male, ho rivenduto quest’ultima a 20€ (dopo averla comprata al BF a 24,99€) e terrò la Ultra (in previsione del prossimo BF nel quale prenderò una TV 4K – che avrà la sua app di Now TV per vedere lo sport a 1080)... l'universalità della Chromecast (per Netflix, Prime Video, Now TV, DAZN, YT, Raiplay/Mediasetplay, ecc.) secondo me è ancora imbattibile.
Grazie a tutti per le dritte!

La versatilità è imbattibile ma purtroppo per alcuni servizi la qualità non è il massimo.
La chromecast è castrata sia con nowtv che con dazn.

Francamente trovo assurda questa limitazione ai 720p che non ha ragioni hardware né di connessione, ma solo per politica di Sky (e anche DAZN mi sa)...
Che ora vedo ancora bene sul 43", ma sul prossimo 55" o 65" boh...

Francamente trovo assurda questa limitazione ai 720p che non ha ragioni hardware né di connessione, ma solo per politica di Sky (e anche DAZN mi sa)...
Che ora vedo ancora bene sul 43", ma sul prossimo 55" o 65" boh...

Io sul 46 noto una differenza notevole e non ti dico sul 55 ...

Sinceramente non ti so dire se è politica o negligenza o veramente non si può fare e quindi è colpa di Google.

Basta leggere in alto i messaggi di 3750 che è un utente molto esperto dal punto di vista tecnico in questo forum in quanto lavora nel settore televisivo.

la verità Purtroppo la sanno solo i diretti interessati...

Davvero?! Se dici così mi demoralizzi... sto arredando casa nuova e per il soggiorno volevo sostituire l'attuale 43" fhd con un 65" 4k :(

Dipemnde sempre dalla distanza a cui ti porrai ...
Se essa sarà quella corretta per apprezzare il 4K (ad esempio) di certo noterai il 720 ed il 1080

Indietro
Alto Basso