OK quindi quanto sopra è indipendente dal disturbo solitamente lamentato sulle PS4 che invece riguarda lo stop momentaneo di qualche secondo/minuto dello streming video, a volte prolungato al punto che devi uscire e rientrare nella trasmissione per continuare la visione ?
E' così, ho capito bene ?
Sì i blocchi audio video non c'entrano niente con l'aggiornamento dello schermo.
In pratica con un aggiornamento dello schermo a 60 Hertz invece che a 50 dovresti notare come dei leggeri scatti sull'immagine ma non un blocco audio video
Ieri sera ho riprovato a guardare un film del pacchetto cinema su PS4 (collegata via LAN) e buffering continui. Film decisamente inguardabile.
Sposto la stick e la metto sulla tv in cui ho installato la PS4, per cui passo da una visione via LAN ad una via Wi-Fi (a 4 metri di distanza dal router con un bel muro portante in mezzo) e visione perfetta.
Siccome un pò di tempo fa ero riuscito a vedere perfettamente un film con PS4 (ricordo fosse Benedetta Follia di Verdone), adesso non ce la faccio più... potrei provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ma non credo che ciò cambierebbe la situazione.
Andiamo bene, e pensare che è passato un mese da quando abbiamo segnalato il problema.
Non vorrei che l'unico modo per fargli risolvere il problema sia fare una contestazione al Corecom dimostrandogli che la app non funziona... a quel punto poi voglio vedere se in caso di conciliazione sfavorevole regalano una stick o il problema lo risolvono veramente xD
In ogni caso volevo segnalare che in famiglia Mi hanno detto che la visione delle partite del Napoli, le uniche che hanno visto su Now TV con PS4, di questi ultimi 10 giorni sono andate abbastanza bene, giusto un paio di microblocchi sporadici.
Non so se anche a voi la situazione si è stabilizzata o migliorata...