• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

OK quindi quanto sopra è indipendente dal disturbo solitamente lamentato sulle PS4 che invece riguarda lo stop momentaneo di qualche secondo/minuto dello streming video, a volte prolungato al punto che devi uscire e rientrare nella trasmissione per continuare la visione ?

E' così, ho capito bene ?

Sì i blocchi audio video non c'entrano niente con l'aggiornamento dello schermo.

In pratica con un aggiornamento dello schermo a 60 Hertz invece che a 50 dovresti notare come dei leggeri scatti sull'immagine ma non un blocco audio video

Ieri sera ho riprovato a guardare un film del pacchetto cinema su PS4 (collegata via LAN) e buffering continui. Film decisamente inguardabile.
Sposto la stick e la metto sulla tv in cui ho installato la PS4, per cui passo da una visione via LAN ad una via Wi-Fi (a 4 metri di distanza dal router con un bel muro portante in mezzo) e visione perfetta.
Siccome un pò di tempo fa ero riuscito a vedere perfettamente un film con PS4 (ricordo fosse Benedetta Follia di Verdone), adesso non ce la faccio più... potrei provare a disinstallare e reinstallare l'applicazione, ma non credo che ciò cambierebbe la situazione.

Andiamo bene, e pensare che è passato un mese da quando abbiamo segnalato il problema.

Non vorrei che l'unico modo per fargli risolvere il problema sia fare una contestazione al Corecom dimostrandogli che la app non funziona... a quel punto poi voglio vedere se in caso di conciliazione sfavorevole regalano una stick o il problema lo risolvono veramente xD

In ogni caso volevo segnalare che in famiglia Mi hanno detto che la visione delle partite del Napoli, le uniche che hanno visto su Now TV con PS4, di questi ultimi 10 giorni sono andate abbastanza bene, giusto un paio di microblocchi sporadici.

Non so se anche a voi la situazione si è stabilizzata o migliorata...
 
Sì i blocchi audio video non c'entrano niente con l'aggiornamento dello schermo.

In pratica con un aggiornamento dello schermo a 60 Hertz invece che a 50 dovresti notare come dei leggeri scatti sull'immagine ma non un blocco audio video

Bene.
Io il problema dei microscatti sinceramente non l'ho MAI avuto, mentre i blocchi audio/video brevi o lunghi che siano con le palline che girano sì.
Quest'ultimo dipende sempre dalla PS4, dalle trasmissioni di NTV o dall'App per PS4 inadeguata ?
 
Bene.
Io il problema dei microscatti sinceramente non l'ho MAI avuto, mentre i blocchi audio/video brevi o lunghi che siano con le palline che girano sì.
Quest'ultimo dipende sempre dalla PS4, dalle trasmissioni di NTV o dall'App per PS4 inadeguata ?

Dalla PS4 non direi (ho una PS4 slim... quindi abbastanza recente, gioco online tranquillamente e ce l'ho collegata via cavo) :)
Trasmissioni NowTV non credo, visto che con la stick via wifi vedo perfettamente :)
Non mi resta che concludere che l'app per PS4 è inadeguata, visto che ultimamente riscontro buffering anche nella visione di film ondemand anche con oltre 10Mb di connessione :mad:
Quindi sono costretto a staccare la stick da un televisore e portarlo all'altro dove ho attaccato la PS4 (niente di tragico, ma indubbiamente scomodo) :sad:
 
Infostrada 20 mega teorici (17 reali), PS4 connessa in Wifi 2.4 Gigahertz

Derby di Roma su sky sport Serie A con un solo blocco che mi ha costretto ad uscire e rientrare dal canale intorno al 30' (vedevo da poco prima metà primo tempo)
 
Incredibile :5eek: :5eek::5eek:

Partita Juve-Napoli senza nessuna interruzione.

Boh.... eppure è sempre la stessa PS4 e tutto il reso uguale
 
Invece da me (non c'ero però) pare sia stato un disastro, ed anche altri hanno raccontato di un semi disastro o di un disastro.

Giusto per capire ma che provider hai?
 
Ultima modifica:
Ok di conseguenza probabilmente o c'è stato un problema di saturazione di cdn a Napoli o dipendeva dal mio WiFi, anche se sinceramente Questa seconda eventualità tenderei ad escluderlo visto che ho visto il derby di Roma in precedenza senza particolari problemi
 
... o c'è stato un problema di saturazione di cdn a Napoli ...

Credo sia questo il reale problema principale per tutti, il DTT e il Satellite inviano un solo segnale per tutti, con lo streaming invece occorrono tante linee e l'Italia non credo sia sufficientemente attrezzata in merito, almeno per il momento.
Con la continua diffusione per Smartphone e tablet poi ....... diventerà quasi impossibile.
Secondo me dovrebbero riservare le linee in percentuale fissa fra mobile e ADSL/VDSL fissa.
 
Ci sono dei provider che forniscono anche in ADSL un tot di banda garantita, ma sulle CDN il problema non è lato utente ma lato Now Tv e provider internet (sempre che il problema sia stato quello)
 
Anche io durante juventus Napoli nessun problema. Nessuna interruzione. MA ho notato che la qualità dell'immagine era inferiore rispetto al solito, non il super HD a cui ero abituato. Forse il motivo dell'assenza dj interruzioni è questa. (Ero su Sky sport HD)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Posto che io avrei un pc collegato alla TV che però non c'è verso di fare funzionare, compare un errore con un codice che non conoscono manco gli operatori, devo dire che con PS4 all'inizio ottenevo continui blocchi della trasmissione. A volte questa riprendeva, a volte dovevo ritornare agli eventi e richiamare quello che stavo vedendo, altre addirittura app in freeze e dovevo chiuderla e riaprirla.
Da una decina di giorni la situazione è peggiorata: ogni tentativo di guardare qualsiasi cosa mi porta l'errore "Ops, qualcosa non funziona" o qualcosa di simile. Riprovo anche 100 volte, ma non c'è modo di vedere nulla. Ho fatto un video in cui mostro i miei tentativi per 20 minuti di seguito che vorrei tanto inviare a SKY. Sostanzialmente a questo punto io non vedo NULLA, nè con Pc, nè con PS4. Apro ticket che vengono chiusi senza risolvere il problema.
Peraltro volevo chiedere a voi se vi è mai capitato di provare a premere "Rispondi" ad uno storico di un ticket, a me, con 4 distinti browser, non produce alcun effetto.

Detto questo ho 90mbit di fibra stabile, connessioni tutte via cavo, vedo qualsiasi, dico qualsiasi, persino Mediaset Premium, servizio di streaming alla perfezione tranne Now Tv.
Viene il dubbio che c'entri l'azienda che fornisce la fibra in qualche modo, visto che non riesco a spiegarmi il perchè io non vedo assolutamente nulla, pur in condizioni di impiego perfette o quasi, ed altri sì. Io sono sotto Infostrada...
 
Posto che io avrei un pc collegato alla TV che però non c'è verso di fare funzionare, compare un errore con un codice che non conoscono manco gli operatori
Se hai scritto un post nella discussione di Now TV su PC o nel thread dei problemi tecnici linkalo qui per piacere che ti rispondo nella sezione adeguata se so risponderti
, devo dire che con PS4 all'inizio ottenevo continui blocchi della trasmissione. A volte questa riprendeva, a volte dovevo ritornare agli eventi e richiamare quello che stavo vedendo, altre addirittura app in freeze e dovevo chiuderla e riaprirla.
E questo succede/va a tutti.
Attualmente guardando qualcosina quello che ho notato è che ci sono più micro blocchi di un secondo Massimo con conseguente ripresa della trasmissione ma non più di questo, a parte Juventus Napoli che mi hanno detto è stata un disastro ma io non c'ero a casa
Da una decina di giorni la situazione è peggiorata: ogni tentativo di guardare qualsiasi cosa mi porta l'errore "Ops, qualcosa non funziona" o qualcosa di simile. Riprovo anche 100 volte, ma non c'è modo di vedere nulla. Ho fatto un video in cui mostro i miei tentativi per 20 minuti di seguito che vorrei tanto inviare a SKY. Sostanzialmente a questo punto io non vedo NULLA, nè con Pc, nè con PS4. Apro ticket che vengono chiusi senza risolvere il problema.
Mai sentito un errore del genere...
Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app oppure a fare un reset della app?
Per quanto riguarda l'invio del video prova a chiedere nel thread dei commenti generali e delle opinioni se qualcuno conosce un indirizzo Pec di Now TV, oppure vedi sezione Sky se riesci a trovare un indirizzo Pec di Sky Italia e lo puoi inviare a loro
Sinceramente non so dirti perché ti aprono e ti chiudono l'intervento...
In ogni caso puoi anche eventualmente inviare un messaggio privato ad Ercolino descrivendo chiaramente il problema ed inserendo tutti i dati della connessione data del tuo provider e della connessione dei tuoi dispositivi al router allegando il video postato magari su YouTube o similari che Ercolino può girare al reparto tecnico
Peraltro volevo chiedere a voi se vi è mai capitato di provare a premere "Rispondi" ad uno storico di un ticket, a me, con 4 distinti browser, non produce alcun effetto.
No Sinceramente no
Detto questo ho 90mbit di fibra stabile, connessioni tutte via cavo, vedo qualsiasi, dico qualsiasi, persino Mediaset Premium, servizio di streaming alla perfezione tranne Now Tv.
Viene il dubbio che c'entri l'azienda che fornisce la fibra in qualche modo, visto che non riesco a spiegarmi il perchè io non vedo assolutamente nulla, pur in condizioni di impiego perfette o quasi, ed altri sì. Io sono sotto Infostrada...
Le app per PS4 e per pc di Now tv hanno dei problemi alcuni risolvibili altri al momento che possono risolvere solo loro da remoto
Per caso hanno aggiornato l'app con il supporto ai 50 hz?
No la versione della app che si può riscontrare cliccando con il tasto options all'interno della sezione TV e video è sempre la 1.00 mentre la versione dell'app interna a Now tv è sempre la 3.0.3
 
ma riguardo ps3 invece ci sono stati miglioramenti o nulla ? Ho eliminato per ora la console dalla lista dispositivi in account, avevo lo stesso malfunzionamento gia' descritto da altri utenti (pagg.33,36,37 di questa discussione), con l'app che diventava inservibile quando girando fra i vari menu dei ticket in possesso per vedere quali contenuti sono proposti in visione si bloccava tutto,prima con una lentezza sempre piu' netta ed esasperante e poi fino a dover spegnere e riavviare l' intera console.. Poi col riavvio dopo un crash con l'app in tilt, su ps3 oltretutto il sistema procede (con la seguente accensione ) ad un controllo del file system prima di tornare funzionale, quindi disagio tecnico ancor maggiore. Problemi anche nell'uscire da un video in corso e accedere ad un altro,con i pallini colorati che girano a centro schermo senza quindi poter vedere il nuovo contenuto scelto.La visione in se'stessa era invece qualitativamente ottima, "a specchio" da tanto nitida :)ma ogni tanto riscontravo dei blocchi durante una partita,alle volte riprendeva il collegamento ma alle volte la console stessa andava in freeze con conseguente obbligo di chiusura e riaccensione sistema, e relativo controllo interno del file system.
Aggiungendo che Dazn non e'presente sullo store italiano per Ps3 e che il funzionamento di Now Tv per Ps3 lascia appunto piuttosto a desiderare, direi che la console non e'molto considerata per chi voglia seguire lo sport

Peccato perche' ad esempio Netflix,Amazon e Infinity funzionano bene e sono ben strutturate e scorrevoli nei vari menu di scelta
Anzi,ora che esiste anche una proposta Infinity+Dazn, sarebbe stato funzionale e costruttivo avere anche Dazn sullo store italiano. E con Nowtv usufruibile al meglio,l'offerta poteva essere davvero completa per l'utente di questi servizi.
Evidentemente la console non e'piu' ritenuta di interesse ,per concentrarsi a dovere e con la necessaria attenzione sulla manutenzione delle app
 
Ultima modifica:
Se hai scritto un post nella discussione di Now TV su PC o nel thread dei problemi tecnici linkalo qui per piacere che ti rispondo nella sezione adeguata se so risponderti

E questo succede/va a tutti.
Attualmente guardando qualcosina quello che ho notato è che ci sono più micro blocchi di un secondo Massimo con conseguente ripresa della trasmissione ma non più di questo, a parte Juventus Napoli che mi hanno detto è stata un disastro ma io non c'ero a casa

Mai sentito un errore del genere...
Hai provato a disinstallare e reinstallare l'app oppure a fare un reset della app?
Per quanto riguarda l'invio del video prova a chiedere nel thread dei commenti generali e delle opinioni se qualcuno conosce un indirizzo Pec di Now TV, oppure vedi sezione Sky se riesci a trovare un indirizzo Pec di Sky Italia e lo puoi inviare a loro
Sinceramente non so dirti perché ti aprono e ti chiudono l'intervento...
In ogni caso puoi anche eventualmente inviare un messaggio privato ad Ercolino descrivendo chiaramente il problema ed inserendo tutti i dati della connessione data del tuo provider e della connessione dei tuoi dispositivi al router allegando il video postato magari su YouTube o similari che Ercolino può girare al reparto tecnico

No Sinceramente no

Le app per PS4 e per pc di Now tv hanno dei problemi alcuni risolvibili altri al momento che possono risolvere solo loro da remoto

No la versione della app che si può riscontrare cliccando con il tasto options all'interno della sezione TV e video è sempre la 1.00 mentre la versione dell'app interna a Now tv è sempre la 3.0.3

Ciao ho scoperto finalmente il perchè di tutti quegli errori, riportato tutto in questo thread (DNS non del mio provider e, soprattutto, esteri): https://www.digital-forum.it/showthread.php?198082-NOW-TV-attenzione-ai-DNS
Ora vedo abbastanza bene, qualità non massima (su PS4), microblocchi ogni tanto.
 
Ok, Quindi al momento stai utilizzando i DNS di Infostrada giusto?

Io sto utilizzando i DNS di Google e non riscontro particolari problemi a meno dei soliti microblocchi
 
Aggiornamento 12/10 2018:

Su suggerimento di quanto scritto dall'amico 2 post sopra, Ho modificato DNS alla quale la PS4 si connette recandomi nella sezione "impostazioni" e "reti" del dispositivo e selezionando come tipo di impostazioni per la connessione la voce "personalizzata".

A quel punto ho scelto di inserire manualmente i DNS di Infostrada che ho recuperato dal loro sito web (https://www.wind.it/faq/problemi-ad...ternet-a-casa/come-mai-non-riesco-a-navigare/).

In questi giorni ho effettuato un paio di test per quanto riguarda il torneo Master 1000 di tennis di Shanghai.

Test 1:
Su Sky Sport Arena ho guardato parte delle repliche della prima giornata e, seppur non guardando continuativamente dalle 20:30 fino alle 23:00 circa, non ho notato micro blocchi

Test 2
Mercoledì ho provato a vedere la diretta di una partita la mattina alle 7:00 ed ho avuto diversi microblocchi ed anche qualche blocco che mi ha costretto a cambiare canale in pratica a passare a Sky Sport Uno, In pratica sembrava non fosse cambiato niente rispetto a quando la PS4 si connetteva i server di Now TV tramite i DNS di Google

Test 3
Attualmente sto vedendo dalle 7:10 circa Quindi una mezz'ora la partita tra Edmund e Zverev su Sky Sport Arena.
Ebbene, al momento (edit: ora è finito il primo set) nessun blocco o micro blocco, visione perfetta al massimo della qualità.

A questo punto mi sento di poter consigliare, seppure saranno necessarie altre prove da parte mia, a coloro che hanno i problemi di blocchi o micro blocchi con PS4 di modificare i propri DNS, soprattutto se come scritto nel thread che aperto l'amico sopra utilizzate dei DNS esteri come quelli di opendns o di cloudflare fino anche ai DNS di Google che probabilmente vengono visti dai server di Now TV come DNS esteri e per questo danno questi problemi.

Se non avete invece DNS esteri ma utilizzate in automatico quelli del vostro provider potete provare a modificare le impostazioni della vostra connessione inserendo quelli di Infostrada, in modo da poter fare anche diverse prove e capire se effettivamente è questa la soluzione del nostro problema.

P.S. sarebbe anche gradito che qualcuno provasse a vedere un contenuto on demand in alta definizione con questa nuova configurazione in modo da da capire se anche in quel caso il problema era quello dei DNS
 
Ultima modifica:
domanda posso variare i dns solo della playstation?
perchè avendo connessione wireless non ho router e possibilità di modificare i dns.
se si provo io stasera con l'hd
 
domanda posso variare i dns solo della playstation?
perchè avendo connessione wireless non ho router e possibilità di modificare i dns.
checo probabilmente stamattina andavi di fretta, la prossima volta cortesemente cerca di leggere con attenzione almeno il messaggio prima del tuo xD
Su suggerimento di quanto scritto dall'amico 2 post sopra, Ho modificato i DNS alla quale la PS4 si connette recandomi nella sezione "impostazioni" e "reti" del dispositivo e selezionando come tipo di impostazioni per la connessione la voce "personalizzata".
Come dovrebbe evincersi chiaramente Da quello che ho scritto ho modificato solo i DNS alla quale si connette la Playstation bypassando quelli del router, tutti gli altri dispositivi di casa sono connessi al router dove i DNS impostati sono quelli di Google.
Detto questo
se si provo io stasera con l'hd
Se stasera riesci a fare una prova facci sapere come va
 
Indietro
Alto Basso